Non si sa il perché di questa strana scelta, ma è così.
Dovrebbe essere dovuto al fatto che Link è mancino, ma la maggior parte della gente è destrorsa e tenendo il wiimote appunto nella mano destra forse suonava strano dar spadate e veder muovere il braccio opposto nell'animazione del protagonista.

Detto questo, io possiedo ZeldaTP sia per Wii che per GC (naturalmente la versione GameCube *NON* l'ho pagata i prezzi folli che si vedono oggi su Ebay et similari) fondamentalmente perchè l'acquisto di quest'ultima voleva essere una sorta di mio "ringraziamento finale" a Nintendo per quello che è stato il canto del cigno di una console che IMHO non ha raccolto -commercialmente parlando- quanto credevo meritasse.

Al di là di questo, se dovessi giudicare dalle immagini presenti nei rispettivi retrocopertina direi che rispetto al GC oltre a quanto già detto dal sempre puntuale Badman hanno "pompato" a dovere anche la grafica: i primi indiziati sono i personaggi, i cui modelli sembrano più dettagliati o comunque più curati, ma non ho mai fatto una comparativa approfondita limitandomi a giocare direttamente la versione Wii. Se trovo qualche minuto di tempo in settimana posso provarci, è comunque anche una mia curiosità.