ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 35 36 [37] 38 39 ... 53   Vai giù

Autore Topic: The Games Machine  (Letto 107146 volte)

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: The Games Machine
« Risposta #540 il: Gennaio 15, 2010, 12:03:16 »

Mah. Considera che TGM tratta solo PC e GMC pure, quindi, anche con tutti i proclami di questo mondo, ad un certo punto se TGM chiude e si vuole comprare una rivista, quella non puo' che essere GMC.

Un po' come il boicottaggio della benzina: se non la compri oggi per un ideale, la compri domani perche' devi.
Quoto.
E che molti utenti non leggano la rivista è fisiologico (in effetti quando mi iscrissi avevo già smesso, ehmmmmm).

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #541 il: Gennaio 16, 2010, 06:17:23 »

Nuovo corso per vendere anche senza allegato? Ecco un parere sulla recensione di Mass Effect 2 da TGMO:

Citazione
Ma vogliamo parlare un attimo della rece di Mass effect 2 del Nichini?
A parte il fatto che una rece di un gioco così importante si merita ben più di 4 pagine, l'articolo fa si capire quanto capolavoro sia il gioco per il recensore, ma manca di profondità e di contenuti.
Il buon Nichini poi... prende un granchio pazzesco quando parla dei quick buttons per le abilità, presunta novità in ME2, quando invece erano presentissimi anche nel primo capitolo (e questo dimostra come non ci abbia giocato su PC).
Per il resto... non si parla della scomparsa (finalmente) del veicolo per girare sui pianeti, non si parla del nuovo sistema di abilità che alla fine permette di scegliere fra ramificazioni di effetti, non si parla delle romance, non si parla di alcuna location importante, non si parla di alcun compagno (vecchio o nuovo che sia), non si parla del nuovo sistema di coperture alla Gears of war e dell'importanza centrale che assume, non si parla del nuovo inventario, non si parla del nuovo sistema di upgrade bastao sullo scouting di risorse sui pianeti (non si scende un po' nel dettaglio), non si parla del sistema di mira vistosamente rimaneggiato per essere più fruibile, non si parla della colonna sonora e del doppiaggio, non si parla dell'IA, non si parla del nuovo sistema di upgrade dell'astronave, non si parla del sistema di esplorazione ddella galassia rivisto (benza), non si parla della nuova stanza dedicata di Shepard sulla nave e delle chicche che offre, non si parla del fatto che il loot a livello di armi è quasi scomparso in favore di tecnologia da ricercare per migliorare armi e corazze e di thermal clip, non si parla (su una rivista per PC) di grafica e prestazioni, e molto molto altro...
Dico ok al nuovo corso di TGM senza gioco e più attenzione per i contenuti, ma non si può esordire con una rece così scialba per uno dei candidati GOTY: ci vogliono intanto più pagine (levatele da qualche altra parte o aggiungetele), e poi bisogna fare delle reces più esaurienti e più concentrate sugli aspetti utili (non si può cincischiarsi per un terzo di recensione).

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #542 il: Gennaio 16, 2010, 10:09:25 »

Citazione
A parte il fatto che una rece di un gioco così importante si merita ben più di 4 pagine

Ahahahahah.
Santo cielo, se c'è una decisione del Silvestri che ho sempre approvato è proprio quella del restringimento delle recensioni.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #543 il: Gennaio 16, 2010, 10:23:35 »

Citazione
A parte il fatto che una rece di un gioco così importante si merita ben più di 4 pagine

Ahahahahah.
Santo cielo, se c'è una decisione del Silvestri che ho sempre approvato è proprio quella del restringimento delle recensioni.
Essì, anche perché io a un certo punto avevo cominciato a leggerle da metà, visto che la prima parte era inutile (a me non frega mai nulla di sapere la trama del gioco nel dettaglio... bisogna spiegare il contesto e BASTA). Quattro pagine sono più che sufficienti anche per un gioco importante (con rarissime eccezioni per giochi di enorme complessità), se non ti perdi in pinzillacchere.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #544 il: Gennaio 16, 2010, 10:34:15 »

(a me non frega mai nulla di sapere la trama del gioco nel dettaglio... bisogna spiegare il contesto e BASTA)
È un difetto storico delle mie recensioni, ora che mi ci fai pensare. Penso sempre di avere esagerato ma poi ci ricado comunque.

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #545 il: Gennaio 16, 2010, 10:36:37 »

Dipende, se delle 4 pagine metà sono occupate dalle immagini e metà dello scritto è incipt ed un quarto cazzeggio TGMistico, non ne bastano neanche 12

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #546 il: Gennaio 16, 2010, 10:42:58 »

Dipende, se delle 4 pagine metà sono occupate dalle immagini e metà dello scritto è incipt ed un quarto cazzeggio TGMistico, non ne bastano neanche 12
È quel che diciamo ^^ se una rece è fatta bene, più di quattro sono quasi invariabilmente troppe.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #547 il: Gennaio 16, 2010, 11:45:56 »

(a me non frega mai nulla di sapere la trama del gioco nel dettaglio... bisogna spiegare il contesto e BASTA)
È un difetto storico delle mie recensioni, ora che mi ci fai pensare. Penso sempre di avere esagerato ma poi ci ricado comunque.
Naaa, tu almeno ci metti del tuo, non prendi la press release o il manuale e ricopii... e poi per un gioco anziano, come spesso ti capita di recensire, va più che bene (anche perché è molto probabile sia che il lettore l'abbia già giocato, sia che non lo giocherà ;D).

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #548 il: Gennaio 24, 2010, 17:35:56 »

Bandiera bianca?
Emanuele Colucci.

V4n0

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #549 il: Gennaio 24, 2010, 19:02:48 »

Stavolta non funziona neppure il forum di gamesvillage, chissà che è successo.

Malachi Harkonnen

• Full Member
    • Mostra profilo
    • Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen
« Risposta #550 il: Gennaio 24, 2010, 20:44:01 »

Bomba E.M.P. su Milano  ;D

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #551 il: Gennaio 24, 2010, 20:48:23 »

Col cazzo.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #552 il: Gennaio 24, 2010, 20:53:04 »

FU-SIO-NE! HA!!!

Alex

• Hero Member
    • Mostra profilo

DeGeNeRo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #554 il: Gennaio 25, 2010, 12:51:45 »

mi sono fatto bannare, ed ho fatto arrivare un cataclisma :)

Pagine: 1 ... 35 36 [37] 38 39 ... 53   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.