ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Elezioni politiche 2008  (Letto 11430 volte)

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
Elezioni politiche 2008
« il: Febbraio 14, 2008, 13:53:16 »

Sono sicuro che gli utenti di Ars Ludica possiedano anche idee politiche più o meno precise, quindi perché non parlarne sotto la prospettiva delle imminenti elezioni?
Quali preferenze nutrite, e quali sono le aspettative per la prossima legislatura?
Emanuele Colucci.

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
Re: Elezioni politiche 2008
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2008, 14:10:25 »

Sinceramente, al di là delle vedute politiche che sono sempre più imprecise nel mio caso, accolgo con garnde favore la presenza di candidati che si presentano soli con la propria lista.

Non sopporto le aggregazioni che poi imprigionano gli schieramente  in una serie di piccoli favori da restituire, vassallaggi e incomprensioni interne.

Se uno non ha i numeri per mettere piede in parlamento, vuol dire che deve rimanerne fuori, non saltare sul carro del vincente.

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2008, 22:44:20 »

Io inoltre non ho ancora ltto uno straccio di programma credibile da entrambe le parti (Pd e Pdl). Storace e Casini neppure li conto, non so bene cosa siano o cosa vogliano essere. Il centro non è tramontato un po' in tutte le democrazie occidentali?

Rendiamoci conto che stiamo per andare a votare schieramenti che hanno 2 mesi per mettere insieme una campagna elettorale. Immagino che anche il loro piano di governo, se hanno trovato il tempo di pensarci, sarà egualmente raffazzonato.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2008, 23:25:47 »

L'infoiamento per il Medioevo è passato da tempo e comunque si basava su ragioni che non ti coinvolgono. Spiacente, abie'.

Comunque, mi piacerebbe dire che non sono schierato neppure idealmente, ma la verità è che anche se sono in rotta con la mia famiglia (sinistrorsa a go-go), nei fatti mi sorprendo a ragionare spesso in un modo di sinistra. Eccetto il fatto che sono in generale pro-federalismo (sebbene al referendum sulla riforma costituzionale votai no ché c'erano troppi punti fatti col culo), ma insomma, non sottiliziamo. Questo in generale.
Nei fatti la sinistra non esiste più e se esiste è fondamentalmente inetta, e soprattutto non si trova certo nel PD che tra gli intellettuali di riferimento mette Bobbio e don Sturzo (personaggi non privi di meriti, ma certo non di sinistra) facendo in generale un paciugo indicibile e annoverando tra le sue file personaggi francamente intollerabili. E datemi il maggioritario che almeno mi assicuro di non votare certa gente!

Quindi, conclusione? A votare ci vado e non si discute, ma disegnerò sulla scheda un bel cazzo in culo. E avanti Asburgo, ché fosse stato per me il Lombardo-veneto non si sarebbe mosso da lì.

Gangio

• Full Member
  • Ka22aro 2.0
    • Mostra profilo
    • Switched Brain Technology
« Risposta #4 il: Febbraio 16, 2008, 14:44:48 »

Io voterò Forza Italia.

Phantom

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 16, 2008, 16:16:33 »

Io voterò Forza Italia.

Forse proprio perché non esiste più? :lul:.

Gangio

• Full Member
  • Ka22aro 2.0
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 19, 2008, 10:52:23 »

:o

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #7 il: Febbraio 19, 2008, 11:51:37 »

tra i banner del sito ne è apparso uno della Destra di Storace...

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 26, 2008, 01:38:40 »

La mia domanda è, come fai a farti un idea politica oggi come oggi!? cioè non è che ti scarich la guida da html.it, il compilatore free e smanetti cercando di capire e sopperendo con wikipedia.

Gangio

• Full Member
  • Ka22aro 2.0
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 26, 2008, 09:17:07 »

guarda questo video e poi decidi:

http://it.youtube.com/watch?v=r3yy0-Wl0VQ

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #10 il: Marzo 05, 2008, 09:55:45 »

Non mi aspettavo, nonostante ci fossero dei segnali in tal senso, che certe "coppie" scoppiassero (Casini-Polo ad esempio) ma guardo con sospetto ad eventuali, e temo inevitabili, polpettoni post-elettorali.

Una destra con Berlusconi e la Lega sorry, ma non riesco a votarla. Idem dicasi però per una certa sinistra in cui è ancora discretamente diffuso l'odio di classe, sentimento assai distante dal mio modo di vedere le cose.

Mah...
« Ultima modifica: Marzo 05, 2008, 09:58:02 da turrican3 »
videoGIOCATORE

RAID-3

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Marzo 11, 2008, 01:38:31 »

La mia domanda è, come fai a farti un idea politica oggi come oggi!? cioè non è che ti scarich la guida da html.it, il compilatore free e smanetti cercando di capire e sopperendo con wikipedia.

Infatti non penso che internet sia molto utile per farsi un'idea, meglio la realtà.

Mi sembra che la libertà di scelta dell'elettore sia sempre più limitata: alle scorse elezioni non si potevano scegliere i candidati, ora nemmeno i partiti, in pratica (a meno di non voler buttare il voto). Non so, la prossima volta cosa ci aspetterà? ci sarà direttamente il partito unico?

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #12 il: Marzo 14, 2008, 17:28:09 »

Sono grilliano.  ;D
No, scherzo, potete dire quello che volete sul Beppe nazionale e io non starò certo a difenderlo; ma di lui condivido il fatto che bisognerebbe dire sempre, ogni giorno, quello che non va nel nostro Paese (e ringrazio anche Marco Travaglio, già che ci sono).
Altrimenti la coscienza del popolo si assopisce, si ispessisce, diventa insensibile e passiva.

Io stesso mi faccio paura da solo: di tutte le cose che Grillo ha denunciato nei suoi show su politica, economia, etc, o anche quello che fa vedere Striscia a volte sui milioni di euro buttati o rubati, non me ne ricordo nemmeno mezza al momento (vabbè, a parte gli scandali del Tronchetto).

Già, il problema è che siamo stati abituati a un certo tipo di informazione che spesso invece di spiegare, confonde, e mette sotto i riflettori i politici vestiti da prime donne.
Non ci si indigna più, perché tanto sappiamo che è tutta una farsa.

Berlusconi candidato? Una cosa a caso che mi viene in mente, Berlusconi è stato assolto a un processo per falso imbilancio dopo aver varato una legge che decreta che il falso imbilancio non è più un reato.
Ora, io sono a costretto a votare PD perché non voglio che l'Italia ridiventi lo zimbello d'Europa ma, esattamente come direbbe Grillo, come al solito dobbiamo scegliere tra il peggio e quello leggermente meno peggio...

Uniche soluzioni: decentralizzare in modo intelligente. Ma chi crede più al Parlamento, la politica si fa nelle regioni, nei comuni caspita.
Autonomia massima, anche se questo può comportare grossi rischi (leggi campanilismi esasperati).
Bah, qualcuno dovrebbe prendere il sistema politico italiano e potarlo di tutti i rami secchi e di tutti i tentacoli superflui (soprattutto di quelli meno in vista).

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Marzo 14, 2008, 19:02:32 »

.
« Ultima modifica: Marzo 14, 2008, 21:08:23 da lamb-O »

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Marzo 15, 2008, 13:49:20 »

Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.