ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278237 volte)

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
Re:Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #3015 il: Maggio 29, 2013, 09:54:47 »

Quella di Dark Soul non ti costringeva a vendere il gioco vecchio per ricomprare lo stesso gioco (patchato) E l'espansione. Potevi comprare semplicemente l'espansione a un prezzo da espansione. Qua sei costretto a fare i maghegghi da GameStop per avere l'espansione (che va bene, 15 euro l'avresti pagata sicuramente) e pure una patch che chiunque altro avrebbe rilasciato gratuitamente visto che sono loro che hanno fatto un gioco tecnicamente tra i più scadenti di questa generazione. Non mi sembra un comportamento eticamente molto corretto verso l'acquirente.

Ah, beh, questo e' un altro capitolo.
Io personalmente non l'ho trovato "tecnicamente scadente"; a parte questo, credo ci sia in giro anche una patch downloadabile che promuove Dragon's Dogma "normale" a Dark Arisen, ma non so quanto costi. Se e' cosi', continuo a non vederci niente di male: chi ha Dragon's Dogma puo' scaricare l'espansione ad un prezzo da espansione, gli altri al posto di prendere il gioco da solo e l'espansione a parte prendono il gioco + espansione al prezzo di un usato (40 euro al lancio non e' una cifra sconsiderata per un gioco tripla A). 
Dubito che chicchessia avrebbe rilasciato una patch gratuita pero', vista la quantita' dei contenuti (un'area nuova, un numero di nuovi mostri, ecc).

In ogni caso, non e' stato patchato cosi' gran bene in effetti ( http://www.capcom-unity.com/gregaman/blog/2013/04/30/psa-title-update-issue--backup-your-dragons-dogma-save-data ).
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #3016 il: Maggio 29, 2013, 11:53:11 »

Id non ci stiamo capendo  ;D

Non esiste un "espansione" chiamata Dark Arisen. Dark Arisen è Dragon Dogma E l'espansione attaccati insieme e non c'è modo di prendere "solo l'espansione" pagandola come un normale DLC. Questo è il problema! Vedila come una specie di Extended Edition che ti costringe a liberarti del gioco vecchio per comprare il gioco nuovo (uguale ma con le texture HD che ok non fa miracoli ma perché io che il gioco te l'ho comunque pagato non posso avere queste migliorie MANCO pagandole?). E' questo il problema :D Forse non era stato chiaro nel spiegarlo prima :asd:

Per capire. Anna Extended Edition è una versione con roba in più di Anna acquistabile a parte. Chi aveva la precedente versione ha ricevuto (gratis in questo caso) una patch che aggiorna al gioco alla versione Extedend. Per DD Dark Arisen NON esiste proprio tale patch. O ti ricompri tutto il pacchetto completo o nada. Che ripeto, io che il gioco o in questo caso una parte di esso te 'ho già pagato perché non ho modo di avere questi contenuti aggiuntivi se non ripagando una seconda volta per la stessa cosa?
« Ultima modifica: Maggio 29, 2013, 11:57:23 da Nevade »

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #3017 il: Maggio 29, 2013, 13:08:04 »

Id non ci stiamo capendo  ;D

No, in realta' ci siamo capiti benissimo, sono io che pensavo ci fosse la versione della patch in Digital Delivery per i possessori di DD, e invece no e ho detto una cazzata. Ovviamente a questo punto le cose cambiano. Chiedo venia ._.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3018 il: Maggio 29, 2013, 17:31:43 »

Non avevo puntualizzato per bene sta cosa infatti ecco perché :cattivo:
Vabbè niente torno a piangere :cattivo:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3019 il: Giugno 16, 2013, 21:43:01 »

Finito oggi Ico HD. Era la terza volta che lo reiniziavo, dopo la morte della memory card PS2 (anni e anni fa) e la decisione di passare alla versione HD. Praticamente si è chiusa un'era per me :asd:

Mi piace che sia un gioco onesto per la maggior parte del tempo: basta osservare lo scenario con attenzione e si trova la via; se la via che avete scelto vi fa allontanare troppo dalla ragazza vuol dire che avete scelto quella sbagliata, e infatti il gioco vi punisce mettendola in pericolo (e non riuscite  a tornare in tempo). La meccanica della corsa mano nella mano, e di tutte le attenzioni rivolte alla fragile creatura, sono realizzate proprio bene. Certo, se Yorda deve salire 50 metri di scala vi potete tagliare le vene, ma per fortuna non capita troppo spesso.

Ho odiato un unico punto, quando bisogna saltare sulla ruota di un mulino ad acqua e da lì saltare da un'altra parte, ripetuta trenta volte perché oltre a richiedere un certo tempismo occorreva anche attendere qualche istante prima di saltare di nuovo, cosa non del tutto logica. Con Yorda che continuava a indicarmi cosa dovevo fare, la saputella :rotolul:. Il sistema di controllo è abbastanza congeniale e ben pensato, ha giusto qualche defaillance qua e là.

Piaciuto, certo non rigiocabile come Shadow of the Colossus, ma una volta lo si dovrebbe fare.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3020 il: Giugno 16, 2013, 22:24:13 »

Dè anch'io Ico l'avrò iniziato 3-4 volte e mai portato a termine..prima o poi dovrò rimediare.

Nel frattempo ho iniziato The Last of Us. Che dire? L'inizio forse è un pò prolisso, però è davvero ben fatto: gli scontri sono ben fatti, si possono approcciare in differenti modi e finalmente vedo i nemici farsi strada verso il giocatore evitando il solito pattern "tiro dritto a testa bassa". Apprezzo molto l'assenza di qualsivoglia mappa realtime, piuttosto che indicazioni su dove andare o qualcuno che ti ricordi cosa fare ogni due secondi, finalmente un gioco dove si può ragionare in pace.

Ho l'impressione comunque che non durerà ancora molto, ciò detto devo dire essere un gioco ben fatto.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3021 il: Giugno 17, 2013, 10:07:24 »

Dè anch'io Ico l'avrò iniziato 3-4 volte e mai portato a termine..prima o poi dovrò rimediare.
Che poi alla fine sono circa 7 ore di gioco, si può fare :P

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3022 il: Giugno 17, 2013, 12:54:40 »

Sì ma devo prima dimenticarmelo tutto, altrimenti mi rompo

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3023 il: Giugno 17, 2013, 15:49:29 »

Nel frattempo ho iniziato The Last of Us. Che dire? L'inizio forse è un pò prolisso, però è davvero ben fatto: gli scontri sono ben fatti, si possono approcciare in differenti modi e finalmente vedo i nemici farsi strada verso il giocatore evitando il solito pattern "tiro dritto a testa bassa". Apprezzo molto l'assenza di qualsivoglia mappa realtime, piuttosto che indicazioni su dove andare o qualcuno che ti ricordi cosa fare ogni due secondi, finalmente un gioco dove si può ragionare in pace.

Ho l'impressione comunque che non durerà ancora molto, ciò detto devo dire essere un gioco ben fatto.

Quanto è citizenkane da una scala da zero a orsonwelesscheapplaudesoddisfatto? :asd:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3024 il: Giugno 17, 2013, 16:21:35 »

dè! boia!
ti sta piacendo?

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3025 il: Giugno 17, 2013, 16:31:27 »

Mah si, è un ottimo gioco, però c'è stato buttato un fiume di inchiostro sopra che manco con Infinite. Se ne sono sentite di TUTTE riguardo sto titolo presentadolo come il punto di rottura definitivo diddio solo sa cosa. In realtà è un gioco scritto bene, programmato bene e raccontato bene. E per bene intendo con passione e una certa intelligenza, che in qualsiasi altro contesto sarebbe apparso per quello che è, un prodotto ben confezionato, ma nel mondo dei videogiochi sembra quasi rappresentare un eccezione.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3026 il: Giugno 17, 2013, 16:50:42 »

Non ho seguito le inchiostrate: son rimasto stupito dal gameplay, mentre ci giocavo ho avuto l'impressione di giocare ad another world e non so perchè :o

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3027 il: Giugno 17, 2013, 20:29:14 »

O_o ma proprio non lo sai perché.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3028 il: Giugno 17, 2013, 21:12:58 »

Ma non so è stata una sensazione, cioè è palese che non c'entrino nulla l'un con l'altro: boh, momento nostalgia forse. cazzo so :o

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3029 il: Luglio 11, 2013, 21:49:32 »

Ni No Kuni è tanto bellino, ma porcatrota quanti combattimenti inutili ci sono. Ti allontani di 50 metri da un punto, ci ritorni, e il nemico è già respawnato. Eccheccazzo. Avrò fatto 40 incontri casuali in un'ora e mezza.
Pagine: 1 ... 200 201 [202] 203 204 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.