allora avevo capito bene
Il mio problema è dato principalmente dal fatto che sono fatti male, anche non considerando la natura del gioco
"spoiler sui boss"
Per esempio il secondo, che si affronta nella sala server di Eliza: nel pavimento c'è un liquido conduttore di elettricità e ci sono dei generatori intorno: il nemico ti carica e alla fine parte una mini esplosione: se prende uno dei generatori rilascia una scarica che lo danneggia, ma non c'è una sola zona della sala in cui non c'è il liquido, quindi anche il giocatore viene colpito (e se non ha il massimo della vita muore), quindi se malauguratamente parte la scarica o hai il mega-salto o devi andare avanti di antidolorifici, il che è una chiavica. Inoltre non puoi nemmeno usare il pavimento a tuo favore: ho provato a colpire il pavimento con la stun gun (che rilascia una carica) ai piedi del boss ma niente, nessun effetto. eccheppalle :/.
Stessa storia anche per il primo boss: il suo stato di stun è minimale, e in un gioco in cui il cambio d'arma è molto lungo diventa una questione più di fortuna che altro :/
Poi perchè non posso usare il corpo a corpo contro i boss ? anche se stunnati ? mi fanno parry e metà della salute va a quel paese ...
Poi arrivi al terzo boss e se hai il fucile laser è la cosa più facile di questo mondo, se invece non hai armi pesanti buona fortuna, soprattutto se ti sei cambiato il chip e malfunziona.
"end spoilers"
Mi metti i boss fight ? bene, ma fammeli almeno decenti: non far degenerare la cosa ad un trial & error :/
Il fatto dell'outsourcing non è di per se negativo: la versione PC è stata data ad un altro developer ed è oggettivamente molto buona, il fatto è che se uno sviluppatore non è bravo ti rovina la cosa irrimediabilmente :/