ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 53   Vai giù

Autore Topic: The Games Machine  (Letto 107172 volte)

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
Re: The Games Machine
« Risposta #300 il: Marzo 12, 2009, 22:31:20 »

Riconoscere i meriti di una persona è una cosa che va fatta a prescindere. Di questo passo il tuo capo potrebbe tranquillamente portare il tuo stipendio a me oppure in un fondo di categoria lavorativa generale, tanto a lui non interessa sapere chi gli ha fatto il lavoro :D

Mica ho detto niente di particolare o che nessuno debba riconoscere i meriti dei singoli o che i capi dei redattori non debbano fare distinzione tra chi lavora per loro riconoscendo meriti e demeriti.

Non facciamo sempre una questione più grossa di quanto non sia. Ho solo espresso una mia opinione personale. :)

Se poi a te, in quanto lettore, sapere che un articolo l'ha scritto Caio o Sempronio ti fa maggior piacere... beh, tanto meglio.
« Ultima modifica: Marzo 12, 2009, 22:35:45 da Marco/Cav »
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #301 il: Marzo 13, 2009, 01:06:42 »

Mah, per me lettore terronico non davano alcun fastidio quei termini; anzi, compravo assiduamente TGM proprio per apprezzare un po' di quell'aneddotica redazionale. Era simpatico, dài. Certo, non bisognava generare mostri come la rece di Abomination, ma ho sempre preferito i toni colloquiali e anarchici agli schemetti compilati di oggi.
Emanuele Colucci.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #302 il: Marzo 13, 2009, 07:57:42 »

Perchè sono schemetti scritti col culo. Non è che una cosa implica l'altra.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #303 il: Marzo 13, 2009, 08:27:00 »

Perchè sono schemetti scritti col culo. Non è che una cosa implica l'altra.
Mi sembrava sottinteso il fatto che fossero scritti in modo poco spesso.
Emanuele Colucci.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #304 il: Marzo 13, 2009, 12:31:50 »

L'alternativa (benvenuta) poteva essere l'austerità e sinteticità descrittiva delle recensioni inglesi opportunamente tradotte; solo Reynaud con pezzi su Zzap! come Turbo Outrun o Super Monaco Grand Prix era riuscito a dare un'impronta ironica, nostrana ma allo stesso tempo competente alle recensioni senza sfociare nella pagliacciata più becera. Diciamo che ho sempre preferito lo studio Vit e bon.

Quoto, in particolare quanto evidenziato in grassetto.
videoGIOCATORE

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #305 il: Marzo 13, 2009, 19:07:08 »

Citazione da: Stefano Silvestri;6843187
Cari tutti,

questo messaggio per comunicarvi che con oggi si conclude il mio rapporto di lavoratore dipendente di Sprea Editori. Di comune accordo con l'editore, si è deciso di mutarlo in un incarico di collaborazione esterna che prevederà la supervisione di Game Pro, cui si aggiungerà un ruolo di editorialista all'interno delle riviste dell'area. È quindi in virtù di questo incarico che troverete ancora i miei editoriali in apertura di TGM, la cui gestione però col prossimo numero sarà interamente a cura del Toso.
L'incarico di coordinatore editoriale verrà invece accorpato con quello di coordinatore redazionale, nella figura di Paolo Paglianti. Al momento in cui scrivo, invece, non è ancora stata definita la persona che si occuperà della gestione degli allegati.
Tengo comunque a precisare che questo non è un addio, in quanto ci vedremo ancora sulle pagine di TGM e delle altre riviste, nonché su questo forum. Al tempo stesso, è chiaro che con oggi si concretizzano degli importanti cambiamenti negli equilibri della nostra rivista e della casa editrice.

Ci sarebbero molti modi di concludere un messaggio di questo tipo, e sono talmente tanti che pensando a quale scegliere alla fine, paradossalmente, non me ne viene in mente nessuno in particolare. L'unica cosa che posso fare è ringraziarvi per l'affetto e il supporto che avete avete dimostrato in questi anni alla rivista, e che vi invito a continuare a dare in futuro, insieme a un incoraggiamento al Toso per la responsabilità che ora lo attende.

Gendo Ikari

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #306 il: Marzo 13, 2009, 20:11:13 »

Fine di un'era, nel bene e nel male.

Da notare come nei giorni scorsi sia stato segnalato che questo nuovo sistema del "DVD Virtuale" funziona malissimo, con velocità di download ridicole - alla faccia della "banda illimitata" promessa - e iso scaricate malfunzionanti. In contemporanea a questo messaggio del Silvestri, viene annunciato il ritorno di un DVD fisico allegato a partire dal numero di maggio, con tanto di richiesta di suggerimenti su cosa inserirci (e sarà così anche per GMC). Ho il forte sospetto che l'SS ora paghi per scelte più dei piani alti che sue.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #307 il: Marzo 13, 2009, 20:26:19 »

L'addio di SS mi fa scattare automatico il "si stava meglio quando si stava peggio", perché il ToSo non l'ho mai apprezzato molto (vabbe', "molto" è un eufemismo). SS ogni tanto sì.

Ma non ho capito il suo ruolo in Game Pro :mah:

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #308 il: Marzo 13, 2009, 21:58:23 »

Azz che trambata.
Emanuele Colucci.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #309 il: Marzo 14, 2009, 09:31:44 »

L'addio di SS mi fa scattare automatico il "si stava meglio quando si stava peggio", perché il ToSo non l'ho mai apprezzato molto (vabbe', "molto" è un eufemismo). SS ogni tanto sì.

Quoto. Darei 25 cent e una copia di Cult Fiction per conoscere tutti i retroscena.
hahahaha, me fai sempre murì :rotfl:
Emanuele Colucci.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #310 il: Marzo 14, 2009, 10:24:50 »

Quoto. Darei 25 cent e una copia di Cult Fiction per conoscere tutti i retroscena.
hahahaha, me fai sempre murì :rotfl:
Uno dei migliori "fottesega" che abbia mai letto :asd:

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #311 il: Marzo 14, 2009, 19:40:59 »

Citazione da: Toso
Vi inviterei, se possibile, a evitare attacchi personali e cose così.
Se volete salutare Stefano/dimostrargli il vostro affetto, fatelo. Se non volete farlo, o pensate che non ne meriti, sentitevi liberi di ignorare nella sua interezza il topic.
Per inciso, se mi permettete, non mi pare che abbia scritto che muore né si trasferisce su Marte. E su TGM scriverà ancora gli editoriali, come ha detto nel primo post di questo topic.
Fantastico

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #312 il: Marzo 14, 2009, 20:20:04 »

Citazione da: Toso
Vi inviterei, se possibile, a evitare attacchi personali e cose così.
Se volete salutare Stefano/dimostrargli il vostro affetto, fatelo. Se non volete farlo, o pensate che non ne meriti, sentitevi liberi di ignorare nella sua interezza il topic.
Per inciso, se mi permettete, non mi pare che abbia scritto che muore né si trasferisce su Marte. E su TGM scriverà ancora gli editoriali, come ha detto nel primo post di questo topic.
Fantastico
La rima di Toso si fa sempre meno casuale.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #313 il: Marzo 15, 2009, 14:24:38 »

Il topic dov'è?

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #314 il: Marzo 15, 2009, 15:55:33 »

"Cambiamenti" in Sala Giochi.
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 53   Vai su

Pagina creata in 0.021 secondi con 16 interrogazioni al database.