ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 53   Vai giù

Autore Topic: The Games Machine  (Letto 107456 volte)

Dan Hero

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: The Games Machine
« Risposta #60 il: Agosto 25, 2008, 16:22:40 »

per me la magia è abbondantemente svanita, ma non è colpa di tgm o concorrenza, credo di essere eccessivamente invecchiato.

detto questo si tratta di un bel numero, il fatto che ricordi a memoria articoli, recensioni ed errori nel primissimo TGM e nemmeno cosa ci fosse in copertina su quello di 30 giorni fa conferma quanto scritto sopra  :'(

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #61 il: Agosto 26, 2008, 13:14:40 »

domani ho dedicato all'anniversario un bel pezzo nostalgico sul blog...  ;D

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: Agosto 26, 2008, 15:55:33 »

per me la magia è abbondantemente svanita, ma non è colpa di tgm o concorrenza, credo di essere eccessivamente invecchiato.

detto questo si tratta di un bel numero, il fatto che ricordi a memoria articoli, recensioni ed errori nel primissimo TGM e nemmeno cosa ci fosse in copertina su quello di 30 giorni fa conferma quanto scritto sopra  :'(

Sono totalmente d'accordo con te e credo sia anche normale.

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #63 il: Settembre 22, 2008, 15:11:05 »

Rimane che la commemorazione del Paolone, foto escluse, mi sarebbe piaciuta ben più partecipe. Ho letto un resoconto scritto da un bravo ragioniere e nulla più, rivolto ai neofiti invece che ai lettori di vecchia data. Non si respira aria di bilancio d'esercizio e tantomeno di nostalgismo che scorre fra le pieghe della totalità di pagine. Solo alcuni estratti apparentemente veicolati, quasi dovuti, visibilmente pagati per lo scopo. Macroscopica differenza con le prime gestioni, dove ogni numero rappresentava una storia fatta da tanti racconti che ben valevano il mese d'attesa. Ma nell'era del gioco in omaggio che importanza fa....
TGM è morta, lunga vita a TGM!

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: Settembre 23, 2008, 10:15:38 »

Il forum è sparito.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Settembre 23, 2008, 10:31:56 »

Rimane che la commemorazione del Paolone, foto escluse, mi sarebbe piaciuta ben più partecipe. Ho letto un resoconto scritto da un bravo ragioniere e nulla più, rivolto ai neofiti invece che ai lettori di vecchia data. Non si respira aria di bilancio d'esercizio e tantomeno di nostalgismo che scorre fra le pieghe della totalità di pagine. Solo alcuni estratti apparentemente veicolati, quasi dovuti, visibilmente pagati per lo scopo. Macroscopica differenza con le prime gestioni, dove ogni numero rappresentava una storia fatta da tanti racconti che ben valevano il mese d'attesa. Ma nell'era del gioco in omaggio che importanza fa....
TGM è morta, lunga vita a TGM!

Dai poverino, è la terza o quarta volta che scrive le stesse cose! E per il numero 100, e per il numero 200, e per i 20 anni...

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: Settembre 23, 2008, 20:00:09 »

Come è messa TGM a vendite dopo il passaggio a Sprea? La non più concorrenza l'ha rinforzata o indebolita?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: Settembre 24, 2008, 11:46:39 »

Come sarebbe a dire non più concorrenza? Le testate sono state prese in blocco se non erro.

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: Settembre 24, 2008, 12:35:04 »

Appunto. Dopo il passaggio di TGM sotto l'ala protettrice di Future e poi Sprea non si può parlare di concorrenza tra TGM e GMC.
A me pare che ci sia stato un cambiamento di filosofia della rivista negli ultimi anni (che io ho visto come peggioramento): la nuova grafica non è mica tanto bella, sembra un po' infantile.
La qualità del forum poi... lasciamo perdere  ;D

Insomma, mi chiedo se sia ancora forte nelle vendite o se dopo 20 anni ci siano segnali di crisi.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: Settembre 24, 2008, 14:24:25 »

Insomma, mi chiedo se sia ancora forte nelle vendite o se dopo 20 anni ci siano segnali di crisi.
Beh, un po' di tempo fa il Silvestro, sul foro, tentò di lanciare la pietruzza della possibilità che TGM (ri)diventasse multipiattaforma...

Seguirono pagine del più penoso whinare picchiointegralista, ma questa è un'altra storia.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: Settembre 24, 2008, 16:13:32 »

Comunque la grafica del nuovo numero è niente male, sicuramente molto meglio del primo esperimento del mese scorso.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #71 il: Settembre 27, 2008, 10:16:04 »

Oserei definire la situazione del forum di tgm ormai compromessa. Crash praticamente ogni ora.
Emanuele Colucci.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: Settembre 29, 2008, 09:28:41 »

Sono curioso di vedere cosa verrà fuori dal merge (secondo me probabile, a 'sto punto) con Gameslammahhh... per me ne usciranno fuori flame spettacolosi :asd: . (Ma tra l'altro gli utenti di GR hanno la crescita bloccata?!? Cioè, questi erano dodicenni... ma tipo dieci anni fa però... :asd: )
Perché probabile? :look:

Il server di là com'è? Regge?

E si potranno leggere i topic senza essere registrati come su tgmonline, o rimarrà la regola demente che bisogna registrarsi?

Questo e altro su rincoglionescional ciannel.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #73 il: Settembre 29, 2008, 09:58:21 »

L'altro server regge perché è dedicato e il forum funziona su db SQL. Mentre quello dove gira tgmonline ha un db IIS perché condiviso con altri applicativi SPREA. Tra l'altro, tutti i servizi della macchina vengono riavviati ogni ora a hh.32, quindi c'è  un downtime cronico di alcuni secondi (se non minuti) in quegli istanti.
Emanuele Colucci.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: Settembre 29, 2008, 14:53:53 »

Ma... quelli di TGM odiano quelli di GMC????

E perchè? E' come per i tifosi di Milan e Inter? Che vergogna. Già mi immagino i tifosi di TGM :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 53   Vai su

Pagina creata in 0.022 secondi con 15 interrogazioni al database.