Finito Tomb Raider
confermo le impressioni: "bello senza anima", si lascia giocare molto tranquillamente ma un pò per la difficoltà, un pò per una struttura un pò pasticciata (segno di qualche indecisione a livello di progettazione, imo) non raggiunge mai una vetta che lo porti ad essere rilevante: un pò uncharted, un pò assassin creed, un pò far cry 3, non ha mai una direzione precisa. Il combattimento mi ha lasciato interdetto: da una parte il cover dinamico è una gran figata (anche se continuo a pensare che il miglior cover system sia ancora quello di Splinter Cell Conviction), però le armi sono fatte talmente male che il gunplay a volte sembra una allungamento di brodo (se non fosse per la progressione delle armi, sarebbe soporifero)
A prezzo budget è un buon acquisto secondo me
per quanto riguarda la questione reboot: 1) non ho giocato un Tomb Raider in vita (a parte the guardian of light), quindi non posso dire se sia meglio o peggio 2) c'era bisogno di far ansimare Lara ogni 3x2 ? 3) c'è sempre il problema di dissonanza narrativa per cui "il personaggio incomincia minchione ma dopo 5 minuti fa già le stragi"