Sinceramente a me è piaciuto davvero molto il primo: da affrontare con la "meraviglia" tipica dei bambini, cercando i cammei, le comparsate di due universi fantastici che apparentemente non hanno nulla in comune.
A parte la telecamera scomoda la giocabilità era davvero grandiosa, la grafica bellissima e la colonna sonora azzeccata. Era anche pieno zeppo di segreti tipici dei giochi Square, mostri da battere facoltativi, armi da collezionare ecc.
Quello del GBA l'ho appena iniziato e l'ho lasciato lì (senza comprarlo però, me l'avevano prestato) e il 2 l'ho iniziato e il prologo era davvero troppo lungo, oltre al fatto che non ci capivo una maza visto che non ho giocato quello del GBA.
Ne hanno annunciati altri 3 capitoli, e si vocifera che Final Fantasy Versus XIII sia un crossover, visto che XIII è il nome di un'organizzazione che appare nel 2o e 3o capitolo di KH.
Molto incasinato, troppo forse, e il manga della Disney appena uscito è piuttosto brutto.
Ma il primo ripeto che nonostante lo scetticismo iniziale mi ha davvero conquistato ai tempi.