Ma infatti quell'utente ha ragione da vendere: non puoi considerare il mercato PC senza contare il digital delivering, visto che diventa sempre più importante.
Io ad esempio, per PC ormai compro solo da steam o da altra roba in digital delivery (tipo quel servizio semplicissimo di cui ho usufruito per Space Rangers 2) e se non li trovo online mi rassegno, perchè ormai nei negozi faccio anche fatica a trovarli, i giochi per PC.
Però i vaneggiamenti tipo "Noi giocatori PC siamo seri e schizzinosi e i giochini scemi per console manco li consideriamo, ecco perchè il mercato va male" mi fanno sbellicare ogni volta

Non c'è nulla di male nell'essere PCista: mica bisogna avere una console per forza, per giocare. Su PC esce un sacco di bella roba (avventure grafiche, strategici a turni, tutta roba che su console non troviamo, se non in forma completamente diversa e comunque bellissima).
Inizia ad esserci qualcosa di male se ti comporti come un bambino lamentoso.
Cioè, frasi come questa
secondo me invece e' un complotto ai danni del p.c.
Denotano un totale distaccamento dalla realtà. Qui si inizia ad aver bisogno dello psicologo.
Una persona che sostiene che una azienda butti via dei soldi per fare dei porting brutti al solo ed unico scopo di affossare una piattaforma ha bisogno di uno psicologo.
Anzi, probabilmente questi immaginano che sony e microsoft pagano le aziende per fare dei porting brutti.