ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278608 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #3210 il: Novembre 11, 2014, 22:05:44 »

Il fatto è che a me non necessariamente dispiace come fanno gli altri ^^' è una cosa del tipo "eri pippa, hai sofferto, hai sudato e ora sei figo e te la scialli". Se non si esagera arrivando al tedio ci può stare.
Talvolta quando all'inizio muori tantissimo è perché fai qualcosa di sbagliato, e se il gioco non è accondiscendente impari a giocare meglio e sul lungo termine ti diverti di più. Insomma, lo fa per il tuo bene :sisi:

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #3211 il: Novembre 12, 2014, 13:10:42 »

Il fatto è che a me non necessariamente dispiace come fanno gli altri ^^' è una cosa del tipo "eri pippa, hai sofferto, hai sudato e ora sei figo e te la scialli". Se non si esagera arrivando al tedio ci può stare.

Si', pero' e' pure vero che quand'eri pippa magari ti scornavi con il goblin "un po' piu' grosso della media", poi soffri e sudi e lo stesso scontro e' facile, ma il gioco ti spedisce a fare brutto al dragone antico, che e' una cosa un po' piu' impegnativa.
Nel senso, va bene la crescita ma e' anche vero che gli obiettivi diventano piu' ambiziosi.

Alla fine negli rpg la difficolta' e' data da due fattori: il potenziale dei personaggi, e l'abilita' del giocatore di utilizzarlo correttamente data la situazione.
Quello che mi urta, in genere, e' che spesso il primo incide sul gioco cosi' tanto che il secondo diventa irrilevante, passate le prime tre ore. 

Talvolta quando all'inizio muori tantissimo è perché fai qualcosa di sbagliato, e se il gioco non è accondiscendente impari a giocare meglio e sul lungo termine ti diverti di più. Insomma, lo fa per il tuo bene :sisi:

Vero.
C'e' da dire che SMT4 questo lo sbaglia tantissimo: i primi dieci minuti sono un inferno completamente a caso anche se fai le cose giuste, il primo paio d'ore a seguire e' un carnaio, poi "il party ingrana" e tutto diventa ragionevole.
Ma l'inizio e' un bagno di sangue dei peggiori, perche' il potenziale del gruppo e' prossimo allo zero assoluto; quello che puoi fare e' tentare di negoziare con dei nemici per alleartici e formare un party. Peccato che se la negoziazione va male questi si adirano, prendono l'iniziativa ed e' game over secco, senza passare dal via. Negoziazioni che non sai gestire, ovviamente, dato che non ne hai mai neanche provata una prima, e in parte sono comunque lasciate al caso (negoziare e' per un buon 80% competenza e per un 20% botta di culo).
Poi le cose cambiano: il giocatore (e il personaggio) migliorano nelle negoziazioni, e comunque se anche va storta ci rimetti solo mezzo party, ma poi con quell'altra meta' se sai giocare massacri tutti e a posto cosi'
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3212 il: Novembre 20, 2014, 12:30:41 »

Finito SMT4 (uno dei finali, almeno, adesso tocca agli altri tre). 

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3213 il: Dicembre 01, 2014, 12:33:29 »

Presa la PS4 venerdi'.
Lords of the Fallen non e' male, ma non e' una cosa per cui valga la pena perdere il sonno

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3214 il: Dicembre 03, 2014, 15:46:31 »

Presa la PS4 venerdi'.
Lords of the Fallen non e' male, ma non e' una cosa per cui valga la pena perdere il sonno

Progredendo un po', conferma la prima impressione: "Lords of the fallen non e' male, ma non e' una cosa per cui valga la pena perdere il sonno."
Il confronto con Dark Souls 2 e' inevitabile, ovviamente, e Lords of the fallen ne esce male.
Per ogni buona idea che ha (il Gauntlet, per dire) ci sono tre cose mancanti/fatte male per scelta precisa (niente coop/vs online, tutorial fatto male, nessuna lista dei quest secondari da nessuna parte - sempre per dire).

E' un peccato, non e' un brutto gioco e se fosse stato fatto con un filo in piu' di criterio, avrebbe avuto cosi' tante cose da dire

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3215 il: Dicembre 08, 2014, 19:06:51 »

Finito Cthulhu Saves The World: divertente, ma più per la scrittura che per il design, invero un po' pigro. Da un lato è più tattico di altri blasonatissimi simili grazie al fatto che i personaggi rimangono relativamente fragili, dall'altro non ci prova abbastanza e propone dei dungeon un po' tediosi in cui, oltretutto, basta chiamare tutti i combattimenti da una zona sicura per sfangarla senza troppi problemi. Peccato anche che il livello hard soffra di un picco iniziale eccessivo mentre il normal diventi presto troppo facile. Ma anche solo per la parodia lovecraftiana merita. In più è scevro da farming, il che è ottimo.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3216 il: Dicembre 12, 2014, 12:11:41 »

Presa la PS4 venerdi'.

Progredendo un po', conferma la prima impressione: "Lords of the fallen non e' male, ma non e' una cosa per cui valga la pena perdere il sonno."
Il confronto con Dark Souls 2 e' inevitabile, ovviamente, e Lords of the fallen ne esce male.
Per ogni buona idea che ha (il Gauntlet, per dire) ci sono tre cose mancanti/fatte male per scelta precisa (niente coop/vs online, tutorial fatto male, nessuna lista dei quest secondari da nessuna parte - sempre per dire).

E' un peccato, non e' un brutto gioco e se fosse stato fatto con un filo in piu' di criterio, avrebbe avuto cosi' tante cose da dire

Finito Lords of the fallen. Corto e facile, ma non male; vado per il platino, tanto ormai son li'

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3217 il: Dicembre 12, 2014, 23:44:06 »

Finito Cthulhu Saves The World: divertente, ma più per la scrittura che per il design, invero un po' pigro. Da un lato è più tattico di altri blasonatissimi simili grazie al fatto che i personaggi rimangono relativamente fragili, dall'altro non ci prova abbastanza e propone dei dungeon un po' tediosi in cui, oltretutto, basta chiamare tutti i combattimenti da una zona sicura per sfangarla senza troppi problemi. Peccato anche che il livello hard soffra di un picco iniziale eccessivo mentre il normal diventi presto troppo facile. Ma anche solo per la parodia lovecraftiana merita. In più è scevro da farming, il che è ottimo.
Da un lato lo vorrei giocare per l'umorismo ben riuscito, già che l'avevo pure iniziato. Dall'altra mi rendo conto di dover centellinare le mie ore di gioco con qualcosa che mi piaccia davvero, e non ho così tanta voglia di intraprendere un good ol' rpg (per quanto accessibile).

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3218 il: Dicembre 17, 2014, 10:32:55 »

Da un lato lo vorrei giocare per l'umorismo ben riuscito, già che l'avevo pure iniziato. Dall'altra mi rendo conto di dover centellinare le mie ore di gioco con qualcosa che mi piaccia davvero, e non ho così tanta voglia di intraprendere un good ol' rpg (per quanto accessibile).
Fai che in 10 orette è bell'e finito - puoi pure salvare in qualsiasi momento e spendere vite per riprendere subito gli scontri che hai perduto...

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3219 il: Gennaio 13, 2015, 10:50:31 »

Finito Lords of the fallen. Corto e facile, ma non male; vado per il platino, tanto ormai son li'

Platinato Lords of the Fallen, forse prendero' il DLC.
Nel frattempo, couch co-op con la sposa a Diablo 3: Reaper of Souls, sempre PS4, anche lui gia' finito peraltro (si punta a un platino collettivo). Reaper of Souls e' un bel passo in la' rispetto a Diablo 3 "liscio", se non altro perche' ha un postgame

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3220 il: Febbraio 11, 2015, 11:42:07 »

Finito Fire Emblem: Awakening per 3DS. Bello, tanta roba :O

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3221 il: Febbraio 12, 2015, 22:56:03 »

Giocato Valiant Hearts: The Great War. Una bella storia, un gioco semplice ma vario e divertente, ben localizzato, con un po' di favola e un po' di cruda realtà.

Tempo fa finito Bioshock, che un po' si sgonfia nel finale. Peccato, ma pazienza.

Ho preso l'espansione di Monument Valley, Forgotten Shores... per essere un gioco che è principalmente rilassante comincia ad esserci qualche spremimento di meningi.

Ho guardato Malicious con sospetto per un po'... di recente sono riuscito finalmente a sconfiggere uno dei boss, dopo aver provato a buttarne giù due con la stessa efficacia che ha una caccola sul granito. E ho quindi capito che devi indovinare in quale sequenza vanno affrontati i boss, perché il vostro personaggio ha bisogno di potenziamenti per sconfiggere quelli via via più forti. E' un po' come un Shadow of the Colossus fallato per design. Anche meno bello. Ma non malaccio.

Mi sono mangiato un'ora di gioco in Catherine perché mi ero dimenticato che non salvava in automatico ed è saltata la luce. Sigh. E' uno di quei giochi che guardo con timore finché non entro appieno nella logica, comunque gajardo :sisi:

Forse sono in una fase in cui gioco e finisco (o cestino urlando "che è 'sto schifo?") più giochi di quanti ne compri (inclusi quelli gratis di PSN Plus). Direi che è la svolta :sisi:

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3222 il: Febbraio 13, 2015, 11:17:55 »

Forse sono in una fase in cui gioco e finisco (o cestino urlando "che è 'sto schifo?") più giochi di quanti ne compri (inclusi quelli gratis di PSN Plus). Direi che è la svolta :sisi:

Bravo, cosi' si fa :sisi:

Io nel frattempo sto rigiocando SMT4 per 3DS (voglio tutti quanti i finali :O ), in attesa di un marzo che mi dovrebbe portare un sacco di gioie su PS4 (Bladestorm: Nightmare, FF Type-0, Bloodborne, Dark Souls II Scholar of the first sin).
E' chiaro che dovro' vendere un rene, devo solo capire di chi. E smettere completamente di dormire, ma vabbe' :asd:

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3223 il: Febbraio 14, 2015, 13:16:05 »

<pubblicita'>
Io sto giocando alla "pub(l)ic beta" di Carmageddon: Reincarnation. E' live da qualche minuto :D

</pubblicita'>

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #3224 il: Febbraio 16, 2015, 12:11:43 »

Mi sono mangiato un'ora di gioco in Catherine perché mi ero dimenticato che non salvava in automatico ed è saltata la luce. Sigh. E' uno di quei giochi che guardo con timore finché non entro appieno nella logica, comunque gajardo :sisi:

Pure a me è piaciuto un sacco... fino al punto (credo mooolto vicino alla fine) in cui mi son bloccato e la frustrazione ha preso il sopravvento. :-\

Il tempo limitato poi non aiuta, anche se capisco serva per metter pressione al giocatore.
videoGIOCATORE

Pagina creata in 0.015 secondi con 14 interrogazioni al database.