Io sono veramente indeciso, lo avevo iniziato su X360 ma lì ho veramente pochissimo tempo per giocarci e a sto punto non so se vale la pena fare "il cambio" su ps3, i controlli sono MOLTO migliori o la differenza non si vede?
Si vede poco.
In effetti la differenza autentica si percepisce quando c'e' un cambio camera (tipo le trombe delle scale, o la stanza con l'ultimo boss), in cui su 360 va dove vuole e su PS3 non c'e' il cambio camera anche se sarebbe carino. GRAZIE, EH.
Le auto comunque non c'e' verso di guidarle in nessuna versione, vanno circa dove c'han voglia e basta
Non che il sistema di controllo importi davvero, tanto i nemici si fanno sparare in faccia che e' una bellezza (sono al capitolo 13, non ho ancora preso un colpo, e non e' nemmeno un vanto). In effetti avevo letto in un'intervista al game designer che le sezioni di sparatoria neanche le voleva, ma le ha dovute mettere perche' altrimenti non gli avrebbero pubblicato il gioco

Dopodiche', applausi per la mappatura dei tasti. Cose di un certo livello, tipo (schermata della mappa del mondo):
- R
2/L
1: indietro/avanti sulla mappa fra i luoghi (notare: R DUE o L UNO).
- R1: elenco delle missioni secondarie
- L2: non usato.
E io tutte le volte vado avanti nella lista dei luoghi con L1, mi accorgo in ritardo di una cosa, per istinto tento di tornare indietro con R1... e mi si aprono le missioni secondarie. Ora, io non sono un game designer, ma L1/R1 per la lista dei luoghi, e R2 per le missioni secondarie no? Che gli costava invertire due tasti ed ottenere in cambio *della coerenza*?
Anche l'altra mia lamentela (i wallhugger con troppa vita, su 360)... in realta' la lamentela e' che sono una palla, perche' sono praticamente innocui comunque, solo che vanno presi a fucilate per ore perche' sono quasi sempre invulnerabili e hanno una quantita' sconsiderata di vita. Spara->cade->spara->schiva->corri dall'altra parte->ricomincia. Su 360 e' un esercizio zen, "la contemplazione del medesimo". Su PS3 durano il giusto (cioe' niente, cosi' non annoiano)

Cmq 360 o PS3, va giocato, perche' nonostante tutti i difetti che ha (o forse per quello), e' e rimane un capolavoro.