ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278065 volte)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #3105 il: Febbraio 08, 2014, 15:17:59 »

Intendi Divinity 2 Ego Draconis?
Ho visto qualche immagine, in una certa misura mi ricorda Gothic. E' paragonabile in qualche modo?

Ultimamente sono così annoiato che ho ricominciato ancora demon's souls.
Aspettando Dark Souls 2, mese prossimo  :-X

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #3106 il: Febbraio 10, 2014, 13:27:12 »

Ho visto qualche immagine, in una certa misura mi ricorda Gothic. E' paragonabile in qualche modo?

Ultimamente sono così annoiato che ho ricominciato ancora demon's souls.
Aspettando Dark Souls 2, mese prossimo  :-X

Io ho iniziato Romancing SaGa, figurati. :O
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3107 il: Febbraio 10, 2014, 21:08:52 »

Premetto che di Gothic ho giocato solo il primo e un'oretta del terzo. Me lo ricordo un po' più elaborato e ostentatamente ambizioso su certe meccaniche non divertenti (uccidere gli animali per avere carne e pelli e cuocere la carne per renderla più nutriente; rubare in casa della gente la faceva arrabbiare), ma probabilmente è vero che è uno dei giochi con cui può avere più affinità - anche perché sono entrambi di natali europei. Però qua si forza molto di più sul fatto di avere un'esperienza di gioco personale, anche aldilà delle Grandi (noiose) Scelte "Mago o Guerriero?", piuttosto che macinare quest a catena di montaggio. Non mi viene in mente una vera similitudine con un altro gioco. Magari un incrocio tra Gothic e Brutal Legend, ma senza la componente "gotica" dei due?

Potrei andare oltre a impapinarmi, sono bravo in questo :sisi:

Rispolveriamo Karat:
http://arsludica.org/2010/02/16/divinity-ii-ego-draconis/
http://arsludica.org/2011/02/09/divinity-ii-the-dragon-knight-saga/

E' forte anche il documentario del "making of", gente strana :asd:

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3108 il: Febbraio 13, 2014, 12:08:47 »

Io ho iniziato Romancing SaGa, figurati. :O

Che comunque non e' male, eh. Anzi, e' bello. Una volta che si capisce da che parte guardarlo (come tutti i SaGa d'altronde).
Il "problema" dei SaGa e' sempre lo stesso - che non si capisce NULLA finche' non si finiscono un paio di volte ._.
« Ultima modifica: Febbraio 13, 2014, 12:10:18 da Id »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3109 il: Febbraio 16, 2014, 08:37:29 »

Mi si è brasato il salvataggio di Professor Layton e il futuro perduto. Non ero avantissimo, ma tutto sommato metà degli enigmi mi ha fatto schifo, quindi non lo ricomincerò e mi guarderò come finisce su youtube.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3110 il: Febbraio 17, 2014, 11:43:49 »

Visto che tempo fa l'acquistai, volevo dedicarmi al dlc di dark souls. La fortuna è che già dopo aver finito il gioco avevo ripreso con il new game+, la sfortuna è che mi ritrovo nella Fortezza di Sen nota anche come ..va bè, non si può dire come è anche nota. Dark Souls tira fuori sempre il meglio dell'animo umano. :D

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3111 il: Febbraio 17, 2014, 13:51:40 »

Visto che tempo fa l'acquistai, volevo dedicarmi al dlc di dark souls. La fortuna è che già dopo aver finito il gioco avevo ripreso con il new game+, la sfortuna è che mi ritrovo nella Fortezza di Sen nota anche come ..va bè, non si può dire come è anche nota. Dark Souls tira fuori sempre il meglio dell'animo umano. :D

Penso si possa dirlo, tanto arrivati li' l'han detto un po' tutti.
Cmq si', Dark Souls tira sempre fuori il meglio dalle persone :bua:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3112 il: Febbraio 21, 2014, 21:01:37 »

Divinity 2 a metà gioco praticamente si resetta: ripartite da poche quest e i nemici comuni vi danno circa 100 volte l'esperienza che vi davano quelli nella prima mappa di gioco, quindi la progressione rimane lineare e forse si impenna anche un poco. Dopotutto ci sono abbastanza abilità da sviluppare da darvi daffare per 3 playthrough, grossomodo.

E poi vi potete pure trasformare in un drago, già già. La qual cosa è figa ma son riusciti a impedire che rompesse il gioco ("qui c'è poco spazio, qui è la zona antidrago, qua c'è una barriera magica").

Un gioco che non annoia, che è tutto dire: io sono uno che spesso dopo un'oretta stacca perché non ne ha più voglia... qui andrei ad oltranza.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3113 il: Febbraio 24, 2014, 13:48:29 »

Un gioco che non annoia, che è tutto dire: io sono uno che spesso dopo un'oretta stacca perché non ne ha più voglia... qui andrei ad oltranza.

Idem per me con Romancing Saga: adesso che ho capito da che parte si guarda sto facendo dei numeri immaginari, e devo dire che e' decisamente meritevole, infatti ogni tanto vado avanti a oltranza, tipo che parto dicendo "alle 19 stacco che poi devo uscire" e alle 23 sono ancora li' "uh, dovevo mollarlo per uscire 4 ore fa... eh, vabbe', e' andata". Ma ormai sono a meta', fra poco mi lascia andare :asd:

Detto questo ho preordinato Dark Souls II (non volevo, ma poi game.co.uk mi ha proposto "Preorder any edition of Dark Souls II on Xbox 360, PlayStation 3 or PC and receive a Dark Souls II T-Shirt" e non ho resistito all'idea di presentarmi in negozio alle 9 il giorno dell'uscita, ritirare gioco e maglietta, indossarla in loco e trollare l'intero ufficio).

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3114 il: Febbraio 25, 2014, 20:59:16 »

DarkSoulsII t-shirt!!! hahahah ! poi vogliamo una foto!

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #3115 il: Febbraio 26, 2014, 12:34:22 »

Ho iniziato Donkey Kong Country Tropical Freeze... e mi sa tanto che il completamento degli ultimi 3 stronzissimi livelli di Super Mario 3D World verrà rimandato di un po'. ;D
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3116 il: Marzo 14, 2014, 22:46:50 »

Divinity 2 a metà gioco praticamente si resetta: ripartite da poche quest e i nemici comuni vi danno circa 100 volte l'esperienza che vi davano quelli nella prima mappa di gioco, quindi la progressione rimane lineare e forse si impenna anche un poco. Dopotutto ci sono abbastanza abilità da sviluppare da darvi daffare per 3 playthrough, grossomodo.

E poi vi potete pure trasformare in un drago, già già. La qual cosa è figa ma son riusciti a impedire che rompesse il gioco ("qui c'è poco spazio, qui è la zona antidrago, qua c'è una barriera magica").

L'espansione è forse ancora più divertente del gioco principale. Inizia dove questo termina (con un bug che capita a qualcuno per cui in realtà non reinizia ma si blocca... nel dubbio fate un salvataggio appena prima della fine del combattimento finale ;D), e finora ho passato la maggior parte del tempo a svolgere indagini o a farmi gli affari degli altri, invece che a menare botte da orbi. Ignorando del tutto la catastrofe imminente :cheers:

Poi adoro l'umorismo del tipo: approfittare della buona fede di un moribondo che ci ha chiesto un favore per fare un dispetto a un tale che abbiamo ucciso, quando il moribondo l'avrà raggiunto :asd:

Verso il finale del gioco principale ho passato un po' di ore a espugnare delle fortezze, cosa che forse è stata la più noiosa perché era grinding schietto (ettari di piazzali ricolmi di pattuglie che riuscivo ad abbattere solo con tecniche da pesca :ehm:), almeno finché non si arrivava al dungeon in cui si rifugiava il capo della fortezza (ce ne sono un paio ben riusciti). Di solito comunque era possibile arrivare al dungeon bypassando la maggior parte degli ettari ostili.

Un'altra cosa che un po' annoia è il dover badare all'inventario. Si ricevono troppi accessori e pergamene di scarsa utilità ma te li devi guardare tutti perché metti che ce n'è uno utile :ehm:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3117 il: Marzo 15, 2014, 13:30:35 »

DarkSouls II.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3119 il: Marzo 17, 2014, 09:08:31 »

Siete prevedibili :sisi:

:asd:
Pagine: 1 ... 206 207 [208] 209 210 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.