ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Kinoesperienze  (Letto 3350 volte)

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
Kinoesperienze
« il: Marzo 02, 2007, 10:58:41 »

C'è qualche film che avete visto di recente che vi ha colpito?
(spero che voi andiate spesso al cinema perchè fa bene :sisi: )

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Kinoesperienze
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2007, 12:32:19 »

Sì e no ci andrò circa 6 volte all'anno, o forse anche meno. :asd:

Il cinema non fa più per me.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 04, 2007, 23:37:52 »

C'è qualche film che avete visto di recente che vi ha colpito?
(spero che voi andiate spesso al cinema perchè fa bene :sisi: )

devo dire che anch'io vado poco al cinema... (più per carenza di film interessanti che per altro)

di recente ho visto "la cena per farli incontrare" di avati, che ho trovato carino, leggero e ben fatto (con un piccolo inciampo sul finale).

e con una Incontrada divina.
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #3 il: Marzo 05, 2007, 09:05:44 »

Ah che delusione ragazzi! :no:

Il cinema è importante! :teach:

I film belli escono. Ad esempio il recente "Bobby" era molto bello! Oppure Dopo il "Matrimonio" della Bier, oppure il fantastico "The Prestige" di Nolan. Anche il film del giovane Cappuccio "Uno su Due" con Fabio Volo non è male. Non è obbligatorio andare sempre a vedere capolavori, anche dei buoni film possono aprire la mente!
Vabbe, non prendetelo come un cichetto! :D

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2007, 19:21:54 »

quoto ABS :sisi:

e devo dire che dopo le scene cui ho dovuto mio malgrado assistere alla proiezione di "the new world" di malik (quello si un capolavoro) mi sono parecchio scazzato con esercenti e pubblico...
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2007, 21:24:12 »

e devo dire che dopo le scene cui ho dovuto mio malgrado assistere alla proiezione di "the new world" di malik (quello si un capolavoro) mi sono parecchio scazzato con esercenti e pubblico...
Che è successo, perché?

Io andrei volentieri al cinema, se quello che mi interessa non fosse a mezz'ora di automobile (compreso il parcheggio ma esclusa la camminata, veh) e non fossi sistematicamente solo soletto (:piange:). A volte entro nel cinema ma mi girano un po' le balle che per due ore devo stare chiuso lì dentro e non posso fare altro, the stress has me :asd:. Altre volte mi godo i film in santa pace, senza cellulari della madre (famosa scena della Krankazzata Kotiomkin) che squillano e lei che risponde e parla mezz'ora interponendosi tra me e la televisione :ehm:

Devo dire però che le sensazioni di un Queimada (essere completamente preso dal film) è parecchio che non le sento, al cinema (e infatti io e degli amici abbiamo preso l'abitudine di fare delle visioni domestiche di film in compagnia).

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #6 il: Marzo 05, 2007, 21:39:30 »

Ma secondo me andare al cinema è una sorta di rito. Per me la sala asettica ha un fascino che definirei quasi sacro. E poi, siamo sinceri, vedere i film a casa non rende giustizia. Un film lo si gode al 100% solo sul grande schermo. Guardare un film a casa è un po' come giocare a un vecchio videogioco su un emulatore invece che con l'originale.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 05, 2007, 23:01:30 »

Che è successo, perché?

bè, premettendo che il film è poesia in movimento (la prima metà non è da vedere, ma da sentire, con le viscere), l'ho visto nella fottuta sala 8 dell'odeon (sala minuscola, impianto di proiezione pessimo e sonoro ancora peggiore) contornato da adolescenti che, credendo di portare la fidanzatina di turno a vedere la versione umana del cartone disney su pochaontas e poi di annusare un po' di patonza, sconfortati dalla prima ora e mezza quasi senza dialoghi si sono lasciati andare a commenti schiamazzi e risate per la sucessiva ora e passa... a dire il vero anche i non adolescenti si son lasciati andare a schiamazzi eccetera... sono uscito dalla sala con la bava alla bocca.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 05, 2007, 23:15:07 »

Che storia triste, memex :(
Ma secondo me andare al cinema è una sorta di rito. Per me la sala asettica ha un fascino che definirei quasi sacro. E poi, siamo sinceri, vedere i film a casa non rende giustizia. Un film lo si gode al 100% solo sul grande schermo. Guardare un film a casa è un po' come giocare a un vecchio videogioco su un emulatore invece che con l'originale.
(io lo faccio ormai regolarmente, visto che un portatile mi è più pratico di una console e un televisore, o un cabinato :look:)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #9 il: Marzo 06, 2007, 12:40:04 »

I film al cinema sono fantastici quando il cinema è vuoto...

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #10 il: Marzo 06, 2007, 14:30:59 »

Sarà, ma a me capita molto raramente la gente che disturba in sala.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #11 il: Marzo 06, 2007, 15:13:47 »

Forsei nelle grandi città c'è una densità di tamarri cinematografici maggiore? ;D
Boh, io vado ogni settimana al Medusa Maxicinema (11 sale), e a Napoli non è che ci sia una scarsa densità di tamarri, come ben sapete.
Secondo me è tutta questione di orario. Io vado spesso al primo spettacolo: poca gente e tranquillità estrema.
Emanuele Colucci.

Gangio

• Full Member
  • Ka22aro 2.0
    • Mostra profilo
    • Switched Brain Technology
« Risposta #12 il: Marzo 06, 2007, 20:15:37 »

Ma i tamarri sono fondamentali! Altrimenti come fa a scoppiare la rissa?  ???

Cioè, spiegatemi, non mi vorrete mica dire che c'è ancora qualcuno che va al cinema semplicemente per godersi un film?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Marzo 06, 2007, 22:23:06 »

Poi ci sarebbe da dire anche sulle uscite per andare al cinema in compagnia (quelle davvero uccidono la voglia di cinema).
Lo dicevo io :sisi:

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #14 il: Marzo 06, 2007, 22:53:33 »

Forsei nelle grandi città c'è una densità di tamarri cinematografici maggiore? ;D

Qui a Roma sono diventati la maggioranza... rumorosa. Sto iniziando a rivalutare la concezione dello starsene a casa a vedere i film solo in DVD.

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.