ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Sognireali.com: the game!  (Letto 6046 volte)

carnefrisca

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Carnefrisca
Re: Sognireali.com: the game!
« Risposta #30 il: Febbraio 08, 2008, 17:48:24 »

Sono del parere che una piattaforma come XNA permetta di sviluppare dei giochi piuttosto buoni e poi credo che ormai quasi tutti si posso permettere di far girare qualcosa prodotto su XNA.
Certo farlo in Java o Flash sicuramente dava maggiore visibilità, rendendolo accessibile anche ad utenti Mac,Linux o anche console...
Anche se onestamente, poi qui Gianluca può metterci del suo, lavorare su XNA permette di realizzare un lavoro che magari con il successivo può prendere dei connotati tecnici migliori (di certo non si aspira a realizzare un Crysis su XNA).

Onestamente, io sono uno che fin'ora ha fatto tutti in C++ e Java (dove era richiesto), però ero incuriosito da XNA ed onestamente non lo trovo malvagio. Anzi, mi sta stimolando a cominciare qualche progetto che era da tempo che tenevo rinchiuso in un cassetto...

PS: escludo a priori piattaforme con Dark Basic o affini, non mi hanno mai convinto fino in fondo...

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Febbraio 08, 2008, 18:18:38 »

Si e no.
O meglio, che target vuoi raggiungere?
In ambito di persone come quelle che circolano qui su ars ludica sicuramente hai incuriosito qualcuno, migliorando
il prodotto avrai consensi, lasciandolo così com'è ho paura che la delusione potrebbe portare a pensare che sei
un "cazzaro".

Se invece vuoi un bacino di utenza più largo occorre un prodotto "mainstream".

La domanda è, a cosa ambisci?

Cazzaro non proprio, ho specificato che non si tratta del nuovo Bioshock. Per quanto riguarda l'utenza, è chiaro che mi piacerebbe raggiungere anche utenti che di solito non hanno una cultura videoludica (es. genitori, imprenditori etc.). Poi è un discorso complesso.

Non ti fermare alla parola, leggi fra le righe.
Carnefrisca, tieni a mente che del tecnicamente buono alla folla non interessa nulla. Fai
qualcosa che funzioni e andrai sempre bene ;)

Non sono d'accordo con la linea di monkey soft, le richieste di xna ecc ecc sono ridicole,
inoltre con un installer che parte da solo va più che bene.
Certo aver avuto un'applet java o un flash direttamente sul sito, avrebbe avuto tutt'altra
visibilità :sisi:

carnefrisca

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
    • Carnefrisca
« Risposta #32 il: Febbraio 08, 2008, 18:36:24 »

Cherno: Ok, in effetti hai ragione. Ovviamente, quando parlo di miglioramente tecnico intendo dare una visione del gioco ancora più piacevole...
E scusami se magari ho frainteso quello che dicevi, in ogni modo le tue osservazione le ho già appuntate sul mio bel post-it appiccicato sul mio monitor e saranno implementate al più presto, salvo complicazione  ;D

gianlucamasina

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Febbraio 10, 2008, 23:20:10 »

Vi ringrazio per l'attenzione ragazzi! Vi terremo informati sugli aggiornamenti riguardanti il progetto.

Galdr

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Febbraio 12, 2008, 20:59:52 »

Sono in accordo con monkeysoft, anche considerando la sola visibilità.
Già il fatto che non sia possibile giocarlo direttamente dal browser taglia fuori un sacco di gente, installare più di un file poi... niente discorsi da power-user, hardcore-gamer, ecc. perché così si ragginge solo il risultato opposto.

Credo nel progetto pubblicitario tramite vg, ma per così com'è ho molte riserve: non parlo della grafica, perché l'obiettivo non verrebbe comunque raggiunto.

per quanto riguarda il gioco in sé, io farei qualche modifica, tra le quali:
-i cattivi cercano il giocatore e non più le lampadine
-i cattivi hanno movimenti diversi e non aumentano la velocità
-i cattivi attaccano solo quando il giocatore ha preso la prima lampadina
-compaiono più lampadine contemporaneamente sul campo
-una volta riportate le lampadine al centro, le rimanenti svaniscono e al turno successivo ne compariranno altre
-più lampadine si recuperano nello stesso turno, meglio è

il gameplay ora prevede l'elemento del rischio, il giocatore prova a recuperare qualche lampadina in più prima di riportarle tutte, ma più tempo passa sul campo, più rischia di essere "preso".

gianlucamasina

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Febbraio 12, 2008, 21:20:51 »

Sono in accordo con monkeysoft, anche considerando la sola visibilità.
Già il fatto che non sia possibile giocarlo direttamente dal browser taglia fuori un sacco di gente, installare più di un file poi... niente discorsi da power-user, hardcore-gamer, ecc. perché così si ragginge solo il risultato opposto.

Credo nel progetto pubblicitario tramite vg, ma per così com'è ho molte riserve: non parlo della grafica, perché l'obiettivo non verrebbe comunque raggiunto.

per quanto riguarda il gioco in sé, io farei qualche modifica, tra le quali:
-i cattivi cercano il giocatore e non più le lampadine
-i cattivi hanno movimenti diversi e non aumentano la velocità
-i cattivi attaccano solo quando il giocatore ha preso la prima lampadina
-compaiono più lampadine contemporaneamente sul campo
-una volta riportate le lampadine al centro, le rimanenti svaniscono e al turno successivo ne compariranno altre
-più lampadine si recuperano nello stesso turno, meglio è

il gameplay ora prevede l'elemento del rischio, il giocatore prova a recuperare qualche lampadina in più prima di riportarle tutte, ma più tempo passa sul campo, più rischia di essere "preso".

Ciao,
ti ringrazio per gli ottimi spunti che contribuirebbero sicuramente a migliorare il gameplay. Per quanto riguarda user e poweruser ovviamente non c'è nessuna polemica, ci mancherebbe.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #36 il: Febbraio 12, 2008, 21:43:22 »

Continuate così.
Emanuele Colucci.

gianlucamasina

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Febbraio 12, 2008, 22:30:38 »

Continuate così.

Grazie Emack!
Chi volesse prendere parte al progetto è sempre il benvenuto!

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.