ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278047 volte)

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
Re:Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #3165 il: Maggio 14, 2014, 14:36:40 »

Boh magari sì, non so. Il discorso però è di natura diversa: non cerco un'alternativa al genere, cerco proprio un gioco che mi possa prender bene tanto quanto.

Sparate titoli, magari mi farò attrarre da qualcosa. Quello oppure mi prendo Deadly Premonition Director's Cut per PS3, tanto per rimanere in tema "gioco a cosa che già ho completato"

Mi dicono che hanno pubblicato SMT: Lucifer's Call sul PSN, per PS3 (non so se solo americano o anche europeo).
Non avessi il disco originale e l'emulatore PS2, e non lo avessi finito un numero sconsiderato di volte, non solo lo prenderei, ma farei un secondo account per prenderne una seconda copia
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3166 il: Maggio 16, 2014, 09:57:47 »

@Cherno
Oppure prendi BB:Chronophantasma, che e' uscito sul PSN, cosi' quando impari a giocarci vieni online e ti spacco tutti i dentini, altro che Dark Souls :asd:

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #3167 il: Maggio 17, 2014, 18:41:51 »

@Cherno
Oppure prendi BB:Chronophantasma, che e' uscito sul PSN, cosi' quando impari a giocarci vieni online e ti spacco tutti i dentini, altro che Dark Souls :asd:

Pfft.
Adesso vi nascondete dietro l'esclusiva PS3.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3168 il: Maggio 19, 2014, 10:16:50 »

@Cherno

Pfft.
Adesso vi nascondete dietro l'esclusiva PS3.

Volevi scrivere "prima della fine della settimana, prendero' il caffe' per primo" o "ma era una pre... nuooooooo!"? :asd:

EDIT: o almeno, e' quello che mi piacerebbe scrivere, ma ho scoperto che la mia rediviva, adorata Nu-13 e' diventata un personaggio schizofrenico con due moveset, il che la rende un bordello epico in cui sono sempre nella forma sbagliata e ho degli strumenti bellissimi per affrontare una situazione in cui non sono, con le sberle oscene che ne conseguono
« Ultima modifica: Maggio 19, 2014, 11:44:18 da Id »

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3169 il: Maggio 19, 2014, 21:36:33 »

Finito Dark Souls 2

Il primo rimane più coerente e coeso secondo me (nonostante non concordi con molte scelte), ma questo migliora (secondo me di brutto) tutta la componente "giocosa". I miei rammarichi sono il sistema di illuminazione che "smarmella" un pò tutto e la mancanza di Boss davvero memorabili (anche se la media è simile a quella di DaS, senza grossi scivoloni) ... quì lo dico: Nadja > Queelag xD.

Adesso NG+ e un bel dive con il PvP

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3170 il: Maggio 19, 2014, 22:25:57 »

Sto giocando Hector: badge of carnage (finito l'episodio 2 di 3). Humor politicamente scorretto, enigmi moderatamente impegnativi e un sacco da leggere... ma devo ammettere di apprezzare di più Wolf among us, perché forse i dialoghi "prova tutte le opzioni", tornare ripetutamente nelle stesse location a verificare che non sia sfuggito niente, e cercare di interpretare quale sia l'interazione giusta per ottenere l'obiettivo che hai capito di dover ottenere, hanno fatto tutti il loro tempo. (certo Wolf among us è il meno giocabile dei giochi Telltale, eppure mi sta piacendo per il coinvolgimento che sa dare)

Su android sto giocando Sword&Sworcery (o #sworcery). Mi piacciono lo stile e il gameplay semplice eppure divertente. E l'idea di inscatolare le sessioni di gioco suggerendoti esplicitamente di prenderti una pausa o di riprendere un'altra volta non è mica una brutta idea, così come è fatta.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3171 il: Maggio 20, 2014, 10:10:22 »

Finito Dark Souls 2

Il primo rimane più coerente e coeso secondo me (nonostante non concordi con molte scelte), ma questo migliora (secondo me di brutto) tutta la componente "giocosa". I miei rammarichi sono il sistema di illuminazione che "smarmella" un pò tutto e la mancanza di Boss davvero memorabili (anche se la media è simile a quella di DaS, senza grossi scivoloni) ... quì lo dico: Nadja > Queelag xD.

Adesso NG+ e un bel dive con il PvP

Allora siamo d'accordo. Peraltro anch'io voto Najka > Queelag. :asd:

Boss memorabili e' vero, ce ne sono pochi ( secondo me giusto il Pursuer, il Looking glass knight e il darklurker). In compenso ci sono un sacco di posti memorabili. In generale, tutte le ambientazioni mi sono piaciuti molto, col senno di poi.
Dico "col senno di poi" perche' certe aree la prima volta sono da bestemmia irosa.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3172 il: Maggio 25, 2014, 20:30:26 »

Sto giocando Hector: badge of carnage (finito l'episodio 2 di 3). Humor politicamente scorretto, enigmi moderatamente impegnativi e un sacco da leggere... ma devo ammettere di apprezzare di più Wolf among us, perché forse i dialoghi "prova tutte le opzioni", tornare ripetutamente nelle stesse location a verificare che non sia sfuggito niente, e cercare di interpretare quale sia l'interazione giusta per ottenere l'obiettivo che hai capito di dover ottenere, hanno fatto tutti il loro tempo. (certo Wolf among us è il meno giocabile dei giochi Telltale, eppure mi sta piacendo per il coinvolgimento che sa dare)
La qualità media della serie è buona (con il terzo episodio che conclude in bellezza) e Hector è un personaggio divertente, ma rimane l'impressione che o l'età mia o l'età del genere la rendano un po' farraginosa.

Giusto per concludere il percorso di recupero filologico della Telltale... Jurassic Park (primo episodio di 4). QTE, QTE everywhere. L'opzione di usare il mouse non è pensabile, "clicca questo punto e trascina". Con il controller dovete usare 6 tasti diversi e 4 direzioni + 2 rotazioni. Non dovete sbagliare troppo sennò è gameover, ma se sbagliate qualche volta compromettete solo il punteggio. E' sicuramente un picco di discontinuità verso il basso tra Back to the Future (che era alla vecchia maniera) e Walking Dead (che era alla nuova maniera). Gli possiamo perdonare gli enormi difetti come esperimenti che hanno alla fine avuto un buon esito, DOPO.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3173 il: Maggio 26, 2014, 21:09:38 »

Ho provato qualche minuto I am alive su PS3. Sembra parecchio bello, ma ho un ostacolo enorme: non credo di riuscire ad abituarmi alla direzione di movimento orizzontale della telecamera. In verticale si può invertire e l'ho fatto, in orizzontale non si può. Ci sono uscito pazzo, anche perché l'inquadratura è maledettamente vicina al personaggio e bisogna muoverla PARECCHIO. Non so, su PC come funzionano i controlli?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3174 il: Giugno 18, 2014, 22:35:45 »

Una settimana di relax su Deathspank: Thongs of Virtue. Un buon scacciapensieri. Unica menata le quest che vi vengono date all'inizio e potete svolgere solo dopo qualche ora, talvolta non capendo se davvero dovete aspettare o no ("trovi questa cosa nella giungla" e allora la cerchi nella giungla... solo che non è la giungla giusta ma lo sarà quella che troverai diverso tempo dopo :ehm:). Dialoghi prolissi ma non menosi, in netto contrasto con quelli di Hector (che pure sono di un umorismo paragonabile, forse un goccio più "british"), probabilmente a causa del contesto più dinamico.

Ho cominciato Puzzle Agent 2, sempre per il completismo di cui sopra (dopodiché della Telltale mi rimane fuori poco, direi CSI e Texas). Sono un po' arrugginito sui puzzle (dopo il necessario divorzio da Layton e lo sticazzi dal futuro). Un altro intermezzo prima di tornare ad affrontare qualcosa di più succoso.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3175 il: Giugno 23, 2014, 16:48:04 »

Siccome sono un originalone, sto giocando a TLOZ: A Link Between Worlds. È bello.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3176 il: Giugno 23, 2014, 18:22:28 »

Io mi sto "sporcando le mani" con BlazBlue: Chronophantasma. Sto ricominciando a capire da che parte si guarda il mio main character, e (qui lo dico e qui lo nego) forse mi piace perfino piu' di prima

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #3177 il: Giugno 23, 2014, 21:21:45 »

Ho preso il Blackwell Bundle da GOG la settimana scorsa (su consiglio di Cherno), ho finito i primi 3 e sto giocando il quarto.
Carini.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3178 il: Luglio 07, 2014, 10:50:06 »

Quasi finito di rigiocare Tales of the World, su PSP, e ho iniziato il remake ps3 di Tales of Symphonia (dato che me l'ero perso), intanto che aspetto con sconfintata impazienza il nobile DLC di Dark Souls 2  u_u

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3179 il: Luglio 08, 2014, 16:47:47 »

Finito A Link Between Worlds: proprio bello, anche in modo sorprendente. Senz'altro superiore agli episodi per DS.
Pagine: 1 ... 210 211 [212] 213 214 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.024 secondi con 21 interrogazioni al database.