Lo comprato due giorni fa (ma purtroppo il computer mi ha abbandonato e adesso è in riparazione, ora sto usando quello di mio babbo per scrivere qui

).
La prima impressione comunque è altalenante. Cio è: A me piace molto il freeroaming e la libertà di azione, quindi non posso che apprezzare un FPS che propone queste soluzioni al posto delle solite missioni lineari e corridoi con porte. Non posso fare altro però di sottolinare un certo pressapochismo. Prima di tutto l'impatto iniziale lascia completamente disorientati. Si inizia che gia tutto è iniziato. La sensazione di entrare in un mondo che vive di vita propria di solito è bella, ma qui si rimane spiazzati, sopratutto dall'interfaccia grafica. Quest'ultima è molto caotica e difficile da decifrare, almeno nelle prime fasi. Appena iniziamo veniamo bombardati da informazioni; informazioni su come usare il PDA su come decifrare quello che il PDA ci dice, infomrazioni sul radar, informazioni sugli stalker ecc... Troppa roba in una volta sola.
Anche il modo con cui i personaggi comunicano è un po' aprossimativo. Alcuni dicono qualche frase in italiano quando gli parli, ma poi smettono subito e lasciano solo il testo scritto (tanto valeva lasciare direttamente il testo senza sprecare soldi nel doppiaggio), gli stessi poi, quando non gli ci si rivolge la parola, fanno versi in ucraino. Così La sospensione dell'incredulità vacilla un po'! Non so come si rivelerà il gioco a lungo andare, ma per adesso le missioni non mi dispiacciono e neanche l'Ai (anche se non siamo ai livelli di quella di FEAR). Ho solo avuto l'impressoine che alla fin fine le side quest siano un po' troppo "sottovalutate", lasciando troppo spazio alla main, certo, non siamo in un rpg, però avrei voluto essere un po' meno pilotato. Per adesso le mi impressioni sono queste, quando mi tornerà il pc e potrò andare avanti nel gioco potrei scrivere anche qualcosa (magari facendo un parallelismo che mi è venuto in mente con un altro gioco di genere diverso).
P.S. qualcuno di voi conosce Bazooka di TGMonline? No perchè è lui che mi sta mettendo a posto il PC