ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Final Fantasy  (Letto 7211 volte)

wormer

• Full Member
    • Mostra profilo
Final Fantasy
« il: Marzo 20, 2007, 00:13:51 »

Che rapporto avte con qesta serie? io sto giocando i vari remake per i portatili: i primi due li ho mollati perchè hanno troppi combattimenti casuali, mentre il quarto mi appassiona in quanto ha più trama. Poi vabbè,ho finito i capitoli dal sette al dieci a suo tempo (ma non X-2, non m'ispira non so.....)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Re: Final Fantasy
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2007, 09:09:40 »

beh... io ho acquistato il 7 e l'8 su PC(il primo mi ha fatto impazzire, il secondo mi è piaciuto ma con qualche riserva), ho giocato i primi sugli emulatori (mi sono piaciuti soprattutto il 6/3 e il 4), ho provato il 9 ma non mi ha appassionato e l'ho mollato (sigh... l'ho pure preso originale per giocarlo con un emulatore). Ho provato il X (su una PS2 questa volta) ma si passa troppo tempo a guardare e poco a giocare per i miei gusti... il XII non l'ho ancora provato.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2007, 09:23:31 »

Non ho un grande amore per questa serie. Forse perchè sono prevenuto quando vedo dei ragazzini adolescenti androgini senza acne che si vedono recapitare sulle loro spalle il destino dell'universo.

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2007, 11:06:33 »

Su Retrogaming.it la serie è stata trattata per intero!
Sfoglia l'indice sotto la F:

http://www.retrogaming.it/indice/f.htm

Le rece di FF8, FF9, FFX e FFX-2 (non t'ispira? Leggi, leggi... :D) sono di me medesimo, le altre del megalitico Luca "Tetsuo" Abiusi.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 20, 2007, 11:13:25 »

Odio gli scontri casuali e invisibili. La trovo una scelta scorretta e tediosa, insopportabile.

Per questo odio gran parte dei JRPG.

Mando

• Old Member
  • nope dope
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 20, 2007, 15:26:31 »

Sono troppo cesso a quel tipo di giochi, anche se il combattimento a turni mi tranquillizza. Come opere in sè sono molto interessanti (sono ricchissimi di idee), ma non riesco praticamente mai ad arrivare troppo avanti nella storia, tendo a smollare tutto abbastanza in fretta.

Magari in un futuro... Per contro a me l'X-2 è piaciuto parecchio.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 20, 2007, 18:56:27 »

Dissento da Karat su FFX: non c'è solo troppo da guardare, a voler sbloccare tutto c'è pure troppo da giocare!
Per questo non mi ha fatto impazzire: è troppo di tutto.

Per il resto mi devo giocare bene il IX, tanto biasimato ma che mi aveva preso bene.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 20, 2007, 19:51:00 »

Del quattro è stato fatto un remake? (ero rimasto al tre, mi sembra su Nintendo DS)

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 20, 2007, 20:40:00 »

Del quattro è stato fatto un remake? (ero rimasto al tre, mi sembra su Nintendo DS)
Un'edizione PSX uguale a quella SNES, e una per GBA (compatibile con DS, of course)

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #9 il: Luglio 31, 2007, 19:32:56 »

Un commento a caldo su Final Fantasy III:

All'inizio mi era piaciuto (ne avevo parlato anche in un altro tropic) ma ora che sono quasi verso la fine sto sbroccando di brutto e sto meditando di lasciarlo perdere...
il problema del gioco è molto semplice: è completamente squilibrato e il sistema di salvataggi fa schifo.
Così, dopo più di un'ora passata nella torre di cristallo in cui me la sono cavata contro tutti i mostri, devo riniziare tutto perché è uscito fuori un nemico onnipotente (non un boss, ma un drago rosso), che con due botte mi ha steso l'intero party... per superarlo non mi rimane che tornare indietro e livellare... livellare... livellare...
è un gioco frustante... sta cosa di perdere tempo per poi morire e dover riniziare tutto capita spessissimo, soprattutto quando si va in giro ad esplorare, visto che si può salvare solo sulla mappa.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Luglio 31, 2007, 20:15:00 »

All'inizio mi era piaciuto (ne avevo parlato anche in un altro tropic) ma ora che sono quasi verso la fine sto sbroccando di brutto e sto meditando di lasciarlo perdere...
il problema del gioco è molto semplice: è completamente squilibrato e il sistema di salvataggi fa schifo.
Così, dopo più di un'ora passata nella torre di cristallo in cui me la sono cavata contro tutti i mostri, devo riniziare tutto perché è uscito fuori un nemico onnipotente (non un boss, ma un drago rosso), che con due botte mi ha steso l'intero party... per superarlo non mi rimane che tornare indietro e livellare... livellare... livellare...
è un gioco frustante... sta cosa di perdere tempo per poi morire e dover riniziare tutto capita spessissimo, soprattutto quando si va in giro ad esplorare, visto che si può salvare solo sulla mappa.
Certi giochi infatti io li concepisco solo su emulatore con quicksave :look:

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #11 il: Luglio 31, 2007, 20:37:40 »

Certi giochi infatti io li concepisco solo su emulatore con quicksave :look:

La cosa ridicola è che i cretini hanno aggiunto una modalità di salvataggio nei dungeon che consente di salvare in qualsiasi momento... solo che quando si ricarica il salvataggio viene cancellato... non potevano lasciarlo? Che gli costava?

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #12 il: Luglio 31, 2007, 21:57:29 »

Per quel che mi riguarda mi hanno fatto solo incavolare...
non so se lo finirò, anche perché si tratta di sprecarci sopra alcune ore solo per livellare abbastanza...
d'altra parte mi dispiace lasciarlo alla fine...

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Agosto 01, 2007, 11:56:49 »

Io sono nel palazzo di Xande, ma sono morto un sacco di volte prima di arrivare al boss, devo livellare ancora un bel pò.  :-\

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #14 il: Agosto 01, 2007, 12:44:11 »

Sono nello stesso punto, con tutte le magie, le summon e le armi migliori... ma niente, il drago rosso non vuole morire... ho fatto i conti... devo salire almeno di altri 10 livelli... una follia.

Pagina creata in 0.023 secondi con 14 interrogazioni al database.