ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Babel 03  (Letto 4485 volte)

Il Pupazzo Gnawd

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: Babel 03
« Risposta #15 il: Febbraio 12, 2008, 08:49:02 »

Per quanto non vorrei mai averlo contro, devo riconoscere al Monopoli una granitica coerenza. Non l'ho mai visto retrocedere di un passo, quando nugoli di frecce (a torto o a ragione), lo trafiggevano in campo aperto, mentre trascinava sulla schiena un kit di sviluppo per la PS3.

Personalmente, se Babel decide di evitare i commenti tecnici mi fa solo piacere, tanto non saprei neanche associare la fluidità che sperimento ad un frame-rate specifico. Per me, se è fluido è fluido.

Buono a sapersi per il futuro ;). Cmq non si tratta di avere contro nessuno (almeno per me), è solo questione di capire.

Cmq io ho rinunciato agli (spesso inutili) commenti tecnici più o meno a metà della scorsa generazione di console, quando shaders pliplop mapping e normal sarcazzing hanno incominciato a debordare me ne sono chiamato fuori. Troppo sbattimento e ai più non frega nulla anche perchè, imho, credo che importi più il risultato e la direzione artistica più che il come si è arrivati a quel risultato.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Febbraio 12, 2008, 09:43:50 »

Cerchiamo di capirci:

Io vorrei che le riviste di videogiochi NON facessero alcun riferimento alle questioni tecniche, poichè quando lo fanno sbagliano SEMPRE.
Quindi il vostro numero 3 è perfetto: nessun riferimento, bellissimo numero, complimenti.

La copertina era brutta, ma mi pare di aver capito che l'avete sistemata.

La precedente volta la puoi vedere come vuoi, ma ancora non ho avuto una risposta dal redattore che ha scritto il pezzo su Halo3 ;)

Quindi, a meno che non diventi sommo padrone dell'universo, a rivederci al prossimo numero :)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Il Pupazzo Gnawd

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Febbraio 12, 2008, 11:10:10 »

Cerchiamo di capirci:

Io vorrei che le riviste di videogiochi NON facessero alcun riferimento alle questioni tecniche, poichè quando lo fanno sbagliano SEMPRE.
Quindi il vostro numero 3 è perfetto: nessun riferimento, bellissimo numero, complimenti.

La copertina era brutta, ma mi pare di aver capito che l'avete sistemata.

La precedente volta la puoi vedere come vuoi, ma ancora non ho avuto una risposta dal redattore che ha scritto il pezzo su Halo3 ;)

Quindi, a meno che non diventi sommo padrone dell'universo, a rivederci al prossimo numero :)

Capisci che già questo approccio è differente. Oddio, limitare la visione di Bab3l (o di altri progetti) alla mera mancanza di errori è un po' limitativo, ma la fruizione di un qualcosa è strettamente personale quindi ci può stare. In quanto "oggetto" creativo non si può definire complimento il "non avete fatto errori", lo sarebbe se fosse un cmpito in classe ma qui è diverso.

Quello che poi non comprendo è cosa cerchi tu in un progetto del genere, perchè mi pare che ti interesi la parte tecnica, ma nel contempo godi se non se ne parla (visto che dici che quando lo si fa avviene sempre a sproposito). Lo trovo contadditorio.

La questione Halo 3 non la tocco nemmeno. Non posso certo costringere chi ha scritto la recensione a venire qui a parlarne. Posso solo rispondere di quello che fo' io (in questo caso la recensione di Super Mario Galaxy). Comunque converrai (forse no :)) che la tua entrata a gamba tesa nel thread possa anche stizire e non creare le migliori condizioni per discutere. Insomma, chi ha scritto il pezzo potrebbe anche tirarsene fuori in partenza proprio perchè l'apertura provocatoria (al limite del trolleggiante) di discussione non fa presagire nulla di buono.

C'è poi sempre la possibilità che non tuti leggano il forum di Ars Ludica  8)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Febbraio 12, 2008, 11:31:47 »

Nessuna contraddizione, anzi, mi stupisco che tu ne trovi.

Spiegherò: quando leggo una rivista di videogiochi, voglio leggere di come è il gioco, non di quanto grandi sono le sue texture.
Questo per due motivi:
- se voglio leggere trattati di tecnica, ce ne sono di ottimi e leggo quelli.
- i redattori non hanno una preparazione necessaria per parlare della sezione tecnica di un gioco. Quando ne parlano, commettono SEMPRE errori grossolani.
Voi con Halo3, ad esempio, ma il vero RE di questa prassi è TGM.

Non giudico la vostra rivista, poichè non leggo più le riviste di videogiochi italiane: mi fanno straultramega cagare tutte, tranne forse GamePro, che però è in buona parte non italiana.
Quindi le valuto da un punto di vista tecnico: se non scrivete (voi redattori tutte) delle megaporcate, allora avete fatto un buon lavoro, altrimenti avete insegnato delle cose sbagliate ai lettori. Siccome questo non lo accetto, ci vado molto duro.

Ovviamente per poter dire che non avete scritto porcate l'ho letta per intero. Ci sono cose che non mi piacciono, cose che mi piacciono e cose che odio e mi fanno schifo, ma non sono io la persona adatta per fare commenti sui contenuti.

Da me avrete solamente freddi complimenti se non commettete errori, oppure massacranti commenti motivati con termini che in genere non vengono capiti se scrivete cose sbagliate dal punto di vista tecnico.

Se riuscite a fare 20 numeri senza mettere vaccate, allora potrei persino pensare di ammorbidirmi.

Live with it, dopotutto che ti frega? Chissà quanti complimenti hai ricevuto.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Febbraio 12, 2008, 11:49:13 »

Quello che poi non comprendo è cosa cerchi tu in un progetto del genere, perchè mi pare che ti interesi la parte tecnica, ma nel contempo godi se non se ne parla (visto che dici che quando lo si fa avviene sempre a sproposito). Lo trovo contadditorio.

Sei sicuro di aver letto bene quello che ti è stato detto? o_O

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #20 il: Febbraio 12, 2008, 11:57:03 »

Non avevo mai visto Alex assegnare il "Monopoli's Mark of Perfection".
Emanuele Colucci.

Il Pupazzo Gnawd

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Febbraio 12, 2008, 12:02:55 »

Nessuna contraddizione, anzi, mi stupisco che tu ne trovi.

Spiegherò: quando leggo una rivista di videogiochi, voglio leggere di come è il gioco, non di quanto grandi sono le sue texture.
Questo per due motivi:
- se voglio leggere trattati di tecnica, ce ne sono di ottimi e leggo quelli.
- i redattori non hanno una preparazione necessaria per parlare della sezione tecnica di un gioco. Quando ne parlano, commettono SEMPRE errori grossolani.
Voi con Halo3, ad esempio, ma il vero RE di questa prassi è TGM.

Non giudico la vostra rivista, poichè non leggo più le riviste di videogiochi italiane: mi fanno straultramega cagare tutte, tranne forse GamePro, che però è in buona parte non italiana.
Quindi le valuto da un punto di vista tecnico: se non scrivete (voi redattori tutte) delle megaporcate, allora avete fatto un buon lavoro, altrimenti avete insegnato delle cose sbagliate ai lettori. Siccome questo non lo accetto, ci vado molto duro.

Ovviamente per poter dire che non avete scritto porcate l'ho letta per intero. Ci sono cose che non mi piacciono, cose che mi piacciono e cose che odio e mi fanno schifo, ma non sono io la persona adatta per fare commenti sui contenuti.

Da me avrete solamente freddi complimenti se non commettete errori, oppure massacranti commenti motivati con termini che in genere non vengono capiti se scrivete cose sbagliate dal punto di vista tecnico.

Live with it, dopotutto che ti frega? Chissà quanti complimenti hai ricevuto.

Insomma, leggi (perchè alla fine confermi che leggi, probabilmente anche tutti i numeri di TGM) per bastonare chi sbaglia.  :teach: Ci sta, c'è modo e modo ma ci sta.

Se poi ci sono cose non tecniche che ti sono piaciute e altre no non ci vuole nessun titolo per sottolinearle. Se non si ha interesse a farlo, allora è un altro paio di maniche, anche quello è un comportamento legittimo.

Non è per accrescere il mio ego che discuto di Babel, è per vedre come viene precepito il progetto e perchè, essendo un modo di fare critica che ritengo valido, mi interesa vedre le reazioni dei lettori. Vedilo come un misto tra un controllo qualità e un custmomer service (con sprazzi di marketing).  Sì, certo, se qualcuno apprezza ciò che scrivo sono il primo a goderne. E rispondo pure sui forum!

:ciaociao:

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #22 il: Febbraio 12, 2008, 13:14:59 »

e come si permettono?  :asd:

Il Pupazzo Gnawd

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Febbraio 12, 2008, 15:45:36 »

e come si permettono?  :asd:

L'ignoranza è una brutta bestia :lecchino:

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #24 il: Febbraio 13, 2008, 08:35:59 »

Purtroppo questo numero non si beccherà l'agognato "Monopoli's Mark of Power" poichè la copertina è bruttina, proprio dal punto di vista dei colori, del contrasto e per la cattiva qualità della scritta.

In compenso si becca il "Monopoli's Mark of Perfection", giacchè non presenta errori dal punto di vista tecnico.

Ci vediamo alla prossima puntata :D

Segnalo che è online l'errata corrige con una copertina diversa e correzioni di alcuni errori che erano rimasti nella fretta di andare online. Nella prima versione io e federico non ci eravamo capiti per la copertina ^__^ Se potete cambiare l'immagine ci fate un favore.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #25 il: Febbraio 13, 2008, 08:45:42 »

Ok ragazzi, mi son recuperato la discussione (che non avevo letto, pensando si continuasse dall'altra parte) e vi inviterei gentilmente a commentare i contenuti, che alla fine è quello che ci interessa (bene o male, sia chiaro). Monopoli è folcloristico ma due pagine sono abbastanza.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Febbraio 13, 2008, 09:47:52 »

La copertina nuova è molto meglio, ma il font della scritta è comunque orripilante e difficilmente comprensibile.

Sorry, niente Mark Of Power :D

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #27 il: Febbraio 13, 2008, 10:46:41 »

La copertina nuova è molto meglio, ma il font della scritta è comunque orripilante e difficilmente comprensibile.

Monopoli grazie per il tuo contributo, ne terremo conto in futuro. Adesso gradiremmo entrare nel merito degli articoli :) Appurato che non c'è niente di particolarmente tecnico su cui disquisire, gradirei avere feedback sulla sostanza. Non sei obbligato ad esprimerti se non hai niente da dire, il tuo punto di vista è stato ampiamente recepito ^__^

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Febbraio 13, 2008, 11:08:38 »

Monopoli grazie per il tuo contributo, ne terremo conto in futuro. Adesso gradiremmo entrare nel merito degli articoli :) Appurato che non c'è niente di particolarmente tecnico su cui disquisire, gradirei avere feedback sulla sostanza. Non sei obbligato ad esprimerti se non hai niente da dire, il tuo punto di vista è stato ampiamente recepito ^__^

L'ho appena fatto ;) però di là.

Pagina creata in 0.015 secondi con 14 interrogazioni al database.