ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 30   Vai giù

Autore Topic: Consigli per gli acquisti  (Letto 48902 volte)

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
Re: Consigli per gli acquisti
« Risposta #270 il: Dicembre 12, 2008, 19:51:58 »

The Witcher è 18+  :D

Che ne dici di una bella avventura grafica? La season one di Sam & Max ad esempio.

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #271 il: Dicembre 12, 2008, 20:03:54 »

Devo comprare un regalo di Natale per mio cuginetto (14 anni).

Possiede solo PC (portatile, del quale non ricordo esattamente le specifiche, ma è vecchio di un annetto, sempre un mio regalo) e PSP.
Pensavo di regalargli King's Bounty (GDR/RTS per PC stile Heroes of Might & Magic) giusto per dargli qualche giochino che stimolasse anche la materia grigia. Però il prezzo è un po' caruccio per i miei gusti, quindi pensavo eventualmente di considerare altre alternative.

Suggerimenti?

Per ora potenzialmente sto considerando sia quello che alternativamente The Witcher (la versione Enanched ovviamente).

Guarda, anche io quando l'ho preso a prezzo pieno ho storto un po' il naso (parlo di king's bounty), ma dopo averci giocato credo li valga tutti.
Opinione personale king's bounty è meglio di the witcher (enhanced). Non intendo "meglio" nel senso di "è più bello", ma meglio come prodotto nella sua qualità d'insieme.
Witcher pur potendo trovarlo bello/bellissimo/definitivo (a seconda dei gusti), è innegabile abbia degli aspetti acerbi. Porzioni in cui la qualità cala rispetto alla media.
In King's questo non esiste, tutto sembra veramente realizzato con cura omogenea (e che cura! Le texture dipinte spaccano gli occhi per la bellezza).
Chiaro poi decidi tu, ma a parità di prezzo non ritengo che the witcher sia allo stesso livello di king's.
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2008, 20:07:57 da Robin »
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #272 il: Dicembre 12, 2008, 20:06:21 »

Che ne dici di una bella avventura grafica? La season one di Sam & Max ad esempio.
occhio che questa sarà allegata a gmc di gennaio ;)

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
« Risposta #273 il: Dicembre 12, 2008, 20:13:24 »

Ops, grandioso comunque  ;)

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #274 il: Dicembre 12, 2008, 22:20:55 »

Ah tranquillo, il pivellino è smaliziato come lo ero io alla sua età quando mi giocavo tranquillo tranquillo Wolfenstein e Doom vari. :asd:

Citazione
Anche quella è una buona opzione. Però pensavo qualcosa più sul fantasy visto che è un appassionato di quelle ambientazioni.

Guarda, anche io quando l'ho preso a prezzo pieno ho storto un po' il naso (parlo di king's bounty), ma dopo averci giocato credo li valga tutti.
Opinione personale king's bounty è meglio di the witcher (enhanced). Non intendo "meglio" nel senso di "è più bello", ma meglio come prodotto nella sua qualità d'insieme.
Witcher pur potendo trovarlo bello/bellissimo/definitivo (a seconda dei gusti), è innegabile abbia degli aspetti acerbi. Porzioni in cui la qualità cala rispetto alla media.
In King's questo non esiste, tutto sembra veramente realizzato con cura omogenea (e che cura! Le texture dipinte spaccano gli occhi per la bellezza).
Chiaro poi decidi tu, ma a parità di prezzo non ritengo che the witcher sia allo stesso livello di king's.
Hmm. Diciamo che mi hai quasi convinto, anche perchè ho provato la demo e mi aveva fatto un'ottima impressione. Il mio timore era, avendo appunto provato solo la demo, che la qualità del gioco calasse o si appiattisse più in là. Witcher alla fine lo conosco come le mie tasche avendolo giocato e spolpato per bene. Però se mi dici che King's Bounty li vale, allora ben venga e vedrò di prender quello (e poi in seguito ne prenderò una copia anche per me, è nella mia wish-list). :sisi:

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: Dicembre 13, 2008, 12:13:38 »

Alla fine gli ho preso King's Bounty, se non dovesse piacergli vorrà dire che me lo giocherò io. :asd:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #276 il: Dicembre 15, 2008, 11:45:12 »

Colpaccio di GMC!

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
« Risposta #277 il: Dicembre 15, 2008, 11:56:42 »

Colpaccio di GMC!

Li preferivo quando allegavano giochi trashissimi e scrivevano delle recensioni a mio avviso meritevoli  :D

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #278 il: Dicembre 15, 2008, 18:55:11 »

Colpaccio di GMC!

Li preferivo quando allegavano giochi trashissimi e scrivevano delle recensioni a mio avviso meritevoli  :D
cioè non ti è mai piaciuto gmc :asd:

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
« Risposta #279 il: Dicembre 15, 2008, 19:14:13 »

No no, per un certo periodo (epoca directx 7/8) lo acquistavo molto spesso, la qualità degli articoli era di uno spessore ben diverso da quello attuale e allegavano delle gran trashate alcune delle quali le reputo delle fottute gemme  ;D.

Forse sono solo un po' nostalgico  :D

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #280 il: Dicembre 16, 2008, 12:18:05 »

Beh, a me Z non dispiaceva. :look:

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
« Risposta #281 il: Dicembre 16, 2008, 12:25:47 »

Tornando in topic, mi consigliate un bel gioco di samurai, ronin e roba simile storicamente attendibile? Niente roba nectsgen, chessò, Way of the Samurai com'è?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #282 il: Dicembre 16, 2008, 13:47:14 »

Tornando in topic, mi consigliate un bel gioco di samurai, ronin e roba simile storicamente attendibile? Niente roba nectsgen, chessò, Way of the Samurai com'è?

Sword of the samurai (Kengo 2)! Per PS2. Magari lo trovi usato in giro.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: Dicembre 16, 2008, 14:21:42 »

E' un gioco PAURA e PANICO. Ammesso ti piacciano i samurai, le katane e quelle robe lì.
Ecco, se avessero fatto sword of the samurai su wii, in prima persona con il controller figo, avrei comprato una wii.

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #284 il: Dicembre 16, 2008, 14:33:54 »

Sword of the samurai (Kengo 2)! Per PS2. Magari lo trovi usato in giro.

"Sword of the samurai" e' "storicamente attendibile" solo nel momento in cui non consideri che i samurai famosi che sono presenti in gioco non sono vissuti nello stesso periodo storico, ma c'e' da dire hanno fatto un lavoraccio bieco con i colpi (nei credits sono listati tre maestri di kendo "reali" che si sono prestati per stilare e mostrare un elenco di mosse che poi sono finite nel gioco), e hanno anche ricostruito storia, "rapporti" e "stili" fra alcuni dei piu' grandi samurai del giappone (per dire: Sasaki Kojiro usa come "mossa principale" il colpo della rondine che lo ha reso famoso, inoltre la sua spada e' piu' lunga delle altre - tanto che al tempo era chiamata "canna da pesca" - ed e' mancino, e nel gioco queste cose ci sono e si vedono). Idem le armi - i katana piu' belli del gioco sono riproduzioni fedeli nei limiti del possibile, e c'e' un viewer per vederli, con tanto di "firma del fabbro" :D
Tra l'altro, il combattimento e' tecnicissimo, per quanto un po' facile una volta che se ne comprende il meccanismo.
Oltretutto quel gioco possiede il male supremo: uno "story mode" in cui crei il tuo samurai, migliori le stat, impari le mosse e crei le tue "forme di combattimento" (quale guardia assume, come contrattacca un colpo o un altro, e cosi' via). Che in se' e' carino nel senso di "carino", ma il male supremo arriva quando realizzi che puoi usare il tuo samurai "story mode" per giocare in multiplayer: ognuno si porta il suo samurai da casa e poi ci si da' giu' per bene. E' la modalita' in assoluto in cui rende di piu' se i due giocatori sono esperti :D
Tra l'altro, io ho apprezzato molto che i katana in quel gioco non sono giocattoli - un bel colpo secco e preciso e la gente muore davvero anche con la barra della vita ancora piena. Spesso ne dico che "e' un simulatore di combattimento fra samurai" :D

In alternativa, la serie di Way of the Samurai non e' affatto male. Non si concentra davvero sui samurai in se' e' per se', e' piu' un "simulatore sociale del giappone al tempo". Non mi risulta ci siano "personaggi storici famosi" o che, ma rende molto bene l'idea di quell'angolo di mondo in quell'epoca. Pero' magari mi sbaglio, Way of the Samurai l'ho proprio provato una volta al volo cosi' per vederlo.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 30   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.