ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Napoli: dopo l'emergenza rifuti ecco l'emergenza defunti!!  (Letto 1192 volte)

meletta

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Napoli: dopo l'emergenza rifuti ecco l'emergenza defunti!!
« il: Febbraio 29, 2008, 14:59:30 »

NAPOLI (28 febbraio) - I familiari erano esasperati. Al cimitero non c'era posto per il caro defunto. Per protesta allora prendono la bara e la portano nel bel mezzo dell'aula consiliare della Municipalità di San Giovanni. A denunciare l'episodio, verificatosi, stamattina, è il consigliere comunale di Napoli, Andrea Santoro, ed il consigliere della municipalità, Emilio Valentino. «Siamo ormai in piena emergenza defunti - spiegano Santoro e Valentino - e la cosa grave è che lo stiamo denunciando a gran voce da sei mesi. L'episodio di San Giovanni è un ulteriore campanello d'allarme, che segue il ritrovamento di undici cadaveri lasciati a deposito in una sala mortuaria improvvisata e sequestrata dai carabinieri».

Venerdì alle 12, in piazza Municipio, in occasione del Consiglio Comunale
convocato proprio sui cimiteri, i consiglieri comunali del centrodestra ed il consigliere regionale Pietro Diodato «daranno vita ad una singolare protesta per sensibilizzare il sindaco rispetto alla gravità di questa emergenza».

Dal Messaggero.

Quando si uscirà da questa continua emergenza  ?

Io mi ostino a pensare che tutte queste sventure che accadono da quelle parti non siano colpa (solo) dei napoletani, che anzi molto spesso sono solo delle vittime. Credo che i cittadini siano ostaggio della camorra e del clientelismo e di tutti quei "simpatici" fenomeni che lo stato si ostina a non vedere o a non voler combattere...

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Napoli: dopo l'emergenza rifuti ecco l'emergenza defunti!!
« Risposta #1 il: Febbraio 29, 2008, 17:24:01 »

Chiediamo al nostro inviato :smug:

wormer

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 29, 2008, 17:42:58 »

Spiace vedere una città così bella scarsamente valorizzata. forse un federalismo fatto bene gioverebbe: quando il sud si gestiva da solo mi sembra andasse molto meglio..

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 29, 2008, 18:26:57 »

Spiace vedere una città così bella scarsamente valorizzata. forse un federalismo fatto bene gioverebbe: quando il sud si gestiva da solo mi sembra andasse molto meglio..
Dici (coff) circa due secoli fa? :bua:

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #4 il: Febbraio 29, 2008, 18:59:23 »

Il sud non si è mai gestito da solo, e ad andare bene erano solo Napoli e poche altre città - certo, dopo l'unificazione sono state fatte tante schifezze, ma facciamo finta che tutti le conosciamo e passiamo oltre.

La Repubblica Partenopea e la rivoluzione di Masaniello sono stati eventi estemporanei, di scarsa durata.
Emanuele Colucci.

Uccellaccio

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 29, 2008, 19:32:12 »

è un argomento che mi sta molto a cuore...purtroppo di risposte non ce ne sono o meglio non sono di facile attuazione. questa è di oggi...mi ha preso di un male a leggerla... :(

Rifiuti: donna si da' fuoco
Ricoverata in ospedale ma non sarebbe in gravi condizioni
(ANSA) - NAPOLI, 29 FEB - Una donna, per protesta, si e' data fuoco davanti al cancello posteriore del sito di stoccaggio di Taverna del Re, a Giugliano (Napoli). Secondo quanto confermato dalla polizia, che e' prontamente intervenuta, non sarebbe in gravi condizioni. Assieme a un'altra signora, la donna si era incatenata al cancello minacciando, con una lattina di benzina in mano, di darsi fuoco: gesto che poi ha davvero messo in atto. La donna e' ricoverata all'ospedale La Schiana di Pozzuoli.

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.