ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Outing: odio Devil May Cry!  (Letto 6064 volte)

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Outing: odio Devil May Cry!
« il: Febbraio 26, 2008, 12:10:01 »

Mi riferisco particolarmente al terzo, il solo che possiedo. Poi mbof.

A parte la tamarraggine che mi fa cagare non in stile irrigatore (plot! plot!) e nemmeno idrante (spruzzzz!), ma proprio in stile Vajont (SBRAAAAAAMMMMM!!!), ma vabbe', in un action valido posso anche passarci sopra.
Proprio non riesco a relazionarmi con la sua filosofia: ci sono tremilaottocento mosse e va bene, giusto che il sistema di combattimento sia articolato. C'è un implacabile sistema di rating che valuta la continuità delle combo e va bene ancora, spinge all'impegno e ci sta.

Ma perché con tutto questo mi tocca smazzarmi ANCHE la telecamera e il puntamento? Capisco in un platform in cui il combattimento è semplificato, ma qui stare dietro al nemico puntato ma che non si vede a video e allora schiaccia R3 che riporta la telecamera alle spalle ma non vedi più chi ti sta dietro epporcazzozza...
No, veramente. Piuttosto un sistema di combattimento ancora più articolato, ma questo no. Ninja Gaiden me lo godo cento volte di più e mi sembra pure meno difficile.

Ditemi dove sbaglio, please.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Outing: odio Devil May Cry!
« Risposta #1 il: Febbraio 26, 2008, 12:14:23 »

Non so a quale NG tu ti riferisca, ma ti assicuro che il primo su Xbox era un vero palo nel didietro!! L'ho abbandonato proprio per lo stesso problema: la telecamera.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2008, 12:18:01 »

Non so a quale NG tu ti riferisca, ma ti assicuro che il primo su Xbox era un vero palo nel didietro!! L'ho abbandonato proprio per lo stesso problema: la telecamera.
Infatti faceva schifetto, eppure meglio quello che DMC. Per questo mi chiedo dove sbaglio.

God of War con la regia automatica lo domo a livello Spartan e magari pure God, e mi diverto. DMC a Normal mi ammazza, e solo per motivi di design.

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #3 il: Febbraio 26, 2008, 12:32:54 »

Bwah!!
Abbandonare Ninja Gaiden per tale quisquilia!! La telecamera lì va refreshata e basta, poco da fare, ma rinunciare al gioco... uno dei migliori degli ultimi anni!!!  :o

Comunque, checché ne dicano i siti specializzati (e pure Luca Abiusi, che al tempo premiò il gioco) Devil May Cry 3 è un po' una cazzata. Ed è troppo, troppo tamarro.

Molto più ispirato, più elegante e più importante il primo, probabilmente DA recuperare a tutti i costi, per chi non lo ha giocato.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 26, 2008, 12:37:34 »

Comunque, checché ne dicano i siti specializzati (e pure Luca Abiusi, che al tempo premiò il gioco) Devil May Cry 3 è un po' una cazzata. Ed è troppo, troppo tamarro.

Molto più ispirato, più elegante e più importante il primo, probabilmente DA recuperare a tutti i costi, per chi non lo ha giocato.
Il primo mi manca praticamente del tutto, lo confesso (solo giochicchiato tanto tempo fa).

Ma comunque non è solo la telecamera, è il fatto di switchare tra bersagli che per metà non si vedono e che vengono selezionati a muzzo mentre devi anche poseguire la combo. Che roba!

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 26, 2008, 12:39:17 »

Io sono secoli che mi chiedo perché Oni, che ti permetteva a inizio 2001 di spostare la telecamera a piacimento con il mouse (quindi nel modo più intuitivo, checché se ne dica) e con difetti marginali esasperati dalla critica facesse schifo all'umanità, mentre DMC 3, uscito secoli dopo e molto più tamarro, che costringeva ancora a combattere contro nemici che stanno fuori dallo schermo sia un capolavoro indiscusso. Puoi avere tutte le combo e i sistemi di rating e gli ammennicoli e i lustrini che ti pare, ma una roba così sega le gambe a un gioco. Misteri della fede.
Ooooh, non sono solo!

Ho deciso, ci gioco un altro po' e poi scrivo una rece in cui lo stronco! : ]

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 26, 2008, 12:47:27 »

Bwah!!
Abbandonare Ninja Gaiden per tale quisquilia!! La telecamera lì va refreshata e basta, poco da fare, ma rinunciare al gioco... uno dei migliori degli ultimi anni!!!  :o

Sì, la telecamera mi ha fatto provare estrema frustrazione perché il primo (attenzione non il Black) è semplicemente ingiusto. Telecamera fissa (la puoi spostare solo da fermo premento il thumbstick, ma che cazzata è? E poi la gente critica Metal Gear Solid..) che crea grossissimi problemi nei corridoi stretti, soprattutto quando cominci a incontrare i ninja neri con le stellette bombarole, 3 colpi e sei morto. Per non parlare poi dei save point messi a cazzo di cane. Difficile mi sta bene, ma solo se in maniera intelligente.

Citazione

D'accordo su questo.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 26, 2008, 12:49:58 »

Ah, ma nel Black viene rivista? Perché mi sa che ho giocato a quello :look:
(è passato del tempo, non ricordo bene)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 26, 2008, 12:52:37 »

:|

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 26, 2008, 12:53:15 »

:|
Beh, che c'è? :look:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 26, 2008, 12:57:59 »

Niente, il Black è molto più umano e la telecamera te la giri come vuoi. :asd:

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 26, 2008, 13:01:03 »

Niente, il Black è molto più umano e la telecamera te la giri come vuoi. :asd:
Epperò a volte fa smaddonnare lo stesso (ma è anche una mia questione idiosincratica, amo il 2D anche perché non gradisco di dovermi occupare di queste cose). Se penso che prima era peggio, brrr!

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #12 il: Febbraio 26, 2008, 13:45:30 »

Semplicemente, dopo aver visto l'assurdità della gestione della telecamera, non facevo altro che centrarla dietro alle spalle quando necessario.
E così è comunque molto godibilie!

Salvataggi a cazzo di cane: ma scusa, non vuoi essere sorpreso da un videogioco? Io sì! E ho apprezzato molto la cosa, per quanto mi facesse imprecare.

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 26, 2008, 14:15:21 »

Salvataggi a cazzo di cane: ma scusa, non vuoi essere sorpreso da un videogioco? Io sì! E ho apprezzato molto la cosa, per quanto mi facesse imprecare.

Ricordo con piacere un salvataggio che caricava il personaggio in uno spazio angusto con 3 ninja bombaroli fuori schermo che potevano ucciderti in 8 secondi 8.
Fu bellissimo riprendere il gioco dopo 2 mesi da quel punto... avrò ricaricato decine di volte  ;D

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #14 il: Febbraio 26, 2008, 14:21:49 »

Ricordo con piacere un salvataggio che caricava il personaggio in uno spazio angusto con 3 ninja bombaroli fuori schermo che potevano ucciderti in 8 secondi 8.
Fu bellissimo riprendere il gioco dopo 2 mesi da quel punto... avrò ricaricato decine di volte  ;D

Secondo me spesso non si pensa che in certi vg esiste anche l'opzione fuga!  ;D

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.