ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Final Fantasy VII - Crisis Core (screenshots)  (Letto 4175 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Final Fantasy VII - Crisis Core (screenshots)
« il: Gennaio 17, 2008, 09:54:01 »

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy VII - Crisis Core (screenshots)
« Risposta #1 il: Gennaio 17, 2008, 11:18:06 »

Io devo ancora capire se è uscita una versione quantomeno americana!

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 17, 2008, 12:05:17 »

Io devo ancora capire se è uscita una versione quantomeno americana!

non vorrei essere eretico, perchè FFVII ce l'ho nel cuore, ma non sembra un po' troppo "artificiale"? Finto direi.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 17, 2008, 12:42:28 »

Ha lo stile grafico di Advent Children.
Poi bho ho sentito fan stracciarsi le vesti perchè non gli va bene il fatto che continuino a marciarci su
con FFVII. Ad esser sincero darei loro fuoco: io voglio capire quella parte di trama che è lasciata in
sospeso, inoltre sembra anche divertente il sistema di combattimento.

Come al solito, vedremo

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Gennaio 17, 2008, 12:43:30 »

Tecnicamente si prennuncia un gioco di alto livello.

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 17, 2008, 15:01:19 »

secondo me non è adatto per un titolo che ha un tale eco sentimentale per chi ci ha giocato. Avrei preferito una modellazione meno da "playmobil", ma vedremo poi alla fine cosa ne salterà fuori.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Gennaio 17, 2008, 15:53:21 »

secondo me non è adatto per un titolo che ha un tale eco sentimentale per chi ci ha giocato. Avrei preferito una modellazione meno da "playmobil", ma vedremo poi alla fine cosa ne salterà fuori.

Spiegami la tua affermazioni: io nelle immagini vedo Zack, vedo Cloud e vedo Sephirot.
Per me questo stile è ineccepibile. Ho giocato e amato FFVII e non comprendo, aiutami.

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 17, 2008, 17:34:42 »

Spiegami la tua affermazioni: io nelle immagini vedo Zack, vedo Cloud e vedo Sephirot.
Per me questo stile è ineccepibile. Ho giocato e amato FFVII e non comprendo, aiutami.

sì, capisco quello che vuoi dire e proverò a spiegarti cosa intendo. E' proprio lo stile pulito e asettico che mi lascia perplesso. Non perchè lo voglio cubettoso, ma perchè a me i modelli poligonali così eccessivamente puliti che sembrano usciti freschi di fabbrica non suscitano nessuna emozione, neppure se sono Cloud e Sephirot. In particolare negli screenshot che ritraggono il gioco in-game.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Gennaio 17, 2008, 20:19:28 »

Quindi immagino che neanche i restanti final fantasy come l'VIII ed il XII ti sian piaciuti
come stile grafico.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Gennaio 17, 2008, 21:52:48 »

Sinceramente il mio rapporto con Final Fantasy è mutato parecchio negli ultimi anni, questa piega presa negli ultimi tempi poi mi rende sempre piu convinto che il target della Square siano sempre i soliti quattordicenni Emo a metà tra il nerd e il patetico, quasi quasi mi pento di essermeli fatti piacere da giovine.

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #10 il: Gennaio 17, 2008, 22:44:07 »

Advent Children è il male e Crisis Core ne rappresenta l'ennesimo retaggio; ultimo pargolo della figliata partorita da un Nomura ormai definitivamente perso nei suoi luccichii di estetica fichetta, come giustamente sottolineato da Nevade dichiaratamente mirata ad un pubblico pre(o tardo)adolescenziale che si accontenta di molto poco (Kingdom Hearts il punto di svolta). E' un progetto di restyling che ha minato non solo la credibilità grafica di Final Fantasy VII ma anche il background che ne costituiva il maggiore elemento di fascino, andando a decostruire il passato piuttosto che a destabilizzare caratterizzazioni già perfettamente compiute.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 17, 2008, 23:50:35 »

Mi spiace solo che il "bel" ricordo del settimo episodio, dove ancora vigeva un equilibrio tra un gioco con una buona stesura e godibile e lo stile riusciva a risultare maranza ma con dignità prima di gettare tutto alle ortiche e trasformare il marchio in un vortice di clichet visivi e narrativi degni del peggior serial adolescenziale francese in onda su Italia1, il colpo di grazia si ha avuto con Advent Children, dove la Square ha dichiarato in un colpo solo tutto il suo esteso amore per i soldi dei pargoli pruriginosi giapponesi e la capacità di saper dare vita alla cosa che piu si avvicina all'anticristo cinematografico.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 18, 2008, 00:35:22 »

Mi state preoccupando. Devo sbarrare le finestre?

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Gennaio 18, 2008, 01:03:13 »

Per carità, ho avuto anche io il momento in cui volevo la cicatrice sull'occhio, la frangia sulla fronte e la storia di amore con una mora dal golfino blu che stringe in mano piume in un prato, ma avevo 15 anni.

Apparte tutto, ho un "piacevole" ricordo dei vecchi episodi, sesto-settimo su tutti, però vista la situazione attuale preferisco tenermi il ricordo e basta, per il resto i prodotti Square attuali non richiamano assolutamente il mio interesse, ma questo è personale logico mi sembra patetico anche solo scriverlo ;)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Gennaio 18, 2008, 09:40:47 »

Advent Children è il male e Crisis Core ne rappresenta l'ennesimo retaggio; ultimo pargolo della figliata partorita da un Nomura ormai definitivamente perso nei suoi luccichii di estetica fichetta, come giustamente sottolineato da Nevade dichiaratamente mirata ad un pubblico pre(o tardo)adolescenziale che si accontenta di molto poco (Kingdom Hearts il punto di svolta). E' un progetto di restyling che ha minato non solo la credibilità grafica di Final Fantasy VII ma anche il background che ne costituiva il maggiore elemento di fascino, andando a decostruire il passato piuttosto che a destabilizzare caratterizzazioni già perfettamente compiute.

Restyling?
Ma i filmati di FFVII li ho visti solo io? Vi invito a ricontrollare anche lo scontro finale con
sephirot, quello con i pg più dettagliati, l'ultimo insomma.
Lo stile è sempre stato quello. BOH. Ho come l'impressione che abbiate sopravvalutato i
vecchi lavori. Forse anche perchè li avete (abbiamo) giocati in età adolescenziali.

Non vi nascondo che trovo le vostre critiche assolutamente insensate :sisi:
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2008, 09:43:13 da Cherno »

Pagina creata in 0.024 secondi con 14 interrogazioni al database.