Io non ne conosco altri 
Ieri ho visto che Planescape Torment parte sul tablet android (con GemRB). Non ho tempo di giocarci ma se ce l'avessi ci giocherei volentieri 
Per Planescape: Torment vale la pena assassinare la propria vita sociale ed eventualmente lavorativa senza alcun ritegno.
Nonostante io preferisca i jrpg, e nonostante io generalmente non sia un giocatore PC, considero Torment uno dei giochi piu' belli che io abbia giocato in assoluto, e qualcosa vuol dire.
Con l'obiettivo di acquisire il diritto di giocare a Planescape Torment mi sono messo a finire Neverwinter Nights (che l'ultima volta avevo giocato nel 2010
). Rilevo che usare un sorcerer è noioso, uso sempre gli stessi 3 spell per pompare i personaggi e altri 3-4 per l'attacco; ci vogliono milioni di punti esperienza per avere un set di spell decente, quelli di certi livelli finiscono prima di altri, e comunque la maggior parte degli spell non serve a niente. Colpa delle regole di D&D o di NWN?
Le due espansioni ufficiali meritano? Kingmaker invece lo provo sicuramente.
Colpa delle regole di D&D, perlopiu' - nel mucchio hanno un sacco di fuffa che magari in un gdr cartaceo ha un uso improprio di qualche tipo, ma in un videogioco no. Invisibilita', per esempio: in un gdr cartaceo un personaggio invisibile puo' farne di cotte e di crude, in un gdr su computer in cui le opzioni sono "parla" e "spacca" serve un tantino meno.
Planescape: Torment infatti ha risolto il problema con classe: ha buttato a mare una buona quantita' degli incantesimi classici di D&D e se ne e' inventati di nuovi e utili.
Detto questo, ho finito Kingdoms of Amalur. Non male, anche se verso la fine ho assistito a scene ridicole (un gruppo di nemici sono morti senza neanche il bisogno di mettergli addosso le mani), ho messo via l'ultimo boss con 4 colpi di numero e in generale, non mi e' piaciuto il modo in cui "si dipana", nel senso: il mondo e' abbastanza grande e pieno di quest, ma se ne giochi anche solo la meta' vinci cosi' tanti livelli ed equipaggiamento che le aree dopo diventano noiose per superiorita' manifesta.