ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: L'intransigenza e le ossessioni dei fanboy sono un problema?  (Letto 22729 volte)

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
Re:L'intransigenza e le ossessioni dei fanboy sono un problema?
« Risposta #30 il: Agosto 22, 2013, 14:41:41 »

Lambo intendiamoci, io generalmente rispetto molto la tua opinione proprio perché hai la tendenza ad essere coerente, hai sempre dichiarato che ti fa schifo la gente, che vuoi rimanere nel tuo cantuccio con pochissime persone altamente selezionate e non vuoi rotture di palle.
Se dichiari di volere l'opzione di poter togliere metaforicamente il sonoro alla tua finestra sull'umanità è perfettamente in linea con il tuo pensiero. Mi sembri abbastanza ben disposto a prendertene le conseguenze e bon.
E' il tuo pensiero coerente ed è inattaccabile (e potrei anche essere disposto a condividerlo).

La visione che ho cercato di esporre mira a rivelare l'incongruenza di chi, a differenza tua, pretende la libertà di parola, di espressione e la democrazia ad ogni piè sospinto per poi frignare quando questa viene applicata da altri con modalità e contenuti che non gradiscono.

Io son quello che vorrebbe introdurre l'esame di abilitazione per ogni professione "artistica", vedi te chi è quello più nazista tra noi due :D

edit:
Oltre all'esame di abilitazione, vorrei introdurre anche l'iscrizione all'albo e la responsabilità civile per l'eventuale produzione di contenuti culturali nocivi per la società. Retroattiva, che ho una lista di nomi di gente che ha fatto danni irreparabili e deve essere purificata al lanciafiamme.
« Ultima modifica: Agosto 22, 2013, 14:47:04 da Jeemee »

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Agosto 22, 2013, 16:49:36 »

Oggi dilaga l'analfabetismo funzionale, di chi sa leggere parole composte in proposizioni senza coglierne il senso e comporre parole in proposizioni senza renderne uno. Nessun dibattito è possibile con analfabeti funzionali, non si può proprio tecnicamente fare, ma nondimeno essi ti risponderanno. E sono tanti, troppi.

Sei grande

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #32 il: Agosto 23, 2013, 09:01:54 »

OT: Sulla Kyenge si è espresso Sartori in tre editoriali del Corriere più o meno nei termini che hai illustrato, Jemee, giudicando la scelta come razzista in quanto a suo dire il ministro è competente per l'immigrazione a causa del colore della sua pelle ma non per formazione.

Non vedo cosa ci sia di nazista nel chiedersi se minacce e insulti siano veramente un problema nelle discussioni. Continui a battere su questo punto, e io continuerò a rispondere che non è democratico in sistema in cui alla fine vince chi urla di più, a me pare tanto da legge della giungla. Perché sai cosa succede? Che alla fine c'è sempre chi ha un po' più forza del trollone di turno, si stanca e chiude baracca e burattini (il gestore della pagina, il proprietario dell'account, o addirittura la piattaforma che si è stancata di ricevere segnalazioni).
È democratico questo? Garantisce libertà di espressione? Non mi sembra proprio. Un minimo livello di regole ci deve essere, in qualsiasi interazione umana è già così...

« Ultima modifica: Agosto 23, 2013, 09:50:44 da Emack »
Emanuele Colucci.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #33 il: Agosto 23, 2013, 09:36:50 »

Se disegnamo un grafico col rapporto intelligenza\popolazione, otteniamo una gaussiana col picco dal subnormale fin quasi il qi 95. Questa è la massa, la gggente: ignoranti come se l'ignoranza fosse un vanto o peggio un'opinione.
Ottusi e beceri, in parte orgogliosi della proprio situazione, in parte la odiano, vorrebbero emergere, essere "er Mejo dea zona"; questo genera odio, feroce e rafforzato dal numero, contro chiunque provi a fare qualcosa. Eccoti quindi un bel frocio Jeemee: non ti accontenti di essere quello che sei, pretendi di essere meglio di un altro e fai qualcosa. Ma il mediocre non accetta di esserlo, quindi se tu fai qualcosa è perché sei diverso, ti piace il cazzo, ovvio che se ti piacesse arare la folpa ti limiteresti a vantarti al Bar Ciaina che suonerai meglio di Maicol Gesson mentre sorseggi uno spritz al Tavernello.
E con la forza del branco si attacca il diverso che fa qualcosa finché non si stanca, getta la spugna, torna a non fare niente, come tutti i medicori.

Dire che Internet è democrazia è una scemenza: è una piazza, con le stesse persone che tovi nella piazza del tuo paesello. Tamarri analfabeti, vecchi rincoglioniti, casalinghe che si guardano la d'Urso e Vespa ripetendo a papagallo le loro pantomime per ottenere rispetto. E se passa uno con la maglia dei Marduk o due uomini si tengono per mano, tutti scandalizzati col dito puntato, pieni di odio per il diverso e contemporaneamente invidia per chi ha il coraggio di esternare la propria differenza.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Agosto 23, 2013, 09:48:29 »

Non vedo cosa ci sia di nazista nel chiedersi se minacce e insulti siano veramente un problema nelle discussioni.
Ma infatti, mi sembra chiaro come il sole che gli stronzi come me lo sono essenzialmente per amore della libertà, propria E degli altri =\ non l'ho capita punto 'sta cosa del nazismo.

Quotone al resto.
« Ultima modifica: Agosto 23, 2013, 09:51:34 da lamb-O »

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Agosto 23, 2013, 12:00:02 »

Dire che Internet è democrazia è una scemenza: è una piazza, con le stesse persone che tovi nella piazza del tuo paesello. Tamarri analfabeti, vecchi rincoglioniti, casalinghe che si guardano la d'Urso e Vespa ripetendo a papagallo le loro pantomime per ottenere rispetto. E se passa uno con la maglia dei Marduk o due uomini si tengono per mano, tutti scandalizzati col dito puntato, pieni di odio per il diverso e contemporaneamente invidia per chi ha il coraggio di esternare la propria differenza.
Ma perché? dove sta scritto che la democrazia deve essere espressione di eccellenza? se tutti possono parlare è ovvio che parleranno anche gli imbecilli, e se ci troviamo in un mondo a maggioranza di imbecilli ... il risultato è matematico.
Se volete istituire un sistema di rigorosa selezione per qualsiasi attività umana, compresa la possibilità di esprimere un'opinione, o il modo in cui esprimerla, tranquilli che io sono con voi dal primo momento, ma questo si chiama "totalitarismo". Basta esserne consapevoli e accettarne la coerenza ideologica.

Le robe a metà strada però no, grazie, perché sono sempre frutto di decisioni arbitrali dettate più dalla legge del "vivi e lascia vivere" che da una vera consapevolezza sociale e un pensiero coerente.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #36 il: Agosto 23, 2013, 13:36:16 »

Ma perché? dove sta scritto che la democrazia deve essere espressione di eccellenza? se tutti possono parlare è ovvio che parleranno anche gli imbecilli, e se ci troviamo in un mondo a maggioranza di imbecilli ... il risultato è matematico.
Non sta scritto da nessuna parte, così come non sta scritto che la democrazia sia una mera somma di  espressioni individuali senza alcun legame: quella si chiama anarchia. In democrazia esistono eccome le regole, esistono eccome le tutele per i più deboli o i meno rappresentati (altrimenti si parlerebbe di dittatura della maggioranza), ed esiste il concetto di un potere superiore (in quanto a capacità di usare la forza) che agisca nell'interesse della collettività e che ad essa deve rendere conto.

Credo che non saremo mai d'accordo. Non credo che evitare di avere a che fare coi maleducati o coi bulli sia un sistema totalitario, anzi credo il contrario: sottostare alla loro libertà di insultare e minacciare ( perché di questo continuo a parlare) credo leda di molto la libertà di vivere civilmente come, ripeto, è proprio tra individui civilizzati, che non si aggrediscono per strada per un'occhiata storta. Quindi reitero il concetto: la legge del più forte è quanto di più totalitario (in quanto espressione di interessi speciali che comandano su tutti) riesca ad immaginare.

« Ultima modifica: Agosto 23, 2013, 14:06:05 da Emack »
Emanuele Colucci.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #37 il: Agosto 23, 2013, 19:29:03 »

Raga alla fine questo thread parla poco di videogiochi, vi spiacerebbe se lo spostassi in Specula Mundis?
Emanuele Colucci.

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.