ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 53   Vai giù

Autore Topic: The Games Machine  (Letto 107253 volte)

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: The Games Machine
« Risposta #285 il: Marzo 12, 2009, 10:13:27 »

Te la ricordi quella del Barone Bossetti dove per tre quarti di rece parlava del suo nuovo e fiammeggiante Athlon? Mi sembra che la rece fosse di Abomination :asd:
Quella è proverbiale da un pezzo :sisi: "questa recensione fa appena meno schifo di quella di Abomination"; "non ho mai letto niente di peggio - a parte la recensione di Abomination" ecc.
Praticamente si capiva dalle foto che era tipo uno strategico a turni, il lettore niubbo non c'avrebbe capito niente.

Ma il Bossetti ne ha fatte tante, per tutto il tempo che ho seguito TGM (dal 1994!) non credo di aver mai provato più insofferenza per un redattore.
Perché è molto professionale cagare sempre il cazzo col gioco in borsa che ti va male, su quanto sono ganzi i Manowar, su quanto performa il tuo Athlon, firmarsi IL BARONE TUTTO MAIUSCOLO COME L'EGO DEL MEDESIMO e usare quello stramaledetto gergo in cui le parole non significano quello che significano per tutti i tuoi compatrioti (oddio, se vogliamo questo è un vizio giornalistico diffuso :asd: ma farne un vanto al punto da farsi fare il glossario!).
« Ultima modifica: Marzo 12, 2009, 10:28:30 da lamb-O »

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #286 il: Marzo 12, 2009, 10:33:08 »

Oggi siamo tutti più grandi e certe critiche ci stanno, ma non vi nascondo che la mia adolescenza è stata anche migliore (:asd:) grazie ai modi di scrivere di questi ragazzi. Erano altri tempi e non li rinnego per niente, oggi non potrebbe esistere una rivista scritta a questo modo anche perché sono cambiate tante cose.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #287 il: Marzo 12, 2009, 10:56:45 »

Vogliamo parlare dei layout grafici della rivista?
Della serie "I praticoni di Desktop Publishing" oppure "Impaginare in 24 ore"?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #288 il: Marzo 12, 2009, 10:58:59 »

Oggi siamo tutti più grandi e certe critiche ci stanno, ma non vi nascondo che la mia adolescenza è stata anche migliore (:asd:) grazie ai modi di scrivere di questi ragazzi. Erano altri tempi e non li rinnego per niente, oggi non potrebbe esistere una rivista scritta a questo modo anche perché sono cambiate tante cose.
Guarda, ammetto anch'io di avere apprezzato una parte cospicua delle cazzate anche se non accadrebbe di nuovo (ma col senno di poi, si sa...). Ma giammai quelle del Bossetti, pardòn, BARONE!

Kyo Kusanagi

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #289 il: Marzo 12, 2009, 11:51:22 »

Evviva posso scrivere : cazzate :asd:

Friends may come and go, but those in your ignore list accumulate.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #290 il: Marzo 12, 2009, 11:57:15 »

Evviva posso scrivere : cazzate :asd:

Ma anche stronzate, minchiate, puttanate, vaffanculo, merda, bastardo, rottinculo e qualunque altra cosa si voglia; Ars Ludica è libertààààà!

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #291 il: Marzo 12, 2009, 12:03:37 »

Ora basta con le sceméttate però :asd:

Dan Hero

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #292 il: Marzo 12, 2009, 12:04:04 »

anche e sopratutto da giovane mi istigavano una violenza allucinante. Cioè pago per una rivista che parli di videogiochi, del tuo vocabolario da coglione o per sapere che in borsa ti è andata di merda se permetti fotte sega.

Mi piace questa libertà di comunicazione, devo bazzicare di più su Ars Ludica :asd:

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #293 il: Marzo 12, 2009, 12:08:36 »

anche e sopratutto da giovane mi istigavano una violenza allucinante. Cioè pago per una rivista che parli di videogiochi, del tuo vocabolario da coglione o per sapere che in borsa ti è andata di merda se permetti fotte sega.
Il Bossetti, per quanto in negativo, è un'istituzione; c'è poco da fare :asd:

- Mi sono imbesuito!
- Cioè sei diventato scemo, giusto? Quello vuol dire...
- No, vuol dire che mi do l'abbrivio da solo, cioè è una cosa fighissima che capisco solo io!
- Sì, insomma, sei diventato scemo, d'altronde quello vuol dire.
(dal Dialogo tra un venditore di calendari e il PASSEGGERE Bossetti)

Citazione
Mi piace questa libertà di comunicazione, devo bazzicare di più su Ars Ludica :asd:
Porcaccia puttanazza baldracca da 4 euri e se hai un biglietto da 5 ti dà pure il resto, è bello sì :sisi:

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #294 il: Marzo 12, 2009, 12:45:57 »

Beh, oddio, Essettiemme su donnine vagamente seminude e flame lo vedo abbastanza reazionario... :asd: :asd: :asd:
Vedere per vedere, ha visto anche quanto sono più grosso di lui.

Dan Hero

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #295 il: Marzo 12, 2009, 16:05:35 »

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #296 il: Marzo 12, 2009, 17:51:28 »

???

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #297 il: Marzo 12, 2009, 18:37:19 »

Quando ero adolescente le recensioni piene di cazzate di TGM mi piacevano (e il mio redattore preferito era il Simonetti). Nonostante a livello informativo non fossero niente di che però avevano un feeling più... "amichevole"? Ora non le digerirei tanto, ma resta il fatto che TGM degli ultimi anni ha perso parecchi punti in fatto di personalità. Va bene adoperare un tono più serio e professionale, ma non ha torto chi dice che attualmente è difficile distinguere la recensione di uno da quella di un'altro redattore. Aggiungiamoci che non ho più la voglia di comprarmi una rivista che tratti di una singola piattaforma, e che i contenuti che ci trovo li reperisco prima su Internet, ed ecco che l'interesso per la rivista (al quale un tempo ero veramente affezionato) oggigiorno è scemato veramente tanto...

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #298 il: Marzo 12, 2009, 19:51:53 »

Eh vabè figa, almeno dare un pò di merito a chi scrive un buon pezzo permettendogli di firmare l'articolo, mi sembra un diritto basilare del redattore.

Massì, per carità. Solo che a me tutto sommato non importa saperlo.  :boh2:
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #299 il: Marzo 12, 2009, 21:04:20 »

Riconoscere i meriti di una persona è una cosa che va fatta a prescindere. Di questo passo il tuo capo potrebbe tranquillamente portare il tuo stipendio a me oppure in un fondo di categoria lavorativa generale, tanto a lui non interessa sapere chi gli ha fatto il lavoro :D
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 53   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.