ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 35   Vai giù

Autore Topic: Babel - Parliamo di videogiochi (e-zine mensile -- gratuita)  (Letto 59282 volte)

Vitoiuvara

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: Babel - Parliamo di videogiochi (e-zine mensile -- gratuita)
« Risposta #210 il: Giugno 07, 2008, 11:48:01 »

Beh, il personaggio mi piace: è bello marcio :D Poi mi piace il combattimento che privilegia i pugni e punisce ardentemente un approccio sragionato verso chi ha un'arma: le armi sono davvero pericolose.
Poi mi piace la grafica e la storia :)

Per me sarebbe un bell'otto pieno, pero il Bellissimo ha parlato, quindi non mi metto contro di lui: gli voglio bene :D

Ti dirò, non sei il primo che lo trova buono. Io, dopo aver gamato il primo (che era pauroso davvero), volevo mangiarlo il disco. Ho detestato quasi tutto e l'ho finito proprio per bontà d'animo. Ma le uccisioni violente, quelle con il teschio rosso per dirci, non le hai trovate fuori posto anche tu? A me sembravano infilate nel gioco per sbaglio...

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #211 il: Giugno 07, 2008, 11:58:10 »

Un bel numero. Bravi ancora.  ;D
Emanuele Colucci.

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #212 il: Giugno 07, 2008, 12:27:33 »

Letto l'editoriale... mah, piuttosto provocatorio: Resident Evil Rebirth è cosa buona e giusta e il miglior esempio di enhanced remake mai proposto finora.
Resident Evil Zero NON ha bisogno di una riedizione dato che è uscito per GC e quindi è GIA' compatibile con Wii (e soprattutto non è che sia uno dei titoli fondamentali).
Per il resto sono d'accordo, benvengano in ogni caso le ristampe.

Applausi per la rubrica 1492, se leggo qualcos'altro vi farò sapere.  ;)

wormer

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #213 il: Giugno 07, 2008, 16:43:31 »

grandi!! continuate così!!

federico_res

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #214 il: Giugno 07, 2008, 17:43:17 »

Citazione
Resident Evil Zero NON ha bisogno di una riedizione dato che è uscito per GC e quindi è GIA' compatibile con Wii

Ma RE0 GameCube nei negozi non lo trovi, se non in qualche cestone dell'usato (dove il grosso della gente non va certo a frugare). Quindi si, credo invece che la sua riedizione sia cosa buona e giusta. il fatto che non sia un titolo fondamentale non è rilevante, ai fini del discorso che faccio nell'editoriale. è la pratica in sé di riproporre vecchie opere attualizzandole, ad essere IMHO vitale per il VG, non tanto la qualità dei titoli scelti. certo, se si cominciasse a ristampare solo schifezze mi preoccuperei, ma credo non succederà  :)

Aniuei grazie per il feedback a tutti!
« Ultima modifica: Giugno 07, 2008, 19:29:28 da federico_res »

federico_res

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #215 il: Giugno 08, 2008, 11:22:31 »

Segnalo che il PDF è UP, grazie alla disponibilità di mr.Yo!

http://www.bab3l.splinder.com

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #216 il: Giugno 10, 2008, 11:19:08 »

,
Citazione
Resident Evil Zero NON ha bisogno di una riedizione dato che è uscito per GC e quindi è GIA' compatibile con Wii

Ma RE0 GameCube nei negozi non lo trovi, se non in qualche cestone dell'usato (dove il grosso della gente non va certo a frugare). Quindi si, credo invece che la sua riedizione sia cosa buona e giusta. il fatto che non sia un titolo fondamentale non è rilevante, ai fini del discorso che faccio nell'editoriale. è la pratica in sé di riproporre vecchie opere attualizzandole, ad essere IMHO vitale per il VG, non tanto la qualità dei titoli scelti. certo, se si cominciasse a ristampare solo schifezze mi preoccuperei, ma credo non succederà  :)

Aniuei grazie per il feedback a tutti!

Un attimo, come ho detto benvengano le ristampe in ogni caso. MA, RE per Wii viene venduto a 39,90, Federico.

La vera rivoluzione? Ninja Gaiden a 8 euro via digital download su Xbox360. E ho detto tutto; comunque è un ottima cosa scrivere qualcosa di provocatorio, e anzi vi consiglio di tentare di più ad aprire dibattiti e spazi di discussione, magari anche un forum vostro, sarebbe senza dubbio un'ottima cosa.

federico_res

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #217 il: Giugno 10, 2008, 21:56:14 »

Citazione
Un attimo, come ho detto benvengano le ristampe in ogni caso. MA, RE per Wii viene venduto a 39,90, Federico.

Questo, analogamente al fattore qualità, ha poca rilevanza nel mio discorso. Ciò che conta è semplicemente la disponibilità dell'opera in questione. Essere e Tempo è un testo del 1927 e a meno di 30 euro, nuovo, non si trova. e nessuno - ovviamente - si lamenta. questo è il discorso che faccio, con tutte le proporzioni del caso, per carità :)

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #218 il: Luglio 07, 2008, 14:59:17 »

Online la prima anteprima di Babel 007 (numero estivo unico, in uscita verso il 20). Si inizia con il nuovo Alone in the Dark, a cura di Vitoiuvara.

http://bab3l.splinder.com

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #219 il: Luglio 08, 2008, 18:52:05 »

Babel arriva in volata per dire a tutti (i suoi lettori) che Alone in the Dark insomma è una fetecchia.
E la cosa spiace, in fondo sperarci non costava nulla.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #220 il: Luglio 09, 2008, 11:48:10 »

Non sono di nuovo d'accordo con il Bellissimo.

Alone in the dark mostra cosa mai viste in nessun altro videogioco, dando paradossalmente più libertà sul da farsi di GTA4 o Oblivion o comunque in generale dei vari giochi aperti (pure Crysis).
Per me 7,5 su 10 (A ME I VOTI PIACCIONO! :D)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #221 il: Luglio 09, 2008, 12:08:10 »

Alone in the dark mostra cosa mai viste in nessun altro videogioco, dando paradossalmente più libertà sul da farsi di GTA4 o Oblivion o comunque in generale dei vari giochi aperti (pure Crysis).

Aspetta che chiamo il Bellissimo (..nzomma) perche' non so mica se legge.

Vitoiuvara

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #222 il: Luglio 09, 2008, 15:36:55 »

Aspetta che chiamo il Bellissimo (..nzomma) perche' non so mica se legge.

Leggo, leggo sempre.
La libertà c'è (crysis non lo vede nememno con il binocolo però), non ti do dorto ed è quello che lo salva un po'. Il problema è che tale libertà è massacrata dai controlli, dall'inventario folle e da qualche milione di bug e brutture grafiche (aò, ti giuro che io non sono riuscito a digerire mai le cure sui vestiti). Sopratutto l'inventario rigido, vanifica un po' le possibilità del giocatore. Perchè se vuoi fare il realista, quattro bottiglie sul lato destro sono follia perchè irragionevoli, se vuoi fare il videogioco gli slot sono troppo pochi. E prima di un enigma c'è sempre tutto l'occorrente (infinito) per risolverli, quindi non devi mai nemmeno preoccupartene. Poi sì, puoi fare belle cose contro i nemici, ma le puoi fare sopratutto a central park, che, in generale,  è un bell'insulto all'evoluzione dei videogiochi.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #223 il: Luglio 13, 2008, 21:26:46 »

Online la seconda anteprima di Babel 007, Persona 3 FES a cura di Guren No Kishi.

http://bab3l.splinder.com

;)

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #224 il: Luglio 14, 2008, 10:24:13 »

Per quelli che usano facebook, casomai volessero aiutarci a far girare un po' il nome ;)

http://www.facebook.com/pages/Babel/39657058848
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 35   Vai su

Pagina creata in 0.024 secondi con 15 interrogazioni al database.