Diciamo che Steam diventa sempre più imbarazzante. Passi per il penoso esordio con HL2, erano all'inizio (non lo perdonerei cmq).
Però voglio dire, è il maggior provider di DD (più per marketing e mosse lega clientela che per merito) e nonostante questo frega l'utenza con il cambio euro dollaro e non aggiorna i server con tutte le vendite che fa. Arricchire l'offerta non è motivo di gran vanto, vuol dire solo che ti sei venduto bene e hai quindi più offerte di vendere sulla tua piattaforma.
Insomma è tanta pubblicità ma la sostanza, seppur buona, non si muove poi molto.
Io ieri son riuscito a finire il download, ma poi oggi ero via, quindi... E per finire ho switchato un po' sui vari server e andava cmq uno schifo.
Inoltre questione spinosa. In questo caso è un titolo free e anche se si dice di non lamentersi per le cose che non si pagano, vorrei obiettare che il tempo, la scocciatura, la banda, lo spazio occupato inutilmente, sono cmq dell'utente, e andrebbero presi in considerazione.
Se poi aggiungiamo che loro hanno fisicamente tutti i tuoi acquisti e hai bisogno di loro per ottenerli, se una cosa del genere succede con un titolo che ho pagato, ho il diritto di pretendere che il tutto scenda alla maggior velocità possibile (per la mia connessione, non per i loro server). Se no che senso avrebbe il fatto che puoi ottenerli da loro ogni volta che vuoi, che senso ha sbandierarlo come pregio del servizio.
Poi vabbe, a me scoccia che se da qui da domani il servizio inizia a far schifo veramente, un utente non si può nemmeno staccare da loro perchè i suoi acquisti sono nelle loro mani, ma questo è un problema del DD in genere (che però andrà affrontato).