ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Dreamcast  (Letto 2304 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Dreamcast
« il: Dicembre 20, 2007, 09:15:42 »

Potrei, ma ormai ho attaccato il pad: sono abbastanza abituato dato che il
titolo l'ho sempre giocato sul dreamcast !
A proposito, una conferma: in versione PAL/Euro per DC esiste? (indovinate cosa mi sto regalando per natale? :bua:)

Third Strike si trova PAL anche se è un po' raro, comunque con i bootdisks che si trovano gratuitamente per la rete sul tuo fido DC pal puoi giocare a qualsiasi cosa.

E' che non mi va di inserire il boot disk ad ogni accensione, se possibile :bua:

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
Dreamcast
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2007, 10:06:27 »

Le opzioni sono: Modifichi il dreamcast, ti scarichi Third Strike auto boot, usi il boot disk, ti compri un dreamcast jap.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Dreamcast
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2007, 10:50:04 »

Le opzioni sono: Modifichi il dreamcast, ti scarichi Third Strike auto boot, usi il boot disk, ti compri un dreamcast jap.
La modifica cosa comporta? (scusate è offtopic)

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
Dreamcast
« Risposta #3 il: Dicembre 20, 2007, 11:21:33 »

In che senso?
Vuoi sapere cosa devi fare per moddare la console oppure che cosa cambia tra un DC normale ed uno moddato?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Dreamcast
« Risposta #4 il: Dicembre 20, 2007, 12:29:32 »

In che senso?
Vuoi sapere cosa devi fare per moddare la console oppure che cosa cambia tra un DC normale ed uno moddato?
Entrambe le cose.

Ora che rivedo il post di NEO-GEO, se esistono dischi auto-boot è interessante... ma il DC non li schifa, i cd masterizzati? (i dvd non li legge proprio, vero?)

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #5 il: Dicembre 20, 2007, 13:54:18 »

In che senso?
Entrambe le cose.

Ora che rivedo il post di NEO-GEO, se esistono dischi auto-boot è interessante... ma il DC non li schifa, i cd masterizzati? (i dvd non li legge proprio, vero?)

Si gli autoboot sono le immagini che scarichi dai P2P, di solito si possono masterizzare con Alcohol 120% e non bisogna modificare nulla.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Dicembre 20, 2007, 16:53:23 »

In che senso?
Entrambe le cose.

Per le mod hardware ci sono diverse guide, prova a dare un'occhiata su www.gamesx.com se proprio ti interessa.
In ogni caso non fa altro che togliere il region-lock, cosa che già fanno tranquillamente i boot disk amatoriali che sono comodi e facili da usare.
In poche parole mi accodo agli altri, vai di boot-disk e sei tranquillo.  ;)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Dicembre 21, 2007, 20:02:46 »

Grazie delle dritte.

Passiamo ad altro: emulatori per Dreamcast. Ne parlo prima che mi arrivi effettivamente, ma avendo preso l'arcade stick mi viene da usarmelo per riprovare l'emozione del cabinato con qualche giochetto... se non ho capito male, c'è Mame4all per un bel po' di giochi, però esclusi i NEO-GEO. NEO-GEO (ciao NEO-GEO :ciaociao:) che invece sarebbe emulato da NeoCD. Dico bene? Avete qualche risorsa da segnalare?

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Dicembre 21, 2007, 20:56:15 »

Dreamcast era ottimamente emulato da chankast ma mi pare ne sia uscito un altro da poco che dia ottimi risultati, per il resto dopo aver scoperto SSF per il saturn ho fatto la chiusa :D

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Dicembre 21, 2007, 21:24:27 »

Dreamcast era ottimamente emulato da chankast ma mi pare ne sia uscito un altro da poco che dia ottimi risultati, per il resto dopo aver scoperto SSF per il saturn ho fatto la chiusa :D
Momento, *per* Dreamcast, non *del* dreamcast :teach:

DoomGuy

• Jr. Member
  • **
  • The Cake is a Lie!
    • Mostra profilo
    • Parole a Caso
« Risposta #10 il: Dicembre 22, 2007, 11:06:21 »

Da quando ho l'xbox moddata mi sono un po disinteressato all'emulazione su dreamcast infatti andando a riguardare i siti che conoscevo c'e' un po di confusione, il migliore mi ricordavo essere DCEmulation(http://dcemulation.com/) che pero' ora e' in fase di rinnovamento ed e' inutilizzabile.
Cercando un attimo ho trovato questo che sembra molto buono http://www.dreamcast-scene.com/ contiene tutti gli ultimi emulatori e parecchi homebrew.
Per il resto se vuoi emulatori per il dreamcast ti consiglio di partire armato di tanta pazienza :D

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 22, 2007, 15:21:36 »

Da quando ho l'xbox moddata mi sono un po disinteressato all'emulazione su dreamcast infatti andando a riguardare i siti che conoscevo c'e' un po di confusione, il migliore mi ricordavo essere DCEmulation(http://dcemulation.com/) che pero' ora e' in fase di rinnovamento ed e' inutilizzabile.
Cercando un attimo ho trovato questo che sembra molto buono http://www.dreamcast-scene.com/ contiene tutti gli ultimi emulatori e parecchi homebrew.
Per il resto se vuoi emulatori per il dreamcast ti consiglio di partire armato di tanta pazienza :D
Vabbene :sisi:

Grazie ;D

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 06, 2008, 20:39:19 »

Momento, *per* Dreamcast, non *del* dreamcast :teach:

I Fail At Videogamez  :-X

JacoPOP

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 07, 2008, 01:06:38 »

Insomma mi state dando in 10 post più di un motivo per rispolverare la splendida macchina..

Ogni tanto con gli amici il doppiazzo a house of the dead ci scappa ancora comunque..
2 pistole + 2 giochi a 50 mila lire sul portobello.. ricordo ancora l'emozione..
altro che ebay  ;D
Cosa stai facendo?
Ascolto un po di sano silenzio..
Bello, l'hai scaricato da Emule?

Pagina creata in 0.026 secondi con 20 interrogazioni al database.