ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 53   Vai giù

Autore Topic: The Games Machine  (Letto 107255 volte)

paolo besser

• Newbie
  • *
  • Buffone incompetente
    • Mostra profilo
    • Il mio siterello inutile
Re: The Games Machine
« Risposta #360 il: Settembre 16, 2009, 11:24:41 »

Però ricordo una megamerda come Body Blows dipinta come l'anti Street Fighter 2 che metteva l'Amiga testa a testa col SNes

Qualunque cosa era meglio di BodyBlows, tranne forse un pugno sulle gengive o un gatto che si arrampica ai coglioni.
L'ho sempre pensata così, ma ero (eravamo? io e MA, dico) in minoranza.
« Ultima modifica: Settembre 16, 2009, 11:28:13 da paolo besser »
p.bes

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #361 il: Settembre 16, 2009, 11:42:03 »

Però ricordo una megamerda come Body Blows dipinta come l'anti Street Fighter 2 che metteva l'Amiga testa a testa col SNes

Qualunque cosa era meglio di BodyBlows, tranne forse un pugno sulle gengive o un gatto che si arrampica ai coglioni.

Ricordate la leggenda per cui il Team17 aveva un piano?
In pratica avrebbe fatto il gioco definitivo per ogni genere e poi avrebbe chiuso :D

Chissa' come si innesta il nuovo Larry in questo piano :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

rulla

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #362 il: Settembre 16, 2009, 12:00:12 »

il genere "gioco brutto"?

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #363 il: Settembre 16, 2009, 12:11:56 »

Ho amato Team17 per anni e continuerò a esser loro grato per alcuni grandi titoli amighisti.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #364 il: Settembre 16, 2009, 12:21:15 »

Ho amato Team17 per anni e continuerò a esser loro grato per alcuni grandi titoli amighisti.

eh io avevo il C64 :D pero' una volta giocai a projectX ad una fiera (c'era Xenia, c'ero andato con mio padre. Probabilmente avevo 11 anni o giu' di li') e dissi la mia tipica frase: "Mioddio! Questa grafica non potra' mai essere superata!" :)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #365 il: Settembre 16, 2009, 12:58:09 »

In pratica avrebbe fatto il gioco definitivo per ogni genere e poi avrebbe chiuso :D

"Migliore serie stuprata"?

paolo besser

• Newbie
  • *
  • Buffone incompetente
    • Mostra profilo
« Risposta #366 il: Settembre 16, 2009, 15:09:57 »

Se mai ci fu un piano del genere, potremmo tranquillamente piazzarlo al primo posto degli epic fail. Più o meno come l'ultimo Larry.

Ziocanaro ricordo ancora con orrore quei tempi. Sul 1084S rollavano le immagini di bodyblows, mentre a fianco sullo SNES c'era Street Fighter II. E tutti "ooooh, Bodyblows, che figaaataaa!". Allora cambiavi gioco e ci mettevi Superfrog. Ovviamente dall'altra parte c'era Super Mario. E tutti: "oooooh Superfrog! Che figaaaataaa!". Ovviamente si tratta di un'iperbole bella e buona, ma bene o male testimonia il problema chiave dell'amighismo imperante dell'epoca: non aveva importanza se su console di potenza analoga c'erano giochi DAVVERO meravigliosi, l'importante era che nell'orticello amighista ci fosse comunque un gioco da adorare e glorificare a prescindere. Giochi che, manco a dirlo, svanivano letteralmente se messi a confronto con qualcosa di analogo su piattaforme giapponesi. E fosse stato solo per quello. C'erano almeno un paio di individui che consideravano infallibili alcuni studios ed erano pronti a adorare qualunque cosa uscisse dal loro portone. E guai a metterli in dicussione. Per fortuna i tempi passano.
p.bes

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #367 il: Settembre 16, 2009, 15:14:06 »

No, i tempi non passano. Fatti un giro su un qualsiasi forum console ben popolato e ti accorgerai che di fanboy all'ultimo stadio ce ne stanno pure troppi.

paolo besser

• Newbie
  • *
  • Buffone incompetente
    • Mostra profilo
« Risposta #368 il: Settembre 16, 2009, 15:18:05 »

No, i tempi non passano.

...ma le persone sì. ;-)
p.bes

Dan Hero

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #369 il: Settembre 16, 2009, 16:26:40 »

mah secondo me shadow fighter era meglio di body blows.

shadow fighter cagava in testa a body blows 24/7.

fighting spirit anche peggio.

forse l'unico picchiaduro su home computer con cui BB poteva permettersi di alzare la voce è Tongue of the Fatman, di cui aspettiamo la recensione di karat.

e Human Killing Machine, ovvio, ma lo avete fatto diventare troppo mainstream.

voglio dire...suvvia...stiamo parlando di un picchiaduro in cui per scagliare il simil-hadoken dovevi caricare il beam di r-type, con personaggi cafonissimi e tempi di caricamento degni del 1541...

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #370 il: Settembre 16, 2009, 16:29:41 »

Però sui ragazzetti faceva effetto.

Ammetto che la prima volta che vidi BB (dopo aver giocato tanto la versione Amiga di SF2, pessima conversione) rimasi estasiato ma è tutta colpa dell'età che avevo e della mia scarsa conoscenza dei picchiaduro di allora.

Shadow Fighter è tutt'altra pasta.

rulla

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #371 il: Settembre 16, 2009, 16:59:02 »

Ziocanaro ricordo ancora con orrore quei tempi. Sul 1084S rollavano le immagini di bodyblows, mentre a fianco sullo SNES c'era Street Fighter II. E tutti "ooooh, Bodyblows, che figaaataaa!". Allora cambiavi gioco e ci mettevi Superfrog. Ovviamente dall'altra parte c'era Super Mario. E tutti: "oooooh Superfrog! Che figaaaataaa!". Ovviamente si tratta di un'iperbole bella e buona, ma bene o male testimonia il problema chiave dell'amighismo imperante dell'epoca: non aveva importanza se su console di potenza analoga c'erano giochi DAVVERO meravigliosi, l'importante era che nell'orticello amighista ci fosse comunque un gioco da adorare e glorificare a prescindere. Giochi che, manco a dirlo, svanivano letteralmente se messi a confronto con qualcosa di analogo su piattaforme giapponesi. E fosse stato solo per quello. C'erano almeno un paio di individui che consideravano infallibili alcuni studios ed erano pronti a adorare qualunque cosa uscisse dal loro portone. E guai a metterli in dicussione. Per fortuna i tempi passano.

madonna che flash. era davvero così e l'avevo dimenticato. io povero stupido che mi portavo a casa megadrive, snes e pcengine appena possibile e quelli che guardavano bodyblows eccitati come piranha in una teglia di sanguinaccio. io che mi beccavo del babbo perché giocavo a super mario world ed ero un fanboy (oh, beh, sì, in effetti) avendogli dato 99 e poi facevo le notti a giocare a sf2 (il primo! quello lento come una partita di scacchi). che figata ricordarlo anni dopo.

Dan Hero

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #372 il: Settembre 16, 2009, 17:07:45 »

strano che in una redazione, con l'abbondanza di hardware e software a disposizione, potesse esserci una simile chiusura mentale.
Normalmente è il ragazzino con la sola macchina da gioco "X" che da per imbattibile ciò che gira nel suo orticello virtuale.
Le fette di prosciutto sugli occhi appartengono di solito a chi è a corto di opzioni, BB era allora come adesso indifendibile.

poi vabbè, il rulla è sempre stato un fanboy :caffe:

Dan Hero

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #373 il: Settembre 16, 2009, 17:11:23 »

Ammetto che la prima volta che vidi BB (dopo aver giocato tanto la versione Amiga di SF2, pessima conversione) rimasi estasiato ma è tutta colpa dell'età che avevo e della mia scarsa conoscenza dei picchiaduro di allora.

io sf2 per amiga lo ricorderò sempre e comunque per l'animazione del calcio volante di ken, che era praticamente la spazzata media riciclata. Per un fan di picchiaduro come mi reputavo allora, quel gioco fu FAIL sin dagli screenshot :asd:

e dal vivo manteneva le promesse :asd:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #374 il: Settembre 16, 2009, 17:14:03 »

Beh, considera che per me fu un grosso passo in avanti dopo mesi di gioco su... :look: C64 :look:, 29000 lire sempre sul Postalmarket.

Che amarezza. :(
Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 53   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.