ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: GMC  (Letto 6976 volte)

Ganondorf

• Full Member
    • Mostra profilo
GMC
« il: Marzo 03, 2007, 13:43:48 »

che ne dite della rivista cugina di tgm? a me pare che si sia evoluta molto, e che ora non abbia niente a che invidiarle, anzi, spesso alcuni recensori sono più preparati (penso al Beretta, al Paglianti). inoltre recensisce più giochi e a volte si trovano alcune chicche tra le review, cosa che tgm raramente fa. insomma, ha preso molto dalla vecchia pc gamer, ve la ricordate?,  era una rivista molto valida.

DS Lite Black proud owner.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: GMC
« Risposta #1 il: Marzo 03, 2007, 14:06:04 »

PC Gamer era la traduzione della rivista americana? Non me lo ricordo più...

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #2 il: Marzo 03, 2007, 19:21:30 »

non la sopporto, anche se capisco che potrebbe piacere più di tgm (essendo più completa).
Emanuele Colucci.

wormer

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 03, 2007, 23:08:27 »

come tutte le riviste che considerano il lettore un potenziale cerebroleso, non mi piace.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2007, 12:17:33 »

Per me non ce la fa, neanche oggi..  :-\

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2007, 16:00:55 »

WinMagazine Giochi è davvero scadente, mamma mia impaginata male, mini-micro recensioni insulse e poc'altro..

GMC ha perso un sacco di punti quando ha dimostrato di essere una rivista un pò pilotata, la recensione di Doom 3 mi lasciò abbastanza interdetto..

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #6 il: Marzo 06, 2007, 12:35:07 »

beh... si sa che all'interno delle riviste e dei siti, dove appare la parola "esclusiva", c'è dietro anche un discorso di accordi tra il publisher del gioco e l'editore. Il problema per le riviste è che il lettore medio giudica in base alla tempestività di un articolo e non in base a quanto effettivamente viene scritto. Così molte recensioni di Doom 3 e Half-Life 2, uscite qualche tempo dopo rispetto a quelle "esclusive", sono state snobbate rispetto a queste ultime, pur essendo scritte molto meglio e, soprattutto, essendo più analitiche...

Ganondorf

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 18, 2007, 14:55:45 »

qualcuno ha letto lo speciale sui giochi di ruolo ? io nn riesco a trovarlo in nessuna edicola..

DS Lite Black proud owner.

AndreaP

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • avereVENTanni
« Risposta #8 il: Marzo 19, 2007, 15:20:12 »

Io l'ho acquistato ed è senz'altro uno dei migliori prodotti realizzati da GMC. Non mi aspettavo di meno da gente di indubbia esperienza nel settore come il Paglianti, ma temevo un taglio nei confronti delle origini del fenomeno in favore delle recenti aberrazioni multiplayer, cosa che fortunatamente non è avvenuta. In particolare, ho trovato molto buoni gli articoli sulla storia delle licenze [a]d&d e sulla saga di ultima.

MarcoC

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Marzo 22, 2007, 11:12:50 »

Purtroppo Abs la posta di nemesis c'è ancora :D

Uccellaccio

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 22, 2007, 15:24:09 »

Il Paglianti sarà pure di indubbia esperienza ma secondo me non vale molto recensore,raramente concordo con quello che dice,manca di lucidità e non mi piace come espone,e ancora meno come opinionista, almeno quando lo faceva per Videogiochi, i suoi pezzi erano i più scialbi e insignificanti.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #11 il: Aprile 22, 2007, 18:43:16 »

Purtroppo Abs la posta di nemesis c'è ancora :D
La Nemesis è una delle poche cose b(u)one della rivista...
Emanuele Colucci.

wormer

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Aprile 22, 2007, 23:20:17 »

beh... si sa che all'interno delle riviste e dei siti, dove appare la parola "esclusiva", c'è dietro anche un discorso di accordi tra il publisher del gioco e l'editore. Il problema per le riviste è che il lettore medio giudica in base alla tempestività di un articolo e non in base a quanto effettivamente viene scritto. Così molte recensioni di Doom 3 e Half-Life 2, uscite qualche tempo dopo rispetto a quelle "esclusive", sono state snobbate rispetto a queste ultime, pur essendo scritte molto meglio e, soprattutto, essendo più analitiche...

Non ricordo questi episodi.... in pratica ci furono receensioni di doom e hl2 "inventate" per uscire in fretta ?

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #13 il: Aprile 22, 2007, 23:37:34 »

Beh, se non le hanno inventate poco ci manca, in alcuni casi.
Pure TGM dei tempi d'oro non finì un masterpiece come SiN, e infatti un bug smascherò l'incompletezza della preparazione del recensore (che non lo aveva segnalato, quando teoricamente avrebbe dovuto farlo visto che precludeva il proseguimento del gioco).
Emanuele Colucci.

wormer

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Aprile 23, 2007, 13:56:57 »

Beh, se non le hanno inventate poco ci manca, in alcuni casi.
Pure TGM dei tempi d'oro non finì un masterpiece come SiN, e infatti un bug smascherò l'incompletezza della preparazione del recensore (che non lo aveva segnalato, quando teoricamente avrebbe dovuto farlo visto che precludeva il proseguimento del gioco).

accipicchia... a che punto del gioco era il bug ? spero che almeno fosse poco prima della fine.... Sin era nello stesso numero di half life 1 giusto ? non ci ho mai giocato , ma mi sembra che altrove non sia stato acclamato come chissà quale giocone.....

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.