ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Deus Ex: Human Revolution  (Letto 8662 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Deus Ex: Human Revolution
« Risposta #120 il: Aprile 16, 2012, 09:16:29 »

- Chi ha fatto i boss fight deve bruciare all'inferno tra atroci sofferenze: a parte la questione narrativa e "deusexiana" (cioè che non si possono evitare blablabla), sono fatti con i piedi: inutilmente difficili (mi piacerebbe stunnarli un pò i nemici, se fosse possibile) e troppo imprevedibili, frustrazione al massimo-

La storia dei boss fight è davvero triste, affidare il tutto in outsourcing a qualcuno che non ha mai giocato a un Deus Ex e che forse della struttura del gioco non sapeva niente. Una caduta di stile inspiegabile.  :-\

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: Aprile 16, 2012, 10:20:48 »

E' spiegabile eccome: $

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: Aprile 16, 2012, 11:01:46 »

Ma va? :D
Posso credere che per qualche dollaro in più non hanno trovato qualcuno informato sulla saga?

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #123 il: Aprile 16, 2012, 11:55:54 »

Per un pugno di dollari ...

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: Aprile 16, 2012, 12:18:47 »

Posso credere che per qualche dollaro in più non hanno trovato qualcuno informato sulla saga?

Puoi anche crederlo ma il motivo rimane quello, quindi che senso ha dire "una caduta di stile inspiegabile?"

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #125 il: Aprile 16, 2012, 12:31:08 »

Ma perché è stata outsourcata esattamente?

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #126 il: Aprile 16, 2012, 12:36:30 »

Ma perché è stata outsourcata esattamente?

Quando un progetto diventa troppo grosso, non è detto che un team di sviluppo riesca a gestirlo tutto, così è possibile che alcune parti vengano date a terzi. Non è la prima volta che succede e non sarà nemmeno l'ultima.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #127 il: Aprile 16, 2012, 13:39:53 »

Penso che ti piacerà, per me è stato un caso di "il totale è maggiore della somma delle parti", un pò come Alan Wake, ma rimane il fatto che è un titolo molto valido
Mi sa che parlava del dlc :teach:
nono tutto il gioco

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: Aprile 16, 2012, 13:52:01 »

allora avevo capito bene

Il mio problema è dato principalmente dal fatto che sono fatti male, anche non considerando la natura del gioco

"spoiler sui boss"

Per esempio il secondo, che si affronta nella sala server di Eliza: nel pavimento c'è un liquido conduttore di elettricità e ci sono dei generatori intorno: il nemico ti carica e alla fine parte una mini esplosione: se prende uno dei generatori rilascia una scarica che lo danneggia, ma non c'è una sola zona della sala in cui non c'è il liquido, quindi anche il giocatore viene colpito (e se non ha il massimo della vita muore), quindi se malauguratamente parte la scarica o hai il mega-salto o devi andare avanti di antidolorifici, il che è una chiavica. Inoltre non puoi nemmeno usare il pavimento a tuo favore: ho provato a colpire il pavimento con la stun gun (che rilascia una carica) ai piedi del boss ma niente, nessun effetto. eccheppalle :/.
Stessa storia anche per il primo boss: il suo stato di stun è minimale, e in un gioco in cui il cambio d'arma è molto lungo diventa una questione più di fortuna che altro :/
Poi perchè non posso usare il corpo a corpo contro i boss ? anche se stunnati ? mi fanno parry e metà della salute va a quel paese ...
Poi arrivi al terzo boss e se hai il fucile laser è la cosa più facile di questo mondo, se invece non hai armi pesanti buona fortuna, soprattutto se ti sei cambiato il chip e malfunziona.

"end spoilers"

Mi metti i boss fight ? bene, ma fammeli almeno decenti: non far degenerare la cosa ad un trial & error :/
Il fatto dell'outsourcing non è di per se negativo: la versione PC è stata data ad un altro developer ed è oggettivamente molto buona, il fatto è che se uno sviluppatore non è bravo ti rovina la cosa irrimediabilmente :/

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: Aprile 16, 2012, 14:30:12 »

Puoi anche crederlo ma il motivo rimane quello, quindi che senso ha dire "una caduta di stile inspiegabile?"

Il senso ce l'ha, perché non credo sarebbe stato impossibile gestire la cosa un pelino meglio.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: Aprile 16, 2012, 14:51:44 »

Sì, con i soldi assumendo un team migliore.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: Aprile 16, 2012, 14:54:24 »

allora avevo capito bene

Il mio problema è dato principalmente dal fatto che sono fatti male, anche non considerando la natura del gioco

"spoiler sui boss"

Per esempio il secondo, che si affronta nella sala server di Eliza: nel pavimento c'è un liquido conduttore di elettricità e ci sono dei generatori intorno: il nemico ti carica e alla fine parte una mini esplosione: se prende uno dei generatori rilascia una scarica che lo danneggia, ma non c'è una sola zona della sala in cui non c'è il liquido, quindi anche il giocatore viene colpito (e se non ha il massimo della vita muore), quindi se malauguratamente parte la scarica o hai il mega-salto o devi andare avanti di antidolorifici, il che è una chiavica. Inoltre non puoi nemmeno usare il pavimento a tuo favore: ho provato a colpire il pavimento con la stun gun (che rilascia una carica) ai piedi del boss ma niente, nessun effetto. eccheppalle :/.
Stessa storia anche per il primo boss: il suo stato di stun è minimale, e in un gioco in cui il cambio d'arma è molto lungo diventa una questione più di fortuna che altro :/
Poi perchè non posso usare il corpo a corpo contro i boss ? anche se stunnati ? mi fanno parry e metà della salute va a quel paese ...
Poi arrivi al terzo boss e se hai il fucile laser è la cosa più facile di questo mondo, se invece non hai armi pesanti buona fortuna, soprattutto se ti sei cambiato il chip e malfunziona.

"end spoilers"

Mi metti i boss fight ? bene, ma fammeli almeno decenti: non far degenerare la cosa ad un trial & error :/
Il fatto dell'outsourcing non è di per se negativo: la versione PC è stata data ad un altro developer ed è oggettivamente molto buona, il fatto è che se uno sviluppatore non è bravo ti rovina la cosa irrimediabilmente :/

Il trial & error non è un male per sè: il problema, come del resto hai indicato anche tu, è che l'abilità del giocatore nel boss fight da te indicato, si limita solo a portarsi dietro mille painkillers. Non c'è proprio una strategia applicabile, questa cosa in effetti mi ha infastidito non poco.

Il primo boss invece la soluzione per farlo fuori in fretta a prescindere dall'armamentario, a cercarla, ce l'ha e quando l'ho scoperta sono stato molto soddisfatto.
Pagine: 1 ... 7 8 [9]   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.