ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Pirateria [era: A cosa è dovuta la chiusura della Iron Lore?]  (Letto 10692 volte)

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: A cosa è dovuta la chiusura della Iron Lore? Ma alla pirateria, ovvio.
« Risposta #90 il: Marzo 05, 2008, 20:30:31 »

Non ho nemmeno letto
Innanzitutto grazie.

però ora ti chiedo una cosa:
Su cosa basi i tuoi pensieri? Quali dati effettivi hai in mano? Io posso mostrarti le classifiche e i dati di vendita ufficiali.
Tu cosa puoi mostrarmi per dimostrare la tua tesi?
Le classifiche ufficiali (e bisogna vedere quanto veritiere) cosa dimostrano? Che si vende di meno? Si sapeva. Non relazionano rispetto a cosa si vende meno, ne danno nessuna motivazio sul perchè si venda di meno o sul calo qualitativo.
Inoltre non si chiede dati a chi cita altri pareri segno che c'è la tendenza ad accettare pareri che si condivide ma a cercare un modo per ostacolare quelli contrari (che poi non è nemmeno totalmente vero).

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Marzo 05, 2008, 20:45:04 »

Mi spiace di non aver letto il tuo post: era troppo lungo e come dicevo non mi piace quando si dissezionano i post degli altri.

Purtroppo temo di non capire quale sia il motivo per il quale il mercato PC di videogiochi sta morendo.

A quanto ho capito, tu dici che è per:
- pirateria
- protezioni senza senso
- costi troppo alti
- basso rispetto per gli acquirenti

Giusto? Se è così, temo che ti basterebbe lavorare un singolo giorno nell'ambiente per capire.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Marzo 05, 2008, 21:15:47 »

Mi spiace di non aver letto il tuo post: era troppo lungo e come dicevo non mi piace quando si dissezionano i post degli altri.
Spiace a me che non ci sia altro modo. O faccio un mini articolo omnicomprensivo ogni volta o l'unico modo e quotare le frasi a cui rispondo ma che richiede di avere in mente quanto detto nel resto del post.
Cmq era lungo ma c'erano molti spazi, si poteva fare uno sforzo. Ecco cosa succede a perdersi una giornata di thread :D

Purtroppo temo di non capire quale sia il motivo per il quale il mercato PC di videogiochi sta morendo.
Di questo si discuteva. Non ci sono elementi per trovare un'unica motivazione a meno di non volerla imporre.

- pirateria
- protezioni senza senso
- costi troppo alti
Io essenzialmente ho detto che non è la pirateria la sola causa e di motivi ce ne sono molti di più. Ho detto anche che la tutela deve essere su entrambi fronti per avere equità.

Giusto? Se è così, temo che ti basterebbe lavorare un singolo giorno nell'ambiente per capire.
Dubito servirebbe. Prima di tutto sono ambienti e non ambiente, altrimenti sembra che sono tutti uguali. Inoltre in che settore e in che mansione? Secondo non penso che l'esperienza di lavoro nell'ambiente, anche solo limitata ad uno di essi (e quindi davvero lontana dalla completezza) renda in automatico il proprio giudizio migliore e più completo, anzi a volte può rendere troppo di parte.
Di fatti so, sopratutto da post precedenti, che con Karat non devo parlare di pirateria e con te non devo fare commenti negativi sul settore, anche se non sono in particolare sulla classe del programmatore e magari riferiti ad un unico caso.
Il non esserci non vuol dire non poter capire e l'esserci dentro non vuol dire capire tutto.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: Marzo 06, 2008, 09:22:08 »

mik0 tu campi nel mondo dei sogni, quello che tu immagini nel tuo mondo idilliaco
vorresti che sia metro di paragone con una realtà che funziona in maniera completamente
diversa.

Insomma vai a lavorare :asd:
« Ultima modifica: Marzo 06, 2008, 09:31:35 da Cherno »

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Marzo 06, 2008, 09:28:20 »

Spiace a me che non ci sia altro modo. O faccio un mini articolo omnicomprensivo ogni volta o l'unico modo e quotare le frasi a cui rispondo ma che richiede di avere in mente quanto detto nel resto del post.
Cmq era lungo ma c'erano molti spazi, si poteva fare uno sforzo. Ecco cosa succede a perdersi una giornata di thread :D

Di questo si discuteva. Non ci sono elementi per trovare un'unica motivazione a meno di non volerla imporre.

- pirateria
- protezioni senza senso
- costi troppo alti
Io essenzialmente ho detto che non è la pirateria la sola causa e di motivi ce ne sono molti di più. Ho detto anche che la tutela deve essere su entrambi fronti per avere equità.

Dubito servirebbe. Prima di tutto sono ambienti e non ambiente, altrimenti sembra che sono tutti uguali. Inoltre in che settore e in che mansione? Secondo non penso che l'esperienza di lavoro nell'ambiente, anche solo limitata ad uno di essi (e quindi davvero lontana dalla completezza) renda in automatico il proprio giudizio migliore e più completo, anzi a volte può rendere troppo di parte.
Di fatti so, sopratutto da post precedenti, che con Karat non devo parlare di pirateria e con te non devo fare commenti negativi sul settore, anche se non sono in particolare sulla classe del programmatore e magari riferiti ad un unico caso.
Il non esserci non vuol dire non poter capire e l'esserci dentro non vuol dire capire tutto.

Vedi cosa succede a dissezionare i post? Si impara ad atomizzare i concetti, senza elaborare il pensiero del tuo interlocutore. Si finisce per prenderlo così com'è, senza analizzarlo un pochino e capire cosa questo intendeva dire.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Il Pupazzo Gnawd

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Marzo 06, 2008, 10:03:40 »

Vedi cosa succede a dissezionare i post? Si impara ad atomizzare i concetti, senza elaborare il pensiero del tuo interlocutore. Si finisce per prenderlo così com'è, senza analizzarlo un pochino e capire cosa questo intendeva dire.

Non che tu lo aiuti a farlo. O gli scrivi cosa potrebbe capire passando un giorno nell'ambiente lavorativo oppure chi ti legge deve andare per interpretazioni

komemiute

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: Marzo 06, 2008, 10:22:35 »

Nuovamente (e senza arroganza) sono completametne d'accordo con Cherno e Monopoli.

Per esempio, Mik0, hai dissezionato il mio post rispondendo ad ogni singola frase e beh... è come cercare di smontare un vaso.
Va semplicemente in pezzi, non è un vaso smontato. Non è più un vaso e basta.

Non so se mi spiego, ma una delle mie prime frasi fu "ho lavorato da EBGmmz" Passato. Non remoto magari ma passato. Poi qualche riga dopo mi chiedi se lavoro ancora li. No.

Prova a valutare e a rispondere ai post contestualizzando paragrafi piuttosto che frasi.

Il concetto resta. Se io perdo un paio d'ora della mia vita per comprare un gioco (e includo tutta la tiritera prendi-la-macchina-vai-alcentro-commerciale-parcheggia-etc.etc. quindisono un paio d'ore alla fine..) volgio essere sicuro di quello che faccio.

CONSERVO IL MIO DANNATO SCONTRINO e se non mi piace il gioco torno indietro, magari mi concedo la notte per rifletterci e lo riporto il giorno dopo. I miei sessanta euro mi piacciono sicuramente più di qualunque gioco.

Il cliente, il consumatore deve ficcarsi nella sua delicata testolina di bambino che non ha solo diritti ma doveri.

E come lui TUTTI gli uomini.

Sono

responsabile

di

ogni

mia

azione.

PUNTO.

Ripetete con me questo mantra.

E' vero che c'è chi semplicemente non ci arriva, soprattutto di sti tempi.
Però va detto che EbGames/Gamestop campa molto anche sulla massa che cerca di andare a toccare. Va da se che ti devi adeguare al fatto che si è scelto un target che alcuni meccanismi li capisce meno e va tutelato quanto possibile. Al Gamestop vicino a casa i commessi ricordano (facendosi un mazzo tanto) le modalità di restituzione del prodotto. Certo a me frega poco, ma ritengo giusto che venga fatto. Trovi sempre quello che riesce a menartela lo stesso, ma a molti rendi un buon servizio.

Tutto questo, perdonami, non ha senso. Ho provato a capire. Ma non ha senso.

EB Gmmz e nomea di ladri. Potrà essere vero ma vanno come treni e tutto sommato offrono un servizio completo.

Diamo un'attimo un occhiata alle offerte. E' chiaro che EB gmmz deve fare soldi.
La beneficenza la trovate dritti per Plutone 4 ore, poi seconda galassia a sinistra. o Destra. Boh vai li e poi chiedi informazioni.

Ma se porti indietro giochi diciamo anche solo di 6 mesi fa in qualunque altro negozio, per vedere un centesimo devi aspettare che venga venduto. EBG/GS ti da meno, ma subito. E ci sono diversi giochi ( diciamo pubblicati entro l'anno in corso o anche un precedente) che singolarmente valgono pochino, ma portati in coppia di garantiscono un gioco nuovo a 19€.

Non è tutto oro. Non è oro affatto. Ma per i titoli meritevoli l'offerta ci sta tutta. Poi, ripeto, non sei costretto ad andare da EBG/GS. Se il tuo amicone negoziante riesce a darti più di 3 euro per SUpertruxx madness 4x4, buon per te, vai da lui.

Piantiamola di lamentarci e andare lo stesso da EBG/GS. Se i negozietti dei nostri cari amici negozianti di fiducia chiudono, la colpa di chi è?

Esaminate questo.

EBG/GS ? Certamemte!!! Come avviene tutto ciò?

Perchè TUTTI i consumatori medi vanno da EBG/GS. Se ci fosse coerenza EBG/GS avrebbe ancora solo  5 o 6  punti vendita. Ecco perchè.

EBG/GS non è la causa, ma la conseguenza. Se tutti ci vanno è perchè alla fine è comodo. Non sempre vantaggioso, ma sempre comodo.

E cmq si ritiravano ( e credo lo si faccia ancora ) anche console MODDATE. Ciò che non si ritira è roba che non va. O di 30 anni fa.

Il NES, seppellitelo. E' morto. dico davvero. Puzza.
---Double Reppuken!

--- Vauxhall: Hai visto il mondo là fuori?*indica la finestra* Ti sei accorto non solo della risoluzione altissima ma anche dell'estrema fluidità?
   Komemiute: *Annuisce* E non solo, ha parecchio più di 11 livelli di parallasse!

komemiute

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Marzo 06, 2008, 11:19:41 »

E credo ancora che tra poco (relativamente eh?) i giochi PC spariranno dai negozi.

Tra un po saranno solo in digital delivery. E quello che si compra alla fin fine è solo il diritto d'utilizzo o il codice per l'online.

Tanto più che, per fare un esempio calzante, io potrei comprare Company of heroes qui in germania per 9 euro e scaricare da internet la versione piratata in qualunque lingua voglia.

Ho il codice, il gioco è originale, a chi gliene fotte niente se ho installato una versione piratata? Dite che aumento i seeds mentre scarico? certo. Per questo non lo faccio.

Ma la tentazione è forte!  Avete idea di quanti giochi dannati-da-dio ci stanno a Monaco a prezzi irrisori, sotto i dieci €?
E sono giochi usciti da meno di 6 mesi...

Se avessi un po meno carattere...

*RIPENSAMENTO*

Se trovo STALKER lo prendo...
---Double Reppuken!

--- Vauxhall: Hai visto il mondo là fuori?*indica la finestra* Ti sei accorto non solo della risoluzione altissima ma anche dell'estrema fluidità?
   Komemiute: *Annuisce* E non solo, ha parecchio più di 11 livelli di parallasse!
Pagine: 1 ... 5 6 [7]   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 14 interrogazioni al database.