56 ore di White Knight Chronicles 2 piu' tardi, continuo a sostenere che il gioco non e' male.
I "boss" opzionali sono una sfida, i boss normali pure (uno ieri sera m'ha messo li' 4 game over di fila).
Ho delle lamentele riguardo ai quest del single player - che normalmente sono o dei fetch quest, o semplicemente "parla con a, poi con b, poi con c, finito quest", che sono francamente noiosi, e riguardo il riciclo delle ambientazioni.
Intendiamoci: non ho niente di male nelle ambientazioni riciclate (WKC 1 e 2 condividono il mondo di gioco, dopotutto, visto che sono praticamente una storia sola), ma un buon 80% di WKC2 si gioca nelle "mappe" di WKC1, e non ne sono molto contento. Mi aspettavo piu' aree nuove, invece finora ne ho viste poche.
In compenso, per l'online, un po' e' piu' facile vincere GR, un po' ci sono piu' mappe (non molte), un po' sono incluse tutte le mappe downloadabili, secondo me c'e' piu' varieta'.
Alcune cose sono un po' confuse, in WKC1 erano piu' chiare (ad esempio, non ho ancora visto armi con requisiti di rango gilda - e' vero che nel primo WKC il rango gilda diceva cosa si poteva equipaggiare e cosa no, ma... non so, c'e' un katana, ad esempio, il "Lupo Blu": in WKC1, richiedeva rango gilda 8, e i componenti si trovavano nei quest di rango gilda 8, per cui uno arrivava li', diceva "voglio la Lupo Blu perche' si'", si faceva i suoi quest e si creava la sua arma. In WKC2, la stessa arma, come un po' tutte, richiede "quegli ingredienti li' ", ma poi ne' i quest ne' le armi hanno indicazioni di "quei componenti li trovi su per giu' in quelle quest li'").