Nuovamente (e senza arroganza) sono completametne d'accordo con Cherno e Monopoli.
Per esempio, Mik0, hai dissezionato il mio post rispondendo ad ogni singola frase e beh... è come cercare di smontare un vaso.
Va semplicemente in pezzi, non è un vaso smontato. Non è più un vaso e basta.
Non so se mi spiego, ma una delle mie prime frasi fu "ho lavorato da EBGmmz" Passato. Non remoto magari ma passato. Poi qualche riga dopo mi chiedi se lavoro ancora li. No.
Prova a valutare e a rispondere ai post contestualizzando paragrafi piuttosto che frasi.
Il concetto resta. Se io perdo un paio d'ora della mia vita per comprare un gioco (e includo tutta la tiritera prendi-la-macchina-vai-alcentro-commerciale-parcheggia-etc.etc. quindisono un paio d'ore alla fine..) volgio essere sicuro di quello che faccio.
CONSERVO IL MIO DANNATO SCONTRINO e se non mi piace il gioco torno indietro, magari mi concedo la notte per rifletterci e lo riporto il giorno dopo. I miei sessanta euro mi piacciono sicuramente più di qualunque gioco.
Il cliente, il consumatore deve ficcarsi nella sua delicata testolina di bambino che non ha solo diritti ma doveri.
E come lui TUTTI gli uomini.
Sono
responsabile
di
ogni
mia
azione.
PUNTO.
Ripetete con me questo mantra.
E' vero che c'è chi semplicemente non ci arriva, soprattutto di sti tempi.
Però va detto che EbGames/Gamestop campa molto anche sulla massa che cerca di andare a toccare. Va da se che ti devi adeguare al fatto che si è scelto un target che alcuni meccanismi li capisce meno e va tutelato quanto possibile. Al Gamestop vicino a casa i commessi ricordano (facendosi un mazzo tanto) le modalità di restituzione del prodotto. Certo a me frega poco, ma ritengo giusto che venga fatto. Trovi sempre quello che riesce a menartela lo stesso, ma a molti rendi un buon servizio.
Tutto questo, perdonami, non ha senso. Ho provato a capire. Ma non ha senso.
EB Gmmz e nomea di ladri. Potrà essere vero ma vanno come treni e tutto sommato offrono un servizio completo.
Diamo un'attimo un occhiata alle offerte. E' chiaro che EB gmmz deve fare soldi.
La beneficenza la trovate dritti per Plutone 4 ore, poi seconda galassia a sinistra. o Destra. Boh vai li e poi chiedi informazioni.
Ma se porti indietro giochi diciamo anche solo di 6 mesi fa in qualunque altro negozio, per vedere un centesimo devi aspettare che venga venduto. EBG/GS ti da meno, ma subito. E ci sono diversi giochi ( diciamo pubblicati entro l'anno in corso o anche un precedente) che singolarmente valgono pochino, ma portati in coppia di garantiscono un gioco nuovo a 19€.
Non è tutto oro. Non è oro affatto. Ma per i titoli meritevoli l'offerta ci sta tutta. Poi, ripeto, non sei costretto ad andare da EBG/GS. Se il tuo amicone negoziante riesce a darti più di 3 euro per SUpertruxx madness 4x4, buon per te, vai da lui.
Piantiamola di lamentarci e andare lo stesso da EBG/GS. Se i negozietti dei nostri cari amici negozianti di fiducia chiudono, la colpa di chi è?
Esaminate questo.
EBG/GS ? Certamemte!!! Come avviene tutto ciò?
Perchè TUTTI i consumatori medi vanno da EBG/GS. Se ci fosse coerenza EBG/GS avrebbe ancora solo 5 o 6 punti vendita. Ecco perchè.
EBG/GS non è la causa, ma la conseguenza. Se tutti ci vanno è perchè alla fine è comodo. Non sempre vantaggioso, ma sempre comodo.
E cmq si ritiravano ( e credo lo si faccia ancora ) anche console MODDATE. Ciò che non si ritira è roba che non va. O di 30 anni fa.
Il NES, seppellitelo. E' morto. dico davvero. Puzza.