ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278665 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #2955 il: Marzo 17, 2013, 20:42:55 »

Finito Bastion. La progressione di difficoltà sostanzialmente bloccata a meno che non attivi gli appositi idoli per aumentarla è un'idea interessante, ma ovviamente io ho giocato tutto liscio per stare più tranquillo. Divertente.

Ho anche giocato Datura. Il responso è "boh". Giocato senza move è scomodo. Poi che non ci si capisca una mazza può anche non essere così grave, e alcune delle sezioni interattive sono divertenti. Però credo mi sia rimasto più di Dear Esther che di Datura.

komemiute

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2956 il: Marzo 18, 2013, 17:08:36 »

@ Lamb-o: VIsto che mi interessa ma ancora non l'ho preso... Che intendi per falle del sistema ruolistico?
Le critiche ad un gioco mi interessano più che tonnellate di vuoti complimenti...
---Double Reppuken!

--- Vauxhall: Hai visto il mondo là fuori?*indica la finestra* Ti sei accorto non solo della risoluzione altissima ma anche dell'estrema fluidità?
   Komemiute: *Annuisce* E non solo, ha parecchio più di 11 livelli di parallasse!

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2957 il: Marzo 18, 2013, 17:36:42 »

@ Lamb-o: VIsto che mi interessa ma ancora non l'ho preso... Che intendi per falle del sistema ruolistico?
Le critiche ad un gioco mi interessano più che tonnellate di vuoti complimenti...

Sono più idiosincrasie mie, credo ^^ per certi versi è davvero buono, a partire dal fatto che ci sono solo tre classi configurabili in seguito attraverso punti skill e diversi rami in cui metterli; fino al fatto che il ladro è finalmente una classe davvero ben implementata ed efficace. Ma:

- Se fai tanto di mettere punti skill in più di un ramo, ne hai troppo pochi per una vera specializzazione (si riesce a completarne uno, a volerlo fare, e poco più), salvo notare che molti smettono di dare qualcosa di buono già verso la metà. Ma i migliori (tipo Sword, manco a dirlo) meritano il completamento, e allora?
- Soliti privilegi alla spada: le altre tipologie di armi sono così rare e poco convenienti che la seconda specializzazione migliore per il guerriero è il combattimento a mani nude (sul serio, con un guerriero spadato e uno manacchione ho viaggiato benissimo). Discorso a parte per il ladro che però ha le sue e molto ovvie (pugnale se sta davanti e armi da tiro se sta dietro - quelle da lancio sono urende);
- Sbilanciamento tremendo tra evasione, ovvero capacità di evitare gli attacchi, e protezione, ovvero capacità di assorbire il danno data dalle armature: per far avere protezione ai guerrieri senza perdere evasione bisogna spendere punti preziosi nella skill "Armor", e alla fine non conviene: specializzandosi nell'arma e con gli oggetti giusti si guadagna tanta destrezza ed evasione che ho finito il gioco ad Hard coi guerrieri bardati di vestiti, senza un pezzo di armatura addosso. Un peccato, vista l'attenzione posta nel recupero dei set di armature (il completo da ninja per il ladro è figo però), che sarebbe una parte impegnativa e divertente del gioco.
- Per lo stesso punto sopra, la destrezza è troppo più conveniente della forza. I guerrieri hanno solo benefici dalla massimizzazione della destrezza, tanto le skill delle armi danno quasi sempre punti in forza...
- I maghi si possono specializzare in quattro elementi, ma due (ghiaccio e fulmine) sono platealmente migliori degli altri due (ok, ci sono artefatti che potenziano le magie di terra e fuoco, ma finché uno non li trova? E soprattutto, cosa c'è di meglio dell'Ice Bolt che ha una probabilità di paralizzare i nemici? e con tutti i mostri che resistono al fuoco e al veleno, cioè alla terra, che si fa?);
- I personaggi guadagnano esperienza solo se colpiscono i mostri almeno una volta: dato che le magie non sono soggette a tiri per colpire o all'evasione avversaria, i maghi sono cronicamente avanti di un livello sugli altri.

Comunque niente di capitale ^^ rimane un bel giochillo, non lo sconsiglio di certo e se il genere rifiorisce sono solo contento.
« Ultima modifica: Marzo 18, 2013, 17:44:15 da lamb-O »

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2958 il: Marzo 26, 2013, 23:56:33 »

c'è qualcuno che può spiegarmi perché un Bioshock che si gioca come un Cod prende 95 di metacritic ? sto sbagliando qualcosa ?

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #2959 il: Marzo 27, 2013, 01:45:15 »

Si gioca come un COD che vuol dire?

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2960 il: Marzo 27, 2013, 11:05:52 »

- 2 armi per volta
- poteri semplificati
- nessuna gestione di salute/mana (non trasporti più niente, raccogli i tonici di volta in volta)
- molti nemici per volta, più coriacei (2 colpi alla testa con una carabina, seriously ?)
- sistema di salute ibrido alla Halo (salute più scudo ricaricante)
- livelli molto più lineari

parlo del livello di difficoltà difficile, il combattimento è troppo cod-izzato per i miei gusti, tantè che valgono le stesse regole (come il fatto che il fucile da cecchino sia l'arma che permetta di uccidere più rapidamente) ... d'altra parte Elizabeth non aggiunge un granché (Elika di PoP era moooooolto più interessante a confronto)

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2961 il: Marzo 27, 2013, 13:54:02 »

Non è che si è "Coddizzato" è che tutti gli FPS ormai hanno adottato questo stile. E sinceramente sai cosa? Per certi versi mi sta bene. Se il simil RPG vuol dire passare metà del tempo a cercare di puntare il mouse su un cadavere per prendere sei oggetti, poi aprire l'inventario, poi prendere il tonico e continuare ben venga questo sistema. Il "recupero dell'energia" non è mai stato un sistema realistico per mostrare il danno o la vulnerabilità del protagonista, non lo era prima non lo è adesso. Si è trasformato da sistema di aiuto per le sfide a una sorta di retaggio del passato necessario a una qualche tipo di sospensione dell'incredulità. Se tutto il resto funziona (considerando ci ho giocato si o no mezz'ora manco te lo so dire) e questa cosa non lede al ritmo mi sta bene. Credo che nessuno si aspettasse un System Shock 3 quindi non capisco quest'aria sorpresa :asd:

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2962 il: Marzo 27, 2013, 15:41:58 »

Sai perché non sono d'accordo ? Perché in Bioshock il sistema FUNZIONAVA: il looting era immediato allora come adesso, e l'inventario non era un problema poiché il 99% delle azioni venivano compiute nei distributori, per non parlare del fatto che X e B (ho in mente il controller 360) utilizzavano la pozione mana/salute; anche la gestione di più di due armi era molto elegante: tap del dorsale per ciclare le ultime due armi e ruota di navigazione per selezionarle tutte (tenendo premuto) ... Bioshock era un FPS con forti elementi esplorativi, i quali a loro volta influenzavano il ritmo del gioco (il backtracking era una chiavica, lo concedo, ma rendeva il gioco unico ed era comunque un aspetto controllabile dal giocatore), in Infinite sembra quasi una forzatura.
Riguardo alle aspettative, oramai non guardo più preview o roba del genere e ho praticamente dimenticato cosa significa l'hype, il mio disappunto è dovuto al fatto che si sono abbandonate dinamiche interessanti per questa semplificazione eccessiva, se voglio un combattimento alla CoD compro CoD,MoH, BF e tutta una pletora di altri titoli (anche perché chi mi conosce sa che li apprezzo senza problemi), Infinite non rende il combattimento da fps tipico in maniera migliore, quindi perché ? Anche considerando che la difficoltà aumenta la vita dei nemici (il modo più pigro per determinarla, secondo me)

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2963 il: Marzo 27, 2013, 15:50:39 »

Perché prende 95 o perché non cerca di "migliorare" o districarsi dal sistema classico? Per come la vedo io la prima è (tolta l'opzione hanno pagato tutti i giornalisti con squillo di lusso e coca gratis) è che nonostante la struttura ha un setting che non si ferma al classico canovaccio militaristico ma fa altro, se non di più, ad un livello anche solo contestuale (Columbia mi sembra comunque più bella e coerente di un palazzo distrutto qualunque di Battlefield). La seconda è che comunque lo dovevano vendere a chi gioca FPS, e per tanto o così o nada.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #2964 il: Marzo 27, 2013, 16:19:40 »

c'è qualcuno che può spiegarmi perché un Bioshock che si gioca come un Cod prende 95 di metacritic ? sto sbagliando qualcosa ?
Perché è la megaproduzione che DEVE prendere un votone per vendere.
Se leggi la rece di Multiplayer tra le righe dice che è un titolo mediocre con una storia sopra la media del genere e una direzione artistica ottima.
http://multiplayer.it/recensioni/116472-bioshock-infinite-volando-verso-linfinito.html
Citazione
Contro :-(

Tecnicamente è arretrato
    Il combattimento, la gestione dei soldi e gli audio diari ci riportano a cinque anni fa
    I livelli di gioco sono talvolta fin troppo lineari

personalmente se voglio una bella storia con un'ottima direzione artistica prendo un dvd di Miyazaki

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2965 il: Marzo 27, 2013, 16:53:39 »

era una domanda retorica ma hai colto in pieno il mio sentimento :P

Che poi se dovessi incontrare Levine IRL la prima cosa che gli direi è che Bioshock 2 era decisamente migliore :P

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2966 il: Marzo 27, 2013, 20:59:48 »

Oh va bene tutto ma Bio2 migliore proprio il cazzo, era quanto di più soporifero e derivativo potessero fare :asd:

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2967 il: Marzo 27, 2013, 22:26:40 »

volevo dire migliore di Infinite ... sicuramente come core gameplay lo è xD, poi vabbè la trama era quella che era però stiamo a parlare di giochi

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #2968 il: Aprile 01, 2013, 19:47:45 »

Preso a 2€ Eternal Legacy di Gameloft per Android, gira un pò a scatti ma non ha importanza.
Per essere un clone di Final Fantasy è ben fatto, peccato per quella sensazione di taroccatissima cinesata col pseudo cloud, pseudo chocobo, pseudo bahamut,ecc.
Più che altro non capisco perché Squeenix pretende 13€ per FF3 che è un porting della versione DS.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #2969 il: Aprile 04, 2013, 09:10:33 »

Quasi finito ME3 su PS3 con la nuova patch narrativa. Resta comunque una chiavica, anche se non ai livelli del 2. Continua il fanservice e hanno continuato a semplificare l'interazione con i personaggi della squadra (le romance sono proprio brutte). In compenso c'è qualche elemento in più molto paraculo (tipo il testamento di Shepard) ma niente di che. Fortuna che si spara molto meno del 2 e le poche locazioni stabili sono più dinamiche e vive del precedente episodio.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"
Pagine: 1 ... 196 197 [198] 199 200 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.