ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278663 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #2655 il: Marzo 19, 2012, 14:43:16 »

'apperò, nell'ultimo mese ho finito Uncharted, Heavenly Sword, e Assassin's Creed. E' vero che durano uno sputo, ma tre giochi in un mese (che ancora non è finito) è un record personale. Ancora un altro paio poi torno a fingere di avere una vita sociale/lavorativa intensa e poco tempo da dedicare ai videogiochi.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #2656 il: Marzo 19, 2012, 15:13:15 »

In barba a me stesso e ai flame millennari con Turrican ho ri-cominciato, spinto da forze aliene e misteriose, Metroid Prime 3: Corruption sul WII.
Sicuramente il gioco è rimasto lo stesso e io no, ma ci ho fatto cinque ore filate e mi sono staccato con tanta tanta forza, non lo so che cazzo ci avevo visto la prima volta che lo avevo provato ma sto giro m'ha preso tantissimo :D

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2657 il: Marzo 19, 2012, 15:30:25 »

flame millennari con Turrican

;D

Guarda... io un giorno sì e l'altro pure "prego" (virgolettato obbligatorio, trattandosi di cosa estremamente futile) che nella stanza dei bottoni in quel di Kyoto con l'imminente WiiU non buttino nel cesso il wiimote, con particolare riferimento al suo utilizzo in FPS/TPS/RTS e compagnia bella. E che proprio in Metroid Prime Corruption ha mostrato al mondo ( <-- si fa per dire ahimè | per quanto mi riguarda --> ) uno dei primissimi utilizzi degni.

Per me una delle innovazioni più significative di tutti i tempi nella storia dei controlli, che rischia di finire nel dimenticatoio perchè ce la siam filata in quattro gatti. :|
videoGIOCATORE

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2658 il: Marzo 19, 2012, 15:47:35 »

Io devo ancora iniziare la Prime trilogy purtroppo. Vorrei giocarmi i tre titoli di seguito, ma ho troppi arretrati e non molto tempo. Quanto ci vorrebbe a finirli tutti più o meno?

Ho iniziato invece FFIV per psp. Ho anche la versione ds, ma il remake poligonale mi lascia piuttosto scettico.
In quello per psp invece si può anche impostare la ost originale non riarrangiata!E' molto fedele all'originale (in realtà alla versione GBA ma è lo stesso...).

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2659 il: Marzo 19, 2012, 16:03:17 »

Io devo ancora iniziare la Prime trilogy purtroppo. Vorrei giocarmi i tre titoli di seguito, ma ho troppi arretrati e non molto tempo. Quanto ci vorrebbe a finirli tutti più o meno?

Hmmm i Metroid Prime sono dei titoli piuttosto longevi, io mediamente credo di averci messo oltre 20 ore a capitolo (sottomano ho solo i miei commenti post-corruption, che parlano di circa 25 ore per il 100% degli item)

Due cose aggiungerei:

- il "collezionismo" è tale e fine a sè stesso fino ad un certo punto, giacchè gli item per quel che mi ricordo tornano piuttosto utili (tank di energia in primis)
- nulla da dire su Corruption, ma avrei delle riserve sui due episodi originariamente rilasciati su GC e poi adattati al Wii nelle edizioni NPC e nella Trilogy occidentale: alla fine ho giochicchiato "solo" con il primo Metroid Prime, ma abbastanza per nutrire delle perplessità su un sistema di controllo che nello specifico non ho trovato perfettamente integrato con delle meccaniche che erano state pensate per un utilizzo piuttosto differente (non credo sia un caso che tutto vada alla perfezione in Corruption che appunto è l'unico "nativo" per Wii della trilogia)
videoGIOCATORE

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #2660 il: Marzo 19, 2012, 17:20:48 »

io sto portando avanti Saint Row The Third su pc, Jak & Daxter 1 su ps3. Poi ho iniziato The Darkness, ma penso di sospenderlo per un po' e ho ricominciato inFamous, stavolta giocandolo da buono (cambia totalmente il gameplay, molto più tattico; da cattivo te ne freghi e tiri bombe ovunque)

spik®

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2661 il: Marzo 21, 2012, 19:11:14 »

flame millennari con Turrican

;D

Guarda... io un giorno sì e l'altro pure "prego" (virgolettato obbligatorio, trattandosi di cosa estremamente futile) che nella stanza dei bottoni in quel di Kyoto con l'imminente WiiU non buttino nel cesso il wiimote, con particolare riferimento al suo utilizzo in FPS/TPS/RTS e compagnia bella. E che proprio in Metroid Prime Corruption ha mostrato al mondo ( <-- si fa per dire ahimè | per quanto mi riguarda --> ) uno dei primissimi utilizzi degni.

Per me una delle innovazioni più significative di tutti i tempi nella storia dei controlli, che rischia di finire nel dimenticatoio perchè ce la siam filata in quattro gatti. :|

*
non sai quanto ti appoggio!
purtroppo il secondo e terzo episodio non mi presero come il primo che secondo me era il più ispirato e vicino al supermetroid snessiano.
per ora sto giocando solo al 3DS causa tempi sempre più stretti per mettersi sul divano.
prendere 3 stelle in tutti i GP 150cc a mariokart7 è la mia attuale ossessione.  :o
hadoken!

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2662 il: Marzo 22, 2012, 13:58:20 »

purtroppo il secondo e terzo episodio non mi presero come il primo che secondo me era il più ispirato e vicino al supermetroid snessiano.

Quoto, anche per me il... primo Prime è stato un'esperienza eccezionale ed indimenticabile.

( anche se ahimè non ho mai completato SuperMetroid quindi non riuscirei a paragonarli :( )
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2663 il: Marzo 22, 2012, 14:24:03 »

Avanti, fuori i nomi di chi ha completato Super Metroid :schiuma:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2664 il: Marzo 22, 2012, 14:40:28 »

Mica è difficile!
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2665 il: Marzo 22, 2012, 14:52:05 »

Mica è difficile!
D'accordo, ma quante ore ci vogliono? Che poi se ti stai pure a perdere o non capisci che in un certo punto ci puoi passare sono anche di più.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2666 il: Marzo 22, 2012, 14:57:14 »

Io mi perdo sempre.

spik®

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2667 il: Marzo 22, 2012, 18:47:43 »

Con il ricordo di allora direi che supermetroid è un gioco immenso ma probabilmente adesso sarebbe molto più corto di quanto ricordi.
Su youtube girano certi speedrun fuori di testa.
hadoken!

Mission Failed

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2668 il: Marzo 22, 2012, 20:00:13 »

Ho rigiocato e finito super metroid 3 o 4 anni fa e mi sono divertito ancora più della prima volta.
Non l'ho trovato difficile, ma piacevolmente impegnativo. Unico "enigma" che la prima volta mi lasciò bloccato per giorni è quando bisogna rompere il tubo di vetro con la mega bomba.

Trovo piuttosto frustrante quello per GB, senza mappa....

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #2669 il: Marzo 22, 2012, 20:49:31 »

Ho rigiocato e finito super metroid 3 o 4 anni fa e mi sono divertito ancora più della prima volta.
Non l'ho trovato difficile, ma piacevolmente impegnativo. Unico "enigma" che la prima volta mi lasciò bloccato per giorni è quando bisogna rompere il tubo di vetro con la mega bomba.

Trovo piuttosto frustrante quello per GB, senza mappa....

A quello mi sono arenato all'ultimo Metroid. Ho pure il salvataggio. Ogni tanto ci riprovo ma proprio non ce la faccio a trovarlo!
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"
Pagine: 1 ... 176 177 [178] 179 180 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.02 secondi con 15 interrogazioni al database.