ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 53   Vai giù

Autore Topic: The Games Machine  (Letto 107139 volte)

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
Re: The Games Machine
« Risposta #435 il: Ottobre 25, 2009, 17:56:53 »

Sinceramente un forum va imho frequentato per la gente che ci trovi, non per il server che lo ospita o l'amministrazione che lo dirige. :sisi:
Emanuele Colucci.

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #436 il: Ottobre 25, 2009, 19:11:34 »

Sinceramente un forum va imho frequentato per la gente che ci trovi, non per il server che lo ospita o l'amministrazione che lo dirige. :sisi:

Beh, ma e' l'amministrazione che dirige un forum che divide gli utenti in buoni (che restano) e meno buoni (che vengono arcibannati o richiamati finche' non c'han piu' voglia di tornare), e che in questo modo da' un tono allo stesso forum.
E naturalmente, un forum hostato su un server che non va di certo non lo frequentano in molti.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #437 il: Ottobre 25, 2009, 22:48:14 »

Beh, ma la mia affermazione era in merito al fatto che un'eventuale migrazione su gv non cambierebbe nulla se vi trovassi le stesse persone. Se fosse stato solo per l'amministrazione, avrei lasciato eoni fa anche il semplice lurkaggio.
Emanuele Colucci.

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #438 il: Ottobre 25, 2009, 23:00:43 »

Boh, stesse persone o no mi sentirei un po' sporco a postare in un forum dove se scrivo in rosso mi bannano, se rispondo al moderatore mi bannano e cose del genere :asd:

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #439 il: Ottobre 25, 2009, 23:01:17 »

Beh, ma la mia affermazione era in merito al fatto che un'eventuale migrazione su gv non cambierebbe nulla se vi trovassi le stesse persone. Se fosse stato solo per l'amministrazione, avrei lasciato eoni fa anche il semplice lurkaggio.
Il problema è trovarci anche gli "altri", i condomini di GV sono molto "particolari".
Comunque la moderazione è una parte fondamentale di una comunità internet, perchè determina quanto è ampio il margine della comunicazione, quanto si può essere dissacranti o quanto si può giocare sui margini.
Ci sono utenti che in questo modo fanno "colore" e contribuiscono a creare l'atmosfera di un forum, se la morsa della moderazione è troppo stretta diventa controproducente.
Non è difficile da comprendere, ma evidentemente a qualcuno importa di più non avere noie ... tanto è gratis.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #440 il: Novembre 21, 2009, 01:27:26 »

Ma ho sfiga io o sono 2 giorni che il forum è inaccessibile? Ogni volta il problema è diverso, ma mi dice continuamente PUPPA.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #441 il: Novembre 21, 2009, 10:40:43 »

Ma ho sfiga io o sono 2 giorni che il forum è inaccessibile? Ogni volta il problema è diverso, ma mi dice continuamente PUPPA.
3 giorni offline, ora pare tornato

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #442 il: Dicembre 14, 2009, 20:33:24 »

Niente più gioco allegato da gennaio. Conferma ufficiale sul forum di TGM.

Riuscirà a piazzarsi come rivista che attira per i contenuti o sarà il primo passo verso la fine?
Ai posteri la sentenza.

Secondo voi, così come è adesso, è in grado di vendere senza l'allegato?

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #443 il: Dicembre 14, 2009, 20:57:18 »

Boh, bisognerebbe capire qual è il pubblico di TGM(e soprattutto sapere cosa è diventata TGM: ho smesso di leggerla nel 2003 o giù di lì).

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #444 il: Dicembre 14, 2009, 21:52:37 »

SS disse che non erano confrontabili le vendite tra le due versioni: quella con gioco allegato vendeva decisamente di più. Ma questa è un'osservazione vecchia di anni, chissà se è valida ancora oggi. Sospetto di sì.

Non potrebbe dunque essere che stanno preparando la strada ad una TGM multipiattaforma?

Emanuele Colucci.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #445 il: Dicembre 14, 2009, 22:04:37 »

Possiamo cominciare a contare i giorni.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #446 il: Dicembre 14, 2009, 22:08:57 »

Quindi a Sprea non conviene tenere in vita due testate che si rivolgono allo stesso pubblico?
Quindi il fatto che ci fossero dei lavori per mantenere in vita il forum di tgmonline era una balla colossale?
Emanuele Colucci.

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #447 il: Dicembre 14, 2009, 22:22:45 »

Nel forum mi pare che Silvestri dicesse che la versione senza gioco di TGM vendesse molto di più rispetto alle versioni cartacee delle concorrenti.
Mi pare strano, visto che lo zoccolo duro ha lasciato di pari passo con le firme storiche, e che in generale non è che i contenuti della rivista, per quanto ho avuto la possibilità di constatare da letture a casa di amici, fossero sto granché. Probabilmente la simpatia facile vende, boh.

EDIT:
Vedo con piacere che gli attriti non si sono attenuati, anzi :asd:

Dal forum di TGM:

Citazione da: bellisimo
cmq, guardiamoci in faccia: oggi le parole di SS (abbiamo gli allegati fino a Natale) e, forse, la sua stessa 'dipartita' da Tgm, assumono un altro significato: sì, la decisione l'avrà pure presa la reda per questioni di principio, ma mi riesce difficile pensare che non ci sia stata una bella spintona dall'alto...
purtroppo i tempi in cui le riviste di vg vendevano senza allegato sono passati da ben più di 10 anni: chi ha continuato su quella strada piano, piano è scomparso (Game Pro anyone?)
anche se dal punto di vista economico non è la stessa cosa, si poteva risparmiare eliminando il silver dvd, a 'sto punto...
non so, mi sembra un'operazione brutalmente imposta e una strategia suicida...
speriamo bene, non riesco neanche a pensarci a stare senza l'amata Tgm...
cmq, continuerò (è chiaro) a comprare la rivista come sempre e sono con la reda fino all'ultimo anche in questa sua decisione (e in quello che di questa decisione non ci può dire...)
lunga vita a Tgm (speriamo...)

Ed in risposta alla prima frase, interviene niente meno che:
Citazione da: ToSo
Perdonami Simo, sono cazzate. Così come la frase "abbiamo allegati fino a Natale". Era una cosa non vera, anche se non è opportuno entrare nel dettaglio. Gli ultimi giochi contrattualizzati da chi c'era prima sono stati Lost e UAW.
Il che, però, non significa che TGM continuerà ad avere il gioco allegato: quanto detto da Silvestri, spiega ToSo, ovvero che "abbiamo giochi allegati fino a Natale", era falso, però ehm, come dire, aveva comunque ragione, perché effettivamente da Gennaio non ci saranno più giochi allegati. Fantastici :asd:

Continueranno comunque ad esistere, staremo a vedere per quanto, due versioni di TGM: quella liscia e quella col DVD di demo e altra roba liberamente scaricabile da internet, la quale, senza gioco allegato, verrà a costare un euro in meno.
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2009, 13:42:09 da Alex »

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #448 il: Dicembre 15, 2009, 09:19:16 »

Mi auguro che diventi multipiattaforma, altrimenti in pochi mesi chiuderanno (magari è quello che vuole Sprea).

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #449 il: Dicembre 15, 2009, 13:14:33 »

Che vogliano colmare il vuoto lasciato da Gamepro?
Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 53   Vai su

Pagina creata in 0.021 secondi con 15 interrogazioni al database.