ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Elezioni politiche 2008  (Letto 11448 volte)

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
Re: Elezioni politiche 2008
« Risposta #30 il: Aprile 09, 2008, 19:48:51 »

MrWolf: mi rifiuto di dover votare in ottica "anti". Se votassi qualcuno tra Veltroni e Di Pietro, domenica, sarebbe esclusivamente sotto la prospettiva di non far insediare un nuovo governo Berlusconi.
Il punto è che io voglio votare "pro". Voglio qualcuno che mi dica dove vuole impegnarsi e perché vuole farlo, non uno che ad ogni affermazione pone un "ma anche".
Per il resto sono un po' traumatizzato. Sono uno di quelli che ha votato Bassolino nel 2005, con l'idea che "tanto col centrodestra si può solo peggiorare". Non mi fido più del mio giudizio, non nego che se lo vedessi per strada altro che cavalletto dietro la nuca, gli lancerei...

Vorrei inoltre precisare che De Gregorio faceva parte dell'Italia dei Valori, quindi neanche Di Pietro è garanzia di onestà, neanche superficiale, perché la sporcizia di tale personaggio era nota a me, figuriamoci agli addetti ai lavori.
« Ultima modifica: Aprile 09, 2008, 19:51:20 da Emack »
Emanuele Colucci.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Aprile 09, 2008, 20:47:46 »

Lupo, in breve:

- Quoto Ema, votare sempre "anti" mi ha rotto il cazzo;
- Tanto sono un becerone soprattutto quando si tratta di politica, non vorrete mica farvi rappresentare da gente che voto io?
- Le persone ottime ci sono sicuramente, ma hanno messo su a bella posta un sistema elettorale del cazzo che non mi permette di esprimere per loro la preferenza. In un sistema a partitoni che sono degli immensi troiai, in cui non sai se con la crocetta favorisci Veronesi o chissà quale ciellino, non ha nessun senso;
- Ormai ci stiamo avviando a un sistema all'americana con due partiti che propongono solo sfumature del pensiero unico. Visto che non si può evitare questa iattura epocale (del resto è una deriva dell'occidente tutto, che vogliamo fare?), preferisco poter pensare di avere almeno espresso il mio dissenso.

Poi, mbof.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Aprile 09, 2008, 20:51:15 »

Forse voto Di Pietro...
ha candidato ottime persone e poi non sopporterei di contribuire, seppur involontariamente, alla vittoria del mafioso.

tipo de gregorio? :asd:

edit: temo che la dirompente ironia del mio post vada un po' persa dopo il post di emack :P
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Aprile 09, 2008, 21:17:00 »

Vorrei inoltre precisare che De Gregorio faceva parte dell'Italia dei Valori, quindi neanche Di Pietro è garanzia di onestà, neanche superficiale, perché la sporcizia di tale personaggio era nota a me, figuriamoci agli addetti ai lavori.

Di Pietro non è il più scaltro dei politici.

MrWolf

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Aprile 09, 2008, 21:22:32 »

Sì lo capisco quello che dite, però non è altro che rimarcare fatti e volere qualcosa che ora è difficile ottenere. Votare "pro", ok, bello, però in questo ambito ci vuole una fiducia da parte degli elettori come prima cosa, non può essere un "dimostratemi e poi si vedrà", la spinta deve sempre partire dalla gente. La classe politica non se la merita questa fiducia, ok, però continuerà a essere così se non si continua a sperare e ad avere fiducia nelle cose positive piuttosto che farsi scoraggiare anche da una di quelle negative.
Anche io voterò Di Pietro, mi costa perchè questa vaga tendenza al qualunquismo e uno spessore parecchio "terra terra" non mi esaltano. Però ha deciso di ritagliarsi un posto in questo mercato puntando tutto sulla legalità, ha candidato buone persone e ha un programma "no nonsense" che è encomiabile. Mi dite che la volta scorsa ha candidato De Gregorio, avete ragione, io lo odio (ciao vitor  :-*). Ha ammesso il suo sbaglio, guardiamo avanti in mancanza di altri partiti che hanno problemi ora (io questo PD con figure grottesche di facciata come la binetti, che nasconde un numero enorme di altri come lei, non ce la faccio proprio a votarlo). Però si deve ripartire da quel che c'è senza pretendere, anche se questa classe politica non se lo merita, secondo me. Non è votare "anti" solo per Berlusconi, è anche premiare quando qualcosa di buono sembra muoversi, anche il PD è pieno di gente di buone intenzioni.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Aprile 09, 2008, 21:29:48 »

Troppi "anche se", Wolf.
Anzi peggio, lo stesso "anche se" ripetuto troppe volte.

Comunque riconosco che, fossi proprio costretto al voto, anche il mio andrebbe a di Pietro.

darioL

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Aprile 09, 2008, 22:39:17 »

Se un piduista, un amico dei mafiosi, un evasore, un prepotente(non mi scorderò mai l'episodio del tipo che urlava fatti processare e lui che ordinava alla pula "prendete le  generalità di quest'uomo"), un bastardo come Berlusconi viene rieletto allora l'Italia è un paese di merda, di gente che ha la memoria lunga quanto l'uccello di Giuliano Ferrara

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Aprile 09, 2008, 23:52:25 »

Rileverei che "bastardo" riferito a Berlusconi è un titolo gratuito e privo di fondamento, perciò per il futuro pregherei di attenersi alla mera cronaca :nonsifa:

La memoria non è qualcosa di oggettivo, si costruisce; bisogna accettare il fatto che qualcuno se la lascia costruire, o la costruisce sbagliata. E bisogna accettare che può essere considerato lecito prendere certe decisioni di voto anche a fronte di una memoria "corretta", semplicemente per calcolo o scelta del meno peggio, a seconda dei punti di vista.

In questi giorni ho visto incidentalmente trasmissioni ad alto tasso di Tremonti, in cui il figuro si confrontava un po' con tutti; magari ha le sue idee del cazzo che non hanno riscontro con la realtà, ma ha anche le sue idee che condivido in pieno, e sa porsi e vendersi mooolto meglio di tanti politici di entrambe le parti. Direte: sì, ma se vuoi Tremonti il voto lo dai a Berlusconi; eh, ma la politica importante gira sempre intorno al ministero dell'economia, e se fossi davvero d'accordo in toto con lui le figure di merda internazionali potrebbero sembrarmi poca cosa.

Insomma, chi vota a destra per me non è un cretino, PERSINO con Berlusconi. Poi è indubbio che anche tanti cretini lo voteranno :asd:

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #38 il: Aprile 09, 2008, 23:55:37 »

Di Pietro non è il più scaltro dei politici.
Io sono agli antipodi della scaltrezza e certi inguacchi clientelari di De Gregorio sono venuti a saperli senza leggerli su un giornale.
Di Pietro non è uno stupido, non lasciatevi ingannare dal suo italiano claudicante.
Sì lo capisco quello che dite, però non è altro che rimarcare fatti e volere qualcosa che ora è difficile ottenere. Votare "pro", ok, bello, però in questo ambito ci vuole una fiducia da parte degli elettori come prima cosa, non può essere un "dimostratemi e poi si vedrà", la spinta deve sempre partire dalla gente. La classe politica non se la merita questa fiducia, ok, però continuerà a essere così se non si continua a sperare e ad avere fiducia nelle cose positive piuttosto che farsi scoraggiare anche da una di quelle negative.
La fiducia va conquistata. Io ho partecipato anche alle primarie del centrosinistra, ho votato per Prodi nel 2006 e che mi sono ritrovato? Mastella alla giustizia?
No, no. Ormai non c'è fiducia.
E non mi si può tacciare di mancanza di entusiasmo.

Citazione
Però si deve ripartire da quel che c'è senza pretendere, anche se questa classe politica non se lo merita, secondo me. Non è votare "anti" solo per Berlusconi, è anche premiare quando qualcosa di buono sembra muoversi, anche il PD è pieno di gente di buone intenzioni.
Senza pretendere?
Ma Wolf dove vivi? Ma non lo vedi lo scatafascio attorno a te? Perché certa gente dovrebbe avere la mia fiducia aggratis, visto che l'ha già usurpata abbondantemente?
Guarda che non sto insinuando che sia uno stupido chi vota PD. Non è escluso che io lo faccia.
Ma quando vedi le istituzioni che tu voti andare in Rai a mostrare la loro bella faccia da culo invece di venire a liberare un paese completamente isolato per due giorni a causa di scontri violentissimi, quando vivi in un clima di guerra civile per quasi un mese tu non puoi avere fiducia. No, non proprio.
E io mi ritengo fortunato, percepisco meno del tre per cento dei problemi di questa zona.
« Ultima modifica: Aprile 10, 2008, 00:01:44 da Emack »
Emanuele Colucci.

darioL

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Aprile 10, 2008, 00:45:38 »

Rileverei che "bastardo" riferito a Berlusconi è un titolo gratuito e privo di fondamento, perciò per il futuro pregherei di attenersi alla mera cronaca :nonsifa:

bastardo è una gentilezza, cmq:D

MrWolf

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Aprile 10, 2008, 01:03:33 »

La fiducia va conquistata. Io ho partecipato anche alle primarie del centrosinistra, ho votato per Prodi nel 2006 e che mi sono ritrovato? Mastella alla giustizia?
No, no. Ormai non c'è fiducia.
E non mi si può tacciare di mancanza di entusiasmo.

Senza pretendere?
Ma Wolf dove vivi? Ma non lo vedi lo scatafascio attorno a te? Perché certa gente dovrebbe avere la mia fiducia aggratis, visto che l'ha già usurpata abbondantemente?
Guarda che non sto insinuando che sia uno stupido chi vota PD. Non è escluso che io lo faccia.
Ma quando vedi le istituzioni che tu voti andare in Rai a mostrare la loro bella faccia da culo invece di venire a liberare un paese completamente isolato per due giorni a causa di scontri violentissimi, quando vivi in un clima di guerra civile per quasi un mese tu non puoi avere fiducia. No, non proprio.
E io mi ritengo fortunato, percepisco meno del tre per cento dei problemi di questa zona.

Lo vedo lo scatafascio, assolutamente. E prima ho spiegato che tipo di fiducia intendevo, ma è fiducia a non essere la parola giusta. Si tratta di fede. Di qualcosa che secondo me deve venire dai cittadini a priori e a prescindere dalle nefandezze. Per questo motivo tutto quello che tu dici è giustissimo ma il punto è proprio che secondo me per migliorare deve venire una spinta da parte di chi vota anche se NON è giustificata dai fatti, e nonostante tutte le cose che tu citi, anzi proprio per quelle. E questo non vuol certo dire farsi passare sopra tutto o bersi le menzogne. Vuol dire cercare di aggiustare il tiro ogni volta e non scordarsi mai di chi ha fatto le porcate, ma dare lo stesso il proprio voto perchè è l'unica cosa che permetterà al paese di cambiare.
Lo so che sembra uno stupido discorso idealista, finto e di nessun contatto con la realtà, ma io sono davvero convinto che le cose buone si costruiscano con il senso dello stato e delle istituzioni (ovviamente quando NULLA nelle istituzioni ti sembra buono, sennò so capaci tutti quando lo stato funziona). Certo funziona solo se lo fanno tutti ovviamente, e ovviamente questo qui non succederà mai. Però uno intanto fa il suo.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Aprile 10, 2008, 11:07:30 »

StM, ma intendi il Tvemonti della finanza creativa o quello no global delle ultime apparizioni?
The latter :bua:

In effetti mi fa morire che accusi i figli (illegittimi) della cultura di sinistra come servi e adepti del mercato, mentre lui no :asd:, ma potrebbe avere anche ragione! :o

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Aprile 10, 2008, 11:52:54 »

La memoria non è qualcosa di oggettivo, si costruisce; bisogna accettare il fatto che qualcuno se la lascia costruire, o la costruisce sbagliata. E bisogna accettare che può essere considerato lecito prendere certe decisioni di voto anche a fronte di una memoria "corretta", semplicemente per calcolo o scelta del meno peggio, a seconda dei punti di vista.

In questi giorni ho visto incidentalmente trasmissioni ad alto tasso di Tremonti, in cui il figuro si confrontava un po' con tutti; magari ha le sue idee del cazzo che non hanno riscontro con la realtà, ma ha anche le sue idee che condivido in pieno, e sa porsi e vendersi mooolto meglio di tanti politici di entrambe le parti. Direte: sì, ma se vuoi Tremonti il voto lo dai a Berlusconi; eh, ma la politica importante gira sempre intorno al ministero dell'economia, e se fossi davvero d'accordo in toto con lui le figure di merda internazionali potrebbero sembrarmi poca cosa.

Insomma, chi vota a destra per me non è un cretino, PERSINO con Berlusconi. Poi è indubbio che anche tanti cretini lo voteranno :asd:

su cosa si può essere d'accordo con tremonti? :mah:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Aprile 10, 2008, 13:00:23 »

su cosa si può essere d'accordo con tremonti? :mah:

Sulle minuzie o su ciò che non riguarda l'economia mi capita spesso.

(mi sto domandando a cosa potrebbe mai servire detassare gli straordinari, ma così su due piedi potrei essere d'accordo; anche se un candidato del pdl alla domanda "come s'intende coprire il mancato gettito di questo provvedimento?" ha risposto "riducendo la spesa pubblica"... come dire, grazie al cazzo, ma magari non era il suo ramo)

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #44 il: Aprile 10, 2008, 13:48:26 »

E questo non vuol certo dire farsi passare sopra tutto o bersi le menzogne. Vuol dire cercare di aggiustare il tiro ogni volta e non scordarsi mai di chi ha fatto le porcate
Se fosse per questo il PD allora già non meriterebbe il mio voto.

Citazione
ma io sono davvero convinto che le cose buone si costruiscano con il senso dello stato e delle istituzioni (ovviamente quando NULLA nelle istituzioni ti sembra buono, sennò so capaci tutti quando lo stato funziona). Certo funziona solo se lo fanno tutti ovviamente, e ovviamente questo qui non succederà mai. Però uno intanto fa il suo.
Non sono d'accordo sul metodo. Per me le cose buone si costruiscono pagando le tasse e comportandosi da persone civili, non esprimendo un voto. Anzi, il non esprimerlo significa per me la maniera più civile di dissenso democratico.
Emanuele Colucci.

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.