Acclamate come la salvezza del mercato videoludico da più sviluppatori, produttori e distributori, le pubblicazioni ad episodi stanno cominciando a diffondersi.
Al momento, che io conosca, sfruttano questa formula tre titoli, ma che dico, titoloni... Half Life, SiN e il redivivo Sam & Max.
Cosa pensate al riguardo?
Dico la mia. Mi fanno schifo.

Credo che la loro forza sia il rapporto qualità prezzo, ma è davvero sempre così buono? Da quello che ho visto finora, dipende più che altro dalla costanza dello sviluppatore.
Half Life Episode 1, ad esempio, si è aspettato per parecchio tempo. Quando è uscito costava poco, è vero, ma durava anche non più di due ore. E il secondo episodio ancora lo stiamo aspettando. Con una pubblicazione variabile tra i tre e i sei mesi, diciamo che il prezzo vale la candela.
Ma prendiamo ad esempio Sam & Max. Con una puntualità svizzera, ogni mese da ormai tre mesi (quasi quattro), esce il nuovo episodio. E' già programmata la prima stagione, con tanto di titoli e contenuti. Il prezzo da pagare diventa una tassa.
Poi che c'entra, sono giochi fatti veramente bene, son geniali e divertenti, la qualità imho è altissima, alla faccia dei coglioni della Lucasarts che tagliarono il progetto di Sam & Max 2... Epperò anche questi sono giochini che si finiscono in un pomeriggio... Fa un pò fatica sborsare quel poco tutti i mesi.
Ah... E se per caso ci fosse una speranza di ridurre la pirateria con un metodo simile... Fatica sprecata.