ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Bioshock 2 confermato. Confermata anche la partecipazione di Levine al progetto.  (Letto 1794 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa

Foto di: Anime Nut

E uno sta lì a sbavare sulle foto del libro del C64 e a sorpresa ti annunciano Bioshock 2, uscita prevista per il secondo quarto del 2009 (presumibilmente a Settembre, se posso permettermi di fare l'analista anche io) e, subito dopo, annunciano anche la partecipazione di Kevin Levine, il papà del primo episodio, allo sviluppo di questo seguito/prequel. L'annuncio, in realtà, non sorprende più di tanto visto che il primo episodio ha venduto molto bene (più di due milioni di copie in tutto il mondo). Le versioni in sviluppo, presumibilmente, sono quella per Xbox 360 e per PC. Niente è stato detto su una potenziale versione PS3...

Fonte: http://www.gamepro.com/news.cfm?article_id=167988

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo

Update:

http://www.somethinginthesea.com/

Le prime informazioni che possiamo carpire dal sito aperto dai ragazzi di 2K Games riguardano l’arco temporale in cui si collocherà Bioshock 2 all’interno della saga: alla luce dei tanti indizi che ci offre il sito, infatti, tutto lascia supporre che sarà ambientato nel 1967, ossia sette anni dopo il primo capitolo. Ma le primizie non finiscono di certo qui.

La pagina di giornale datata 20 febbraio 1967 appuntata a lato della carta geografica, ad esempio, in un articolo intitolato “Bambina del posto sparisce in un misterioso attacco” racconta la sparizione di Maura Clune, una bimba di sette anni (sarà un caso?) rapita mentre dormiva da uno strano personaggio esile e velocissimo che emanava luce rossa dalla testa (forse scafandrata).
Francesco

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale

Tre rapimenti: 20 febbraio, 15 marzo e 16 marzo. Tutti su coste del Nord Europa.

Il protagonista sarà il 71enne Jeremiah Lynch?
Emanuele Colucci.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART

E' curioso quanto sbavassi dall'hype nell'attesa di Bioshock 1, in contrasto a quanto sono indifferente all'arrivo del seguito. Anzi no, ripensandoci è abbastanza prevedibile questa evoluzione.
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo

E' curioso quanto sbavassi dall'hype nell'attesa di Bioshock 1, in contrasto a quanto sono indifferente all'arrivo del seguito. Anzi no, ripensandoci è abbastanza prevedibile questa evoluzione.

Come mai?

Ti dirò, ho amato il precedente pur non condividendone alcune scelte di gameplay (come l'impossibilità di disattivare le camere della vita a livello difficile, cosa che a quanto ne so è stata inserita di recente con una patch) però per me è stato un gioco iniziato e finito. Non avverto il bisogno di un seguito o un prequel. In ogni caso, se uscirà fuori un gioco dello stesso livello lo comprerò immediatamente, ma al momento non sto soffrendo di particolare hype.

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART

Come mai?
[...]

Fondamentalmente mi ha deluso e l'ho trovato un passo indietro (a volte più che netto) rispetto a SS2 un po' sotto tutti gli aspetti. Curatissimo nel design visivo/audio, ma blando nel gameplay. Anche la storia non mi ha convinto; sembravano due storie diverse, pressate insieme in un risultato poco credibile.

Non l'ho mai finito. Dovetti formattare e lo disinstallai, utilizzando il revoke tool come da manuale, ma quando fu il momento di riattivare la nuova installazione il simpatico :fag: drm decise che non potevo. Desistetti, non mi aveva preso abbastanza per lo sbattimento di provare al giudice che non ero un pirata/scaricare una crack. Fine.

Direi che è sufficiente per attendere questo seguito con estrema freddezza.

P.S.
Ho riprovato recentemente a reinstallarlo (visto che cmq i 50€ li avevo spesi), in seguito all'annuncio della rimozione del limite di installazioni, ma la mia copia continua ad essere non-attivabile.
« Ultima modifica: Marzo 09, 2009, 18:32:48 da Robin »
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo

il primo mi piacque parecchio, finito 2 volte con entrambi i finali che erano però sottotono... anche la storia un pò così così... ma quello che mi stupì fu l'ambientazione...
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo

Update:

Kotaku ci dice di più sul gioco: per prima cosa da un nome a queste nuove figure presenti nel gioco, ossia Big Sisters. In secondo luogo afferma che queste Big Sisters altro non sarebbero se non una versione “amazzonica” del Big Daddy, simili a quest’ultimo ma diverse sotto certi aspetti.

Francesco

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo

quindi "the same with more boobs"?
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Grazz085

• Old Member
    • Mostra profilo

come storpiare un gran gioco
“Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto”

- Elio e le Storie Tese su Mio Cuggino

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo

In realtà il gran gioco si storpia da solo nel finale, quindi più di così :D

FrAnCe5c0

• Hero Member
  • Consolemania Latente
    • Mostra profilo

Update:

Francesco

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo

Come mai?
[...]

Fondamentalmente mi ha deluso e l'ho trovato un passo indietro (a volte più che netto) rispetto a SS2 un po' sotto tutti gli aspetti. Curatissimo nel design visivo/audio, ma blando nel gameplay. Anche la storia non mi ha convinto; sembravano due storie diverse, pressate insieme in un risultato poco credibile.

Non l'ho mai finito. Dovetti formattare e lo disinstallai, utilizzando il revoke tool come da manuale, ma quando fu il momento di riattivare la nuova installazione il simpatico :fag: drm decise che non potevo. Desistetti, non mi aveva preso abbastanza per lo sbattimento di provare al giudice che non ero un pirata/scaricare una crack. Fine.

Direi che è sufficiente per attendere questo seguito con estrema freddezza.

P.S.
Ho riprovato recentemente a reinstallarlo (visto che cmq i 50€ li avevo spesi), in seguito all'annuncio della rimozione del limite di installazioni, ma la mia copia continua ad essere non-attivabile.

Robin dovresti avere la possibilità di scaricare un programma che soprassiede l'installer che hai sul DVD.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

MarcoC

• Old Member
    • Mostra profilo

Dettagli presi da gameinformer:

-Il gioco si svolgerà 10 anni dopo il primo BioShock
-E’ confermato: il giocatore impersonerà un Big Daddy
-Questo Big Daddy è il primo modello mai creato, ribellatosi all’autorità di Rapture
-Sarà possibile utilizzare la trivella, la sparachiodi e naturalmente i plasmidi
-La trivella prenderà il posto della chiave inglese del primo BioShock, ma si surriscalderà facilmente se usata troppo
-Possibilità di usare la famosa “carica” del Big Daddy, con tanto di rincorsa
-Si potranno rubare le Little Sister agli altri Big Daddy e usarle per raccogliere l’ADAM dai cadaveri
-Possibile manomettere torrette di guardia e robot
-Il plasmide “Incenerisci” darà la possibilità di lanciare palle di fuoco o lingue di fiamme
-La trappola Ciclone può venire incendiata con Incenerisci e diventare una trappola infuocata
-Potenziamenti del personaggio maggiori e più vari
-Le Little Sister avranno un look meno sinistro, e in quanto Big Daddy “rinnegato” all’inizio non si avrà a disposizione una di esse
-Le Little Sister potranno essere uccise, adottate o salvate permanentemente (nell’ultimo caso non si sa ancora come)
-La Big Sister, che ora controlla Rapture, è una delle Little Sister sopravvissute agli eventi del primo BioShock, ormai diventata adulta; è inoltre il principale nemico del gioco
-Dotata di velocità soprannaturale, la Big Sister si infurierà per ogni Big Daddy che il giocatore ucciderà
-Subito dopo aver annientato un Big Daddy, la Little Sister che accompagna il giocatore comincerà a cantare una canzone, e la Big Sister lo assalirà. Questi scontri non -saranno decisivi, ma è quasi certo che uno dei veri boss finali sarà proprio la Big Sister
-Torneranno le Camere della Vita e gli audio-diari
-Un livello sarà ambientato alla Fontaine Futuristics
-Confermato il multiplayer, ma non è dato sapere se cooperativo o competitivo. Qualcosa ci dice, però, che sarà cooperativo
-Come già preannunciato, il gioco sarà multipiattaforma: PC, Xbox 360 e PlayStation 3

Pagina creata in 0.016 secondi con 14 interrogazioni al database.