ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: La maleducazione  (Letto 5094 volte)

Ganondorf

• Full Member
    • Mostra profilo
La maleducazione
« il: Marzo 11, 2007, 00:41:29 »

L'altro giorno ero a casa di un mio amico a giocare con la xbox live a pgr3 e altri titoli, anche a squadre. ce ne fosse stato uno, o una chat, in cui non abbia sentito o beccato direttamente insulti, tipo fuck o altro, da americani o anche da italiani. ovviamente nel primo caso c'è una componente razzista. mi chiedo che divertimento ci sia a giocare così.......

DS Lite Black proud owner.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Re: La maleducazione
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2007, 09:51:28 »

Il videogioco online di massa riproduce la società.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2007, 12:46:14 »

In effetti c'è gente che non può fare a meno dello stress in ogni ambito. Mah.

MarcoC

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 12, 2007, 10:53:03 »

Sono d'accordo è tutta la società che diventa sempre piu "maleducata"  e con essa ogni cosa che la compone.

Masaaki Goto

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 12, 2007, 13:49:50 »

L'nico rimedio sarebbe forse prevedere una moderazione (magari archiviando tutte le chattate e agendo su segnalazione, ma per le comunicazioni vocali?) con delle penalità o la sospensione del servizio per chi insulta ma dubito che MS lo farebbe mai, perderebbe clienti.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 24, 2007, 11:55:46 »

Non per fare l'elitista, ma sono giocatori di console, sistemi che prevedono di padroneggiare esclusivamente l'utilizzo del tasto on\off per essere utilizzate. Che ti aspetti?

Penso che peggiore di XBL ci siano solo ed esclusivamente le cricche di selvaggi esaltati che giocano a CS:S, dimostrazione del fatto che i computer sono ormai alla portata di tutti, esattamente come le console...

Io personalmente non tollero le seguenti cose quando gioco online:

1) Insulti gratuiti ed offensivi
2) Bestemmie (non sono religioso ma le reputo un grande livello di ignoranza, visto che spesso sono i sedicenti credenti ad abusarne)
3) Razzismo in generale (anche politico)
4) Comportamenti antisociali (i classici griefer)
5) Chiusura mentale in particolare degli italioti (no, non faccio gruppo con quelli che altrimenti dobbiamo parlare inglese, non c'è un gruppo italiano?, etc etc).
6) Chi vuole fare amicizia per forza (tristi individui che scambiano un gioco online per un telefono amico)

Per il resto l'imprecazioni sul momento ci sta tutta, ma quando è troppo di solito prima faccio osservare educatamente che mi stanno spaccando il cazzo, poi li pianto su due piedi.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Ganondorf

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 24, 2007, 16:29:40 »

6) Chi vuole fare amicizia per forza (tristi individui che scambiano un gioco online per un telefono amico)

Non ti sembra di essere un pò duro ? dopotutto chi passa molto tempo a giocare online subisce dei danni alla sua vita sociale,sempre che prima l' avesse :asd:

DS Lite Black proud owner.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #7 il: Aprile 25, 2007, 10:56:11 »

Zero sei insensibile :asd:
Emanuele Colucci.

TeknoDragooN

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Luglio 01, 2007, 16:07:28 »

nessuno ha mai provato a giocare a pes6 pc online 2 vs 2? :asd: ho visto cose che neanche a cs, per via del fatto che il contatto e la cooperazione richiesti tra i giocatori sono maggiori rispetto ad un fps online dove la gente entra, spara ed esce. Più in generale, credo che ovunque ci sia PvP "stretto", il rischio di incontrare un idiota è alto.

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Luglio 02, 2007, 19:56:32 »

ho giocato online per qulache tempo...
devo dire che purtroppo la gnete non prende il gioco online come passatempo ma come palco di rivalsa per le sfighe giornaliere...
sinceramente mi sono stufato dopo pochissimo tempo...
il single player mi aggrada di pi+ù... almeno non piglio insulti...
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 19, 2008, 09:02:21 »

Non ti sembra di essere un pò duro ? dopotutto chi passa molto tempo a giocare online subisce dei danni alla sua vita sociale,sempre che prima l' avesse :asd:

Io passo gran parte del mio tempo non sociale a giocare online. Sottolineo non sociale :P

L'amiciza, come il valore artistico, è un concetto che la società odierna sopravvaluta a fini utilitaristici.

Ti direi una scemenza se non ammettessi che alcuni compagni di gioco online sono diventati anche amici ma è un processo che richiede tempo e non può cementarsi dopo pochi minuti che uno gioca insieme (gioca, non socializza, occhio ai generalismi).
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

meletta

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 22, 2008, 15:20:11 »

ho giocato online per qulache tempo...
devo dire che purtroppo la gnete non prende il gioco online come passatempo ma come palco di rivalsa per le sfighe giornaliere...

Non pensi però che questo possa valere in qualsiasi campo, anche fuori da internet??

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 24, 2008, 22:16:55 »

Si. Il punto è che internet dà più anonimato rispetto ad altri contesti.
La gente dovrebbe infilarsi in testa che determinati atteggiamenti maleducati, live, porterebbero ad
una salutare manata in faccia :sisi:

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 26, 2008, 14:56:29 »

Non per fare l'elitista, ma sono giocatori di console, sistemi che prevedono di padroneggiare esclusivamente l'utilizzo del tasto on\off per essere utilizzate. Che ti aspetti?

E' molto diffusa la maleducazione online, console o pc non fa differenza.
Io penso sia colpa dell'anonimato. Nascondersi dietro un nick ti rende più coraggioso nell'affrontare anche a male parole chi sta dall'altra parte.

komemiute

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 27, 2008, 08:58:44 »

:ok:          +    :smug:                +    :lieticalici: :look: :sisi: :timido: :boh:   =   :arrabbiato:

Persona normale +     Anonimato     +              pubblico              = Completo Imbecille.

« Ultima modifica: Febbraio 27, 2008, 09:01:21 da komemiute »
---Double Reppuken!

--- Vauxhall: Hai visto il mondo là fuori?*indica la finestra* Ti sei accorto non solo della risoluzione altissima ma anche dell'estrema fluidità?
   Komemiute: *Annuisce* E non solo, ha parecchio più di 11 livelli di parallasse!

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.