ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 53   Vai giù

Autore Topic: The Games Machine  (Letto 107156 volte)

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
Re: The Games Machine
« Risposta #270 il: Marzo 10, 2009, 18:00:43 »

nessuna, l'ultima volta che ho controllato.

ah si, EGM  :)
D'oh. Magari andrà meglio tra un paio di mesi.

Kyo Kusanagi

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: Marzo 11, 2009, 08:33:01 »

Più che altro è evidente la convergenza di opinioni tra le varie riviste.
Vivendo sotto il tetto sprea i pareri sui giochi sono simili, altrimenti si toglierebbero credibilità l'un l'altro (e in questo panorama inserisco anche le recensioni non tradotte da Edge, fatte sempre quando Edge dona voti in controtendenza).
Avendo opinioni grandemente simili è ben difficile capire perchè andrebbe presa una rivista piuttosto che l'altra, le preview son sempre fatte su materiale comune, le recensioni sono sempre meno personali e sempre più universali, le rubriche bene o male sono comunque poche pagine di differenza. E allora è chiaro che si guarda al gioco allegato.

A parte le opinioni simili o meno, il problema è la poca personalità dei redattori, non riesco più a trovare un redattore di riferimento, insomma sono abbastanza anonimi ecco.
Ci sono aree che andrebbero sviluppate e altre che andrebbero abbattute anche se sono lì da tempo immemore, per il semplice fatto che hanno perso il loro significato in una rivista che una volta era una minibibbia adesso è allegato del gioco.
Friends may come and go, but those in your ignore list accumulate.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #272 il: Marzo 11, 2009, 08:38:36 »

Non c'è più lo XAM?
Mi è sempre piaciuto assai, praticamente devo a lui la mia politica malata di scrivere recensioni di videogiochi baroccheggianti.

Dan Hero

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #273 il: Marzo 11, 2009, 19:43:41 »

E' molto bravo Pacuvio, solo che scrive poco, gli altri onestamente peccano di mancata personalità; la si può donare ad un pezzo senza strafare come negli anni 90 dove ti raccontavano le cazzate -si può scrivere cazzate su ars ludica?- redazionali nella recensione senza dire una robusta mazza del gioco. Mi piace molto come scrive il Silvestri, per alcuni qui dentro sarà l'incarnazione del Male ma sa scrivevere davvero bene.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #274 il: Marzo 11, 2009, 20:13:30 »

Cazzate
Cazzate
Cazzate
Cazzate
Cazzate
Cazzate
Cazzate
Cazzate

Si, si può scrivere. Cazzate.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #275 il: Marzo 11, 2009, 20:21:54 »

Purtroppo penso sia stato proprio il Silvestri a volere una tale situazione, sebbene più volte abbia detto di non riuscire a capacitarsi di come in molti non riescano ad apprezzare il fatto che TGM sia differente dalla massa. E invece anche io concordo sulla mancanza di personalità di TGM da ormai un lustro a questa parte. Ma evidentemente questi sono problemi che si pone un lettore che la rivista la legge.
Emanuele Colucci.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #276 il: Marzo 11, 2009, 20:46:52 »

se non ricordo male, proprio ss disse che il tono non cazzarico (!!!) era più pVo, che non si era più ragazzini, che doveva guardare al bIsIness ecc ecc... (argh, una volta leggevo tutti gli editoriali di tgm :look:)
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #277 il: Marzo 11, 2009, 20:52:18 »

Io preferisco invece un modello alla Game Pro, dove non compare nemmeno il nome di ciascun recensore o articolista. Sapere infatti che l'ha scritto Caio o Sempronio non mi interessa molto; preferisco invece che i contenuti siano ben curati, e lì se lo sono o meno (per i miei gusti, ovviamente) me ne posso accorgere a prescindere dell'autore.
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #278 il: Marzo 12, 2009, 00:26:49 »

Eh vabè figa, almeno dare un pò di merito a chi scrive un buon pezzo permettendogli di firmare l'articolo, mi sembra un diritto basilare del redattore.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #279 il: Marzo 12, 2009, 08:53:26 »

Eh vabè figa, almeno dare un pò di merito a chi scrive un buon pezzo permettendogli di firmare l'articolo, mi sembra un diritto basilare del redattore.

Sì, inoltre aiuta a capire chi scrive cosa, che gusti ha, quanto ne sa e quindi in futuro sai cosa aspettarti non appena leggi quella firma.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #280 il: Marzo 12, 2009, 09:01:55 »

Io preferisco invece un modello alla Game Pro, dove non compare nemmeno il nome di ciascun recensore o articolista. Sapere infatti che l'ha scritto Caio o Sempronio non mi interessa molto; preferisco invece che i contenuti siano ben curati, e lì se lo sono o meno (per i miei gusti, ovviamente) me ne posso accorgere a prescindere dell'autore.
Hai anche tu ragione, ma questo discorso lo puoi fare quando hai un'intera linea redazionale votata all'approfondimento. Quando invece vuoi puntare a rimanere nell'ambito delle riviste mainstream di videogiochi, secondo me è fondamentale lasciare un po' di margine all'estro dei redattori, altrimenti raggiungi il risultato di ottenere un magazine uniforme ma scialbo.
Emanuele Colucci.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #281 il: Marzo 12, 2009, 09:22:29 »

Secondo me non sta nè in cielo, nè in terra. Andate a dire ai Radiohead di tirare fuori un cd dove al posto del nome del gruppo, sta scritta una cosa tipo "Musicisti"

Dan Hero

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #282 il: Marzo 12, 2009, 09:34:50 »

Cazzate
Cazzate
Cazzate
Cazzate
Cazzate
Cazzate
Cazzate
Cazzate

Si, si può scrivere. Cazzate.

sai che è confortante saperlo?  :cheers:

secondo me il tono "cazzarico" delle recensioni e l'abbandono del gergo redazionale da ritardati è stato un dei più importanti passi avanti nella storia di tgm, a volte mi vergognavo per loro a leggere quell'overdose di cazzate (yep :asd:) che spacciavano per recensioni, un confronto all'epoca con una qualsiasi rece di Paglianti su K le faceva uscire con le ossa rotte.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #283 il: Marzo 12, 2009, 09:37:08 »

Te la ricordi quella del Barone Bossetti dove per tre quarti di rece parlava del suo nuovo e fiammeggiante Athlon? Mi sembra che la rece fosse di Abomination :asd:
Emanuele Colucci.

Dan Hero

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #284 il: Marzo 12, 2009, 09:49:46 »

mai nome più azzeccato :asd:

purtroppo anche prima, ogni tanto spuntavano abomini  di recensione con Sandra Milo o Pippo Baudo che facevano capolino senza motivo, non so se per mancanza di ispirazione o solo per essere spiritosi: fattostà che non ce la facevo umanamente ad inglobare una simile quantità di cazzate (pagate).

L'alternativa (benvenuta) poteva essere l'austerità e sinteticità descrittiva delle recensioni inglesi opportunamente tradotte; solo Reynaud con pezzi su Zzap! come Turbo Outrun o Super Monaco Grand Prix era riuscito a dare un'impronta ironica, nostrana ma allo stesso tempo competente alle recensioni senza sfociare nella pagliacciata più becera. Diciamo che ho sempre preferito lo studio Vit e bon.
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 53   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.