ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Vendite dei giochi PC scatolati in calo del 14%  (Letto 1764 volte)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Vendite dei giochi PC scatolati in calo del 14%
« Risposta #15 il: Gennaio 19, 2009, 22:50:55 »

Ma infatti quell'utente ha ragione da vendere: non puoi considerare il mercato PC senza contare il digital delivering, visto che diventa sempre più importante.
Io ad esempio, per PC ormai compro solo da steam o da altra roba in digital delivery (tipo quel servizio semplicissimo di cui ho usufruito per Space Rangers 2) e se non li trovo online mi rassegno, perchè ormai nei negozi faccio anche fatica a trovarli, i giochi per PC.

Però i vaneggiamenti tipo "Noi giocatori PC siamo seri e schizzinosi e i giochini scemi per console manco li consideriamo, ecco perchè il mercato va male" mi fanno sbellicare ogni volta :D
Non c'è nulla di male nell'essere PCista: mica bisogna avere una console per forza, per giocare. Su PC esce un sacco di bella roba (avventure grafiche, strategici a turni, tutta roba che su console non troviamo, se non in forma completamente diversa e comunque bellissima).

Inizia ad esserci qualcosa di male se ti comporti come un bambino lamentoso.

Cioè, frasi come questa

Citazione

secondo me invece e' un complotto ai danni del p.c.

Denotano un totale distaccamento dalla realtà. Qui si inizia ad aver bisogno dello psicologo.
Una persona che sostiene che una azienda butti via dei soldi per fare dei porting brutti al solo ed unico scopo di affossare una piattaforma ha bisogno di uno psicologo.

Anzi, probabilmente questi immaginano che sony e microsoft pagano le aziende per fare dei porting brutti.
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2009, 22:59:11 da Monopoli »
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 19, 2009, 23:11:49 »

Devo ammettere però che quando giochi a Blazing Angels 2, che su PC è rifinito malissimi già di suo e ti parte lo screensaver (!!!) mentre sei nel dogfight della vita ti viene voglia di prendere un'esercito di PCisti e di fargli radere al suolo Ubisoft, stile Overlord.
Si rasenta la presa per il culo.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 19, 2009, 23:18:34 »

Devo ammettere però che quando giochi a Blazing Angels 2, che su PC è rifinito malissimi già di suo e ti parte lo screensaver (!!!) mentre sei nel dogfight della vita ti viene voglia di prendere un'esercito di PCisti e di fargli radere al suolo Ubisoft, stile Overlord.
Si rasenta la presa per il culo.

Ah sì, nessun dubbio che i porting per PC possano essere davvero mostruosi :D Nessuno dice che non sia vero. Ma la cospirazione è ridicola :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #18 il: Gennaio 19, 2009, 23:24:07 »

Ma infatti quell'utente ha ragione da vendere: non puoi considerare il mercato PC senza contare il digital delivering, visto che diventa sempre più importante.
Io ad esempio, per PC ormai compro solo da steam o da altra roba in digital delivery (tipo quel servizio semplicissimo di cui ho usufruito per Space Rangers 2) e se non li trovo online mi rassegno, perchè ormai nei negozi faccio anche fatica a trovarli, i giochi per PC.

Assolutamente d'accordo con te.

Però i vaneggiamenti tipo "Noi giocatori PC siamo seri e schizzinosi e i giochini scemi per console manco li consideriamo, ecco perchè il mercato va male" mi fanno sbellicare ogni volta :D
Non c'è nulla di male nell'essere PCista: mica bisogna avere una console per forza, per giocare. Su PC esce un sacco di bella roba (avventure grafiche, strategici a turni, tutta roba che su console non troviamo, se non in forma completamente diversa e comunque bellissima).

Inizia ad esserci qualcosa di male se ti comporti come un bambino lamentoso.

Cioè, frasi come questa

CUT

Denotano un totale distaccamento dalla realtà. Qui si inizia ad aver bisogno dello psicologo.
Una persona che sostiene che una azienda butti via dei soldi per fare dei porting brutti al solo ed unico scopo di affossare una piattaforma ha bisogno di uno psicologo.

Anzi, probabilmente questi immaginano che sony e microsoft pagano le aziende per fare dei porting brutti.

Guarda, dopo aver frequentato per diverso tempo (troppo, in virtù di chissà quale spinta masochistica) l'area Console War di Multiplayer.it posso dirti che certi tipi di persone esistono pressoché ovunque. Non è questione di PCisti, boxari, sonari o nintendari... perché alla fin fine tutte queste persone che non vedono al di là del loro naso sono appunto tutte uguali (ma guai a dirglielo... s'incazzano di brutto ;D). Se non possiedo ogni console esistente è solo per una questione monetaria, ma certo non per questo ne faccio poi una questione di principio (il fanboysmo alla fin fine nasce da questo... non posso permettermi tutto, allora schifo ciò che non ho).

Insomma, amen... di imbecilli il mondo sarà sempre pieno e ahimè non ci si potrà mai fare niente.
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Gennaio 19, 2009, 23:50:33 »

Vabbè, ma a parte zero nessun altro commenta la notizia?

che c'è da commentare?

è una statistica, con le statistiche ci dimostri tutto e il contrario di tutto. :boh2:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 19, 2009, 23:55:21 »

che c'è da commentare?

è una statistica, con le statistiche ci dimostri tutto e il contrario di tutto. :boh2:

Ah boh, allora che si è aperto il thread a fare?  ???
- Ugo Foscolo

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Gennaio 20, 2009, 00:01:55 »

che c'è da commentare?

Ah boh, allora che si è aperto il thread a fare?  ???
Per dare una news =)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #22 il: Gennaio 20, 2009, 00:07:05 »

Ah sì, nessun dubbio che i porting per PC possano essere davvero mostruosi :D Nessuno dice che non sia vero. Ma la cospirazione è ridicola :D
Solo perchè Ubisoft e co. non sono ebree e\o legate in modo evidente alla massoneria: avresti forum pieni di blondet e giulietto chiesa  :martello:

Se non possiedo ogni console esistente è solo per una questione monetaria, ma certo non per questo ne faccio poi una questione di principio (il fanboysmo alla fin fine nasce da questo... non posso permettermi tutto, allora schifo ciò che non ho).
verità da incorniciare!  :prostro:

Citazione
Questo e’ un breve riassunto del pensiero di massa, o pensiero mainstream, nei suoi tratti caratteristici:

* l’irreggimentazione bipolare
    * il dominio della polemica
    * l’illusione di competenza
    * il mito del critico
    * l’improduttivita’  per definizione
    * il sogno irrealizzato.

cosi’, giusto per dare qualche arma in piu’  a chi voglia tenersene fuori.
fonte http://www.wolfstep.cc/271/ancora-sul-pensiero-mainstream/

Tornando alla non notizia sul calo di vendite per Pc di fronte ad un aumento globale di vendite che altro aggiungere? Secondo me se si contasse tutto il casual gaming dei siti tipo Bigfish\freefalshgame.com  potrebbe anche superare le console: in fondo ciò che ferma migliaia di utenti pc a spendere 40€ per una conversione fatta con lo sfintere sono proprio le rotture a installare sul computer con drm e stronzate varie. Seriamente, anche se fosse la miglior versione al mondo, GTA4 su Pc con la sua installazione da travaglio parto trigemellare è uno spot al 360!

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Gennaio 20, 2009, 00:12:35 »

Ma la colpa è TUA che non hai voglia di farti quello sbattimento incredibile per avviare un gioco. MOSTRO!!!  >:(

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 20, 2009, 00:13:53 »

Per dare una news =)

Ah, non avevo notato che siamo nell'area degli aggiornamenti.
- Ugo Foscolo

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #25 il: Gennaio 20, 2009, 14:14:19 »

Ma la colpa è TUA che non hai voglia di farti quello sbattimento incredibile per avviare un gioco. MOSTRO!!!  >:(
Perchè sono niubbo!

Il Pcista incallito considera scarsamente invasiva la gastroscopia.  :asd:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Gennaio 20, 2009, 14:22:08 »

Aho porta rispetto a chi le deve fare, le gastroscopie! (si lo so, sono un cesso umano).
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Gennaio 20, 2009, 15:03:24 »

Lo sapete vero che se uno qualunque di questi viene qui per caso succede una invasione degli Unni? :D
io invece li attirerei per poi eliminarli uno ad uno come in un'imboscata...
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.