ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 36 37 [38] 39 40 ... 53   Vai giù

Autore Topic: The Games Machine  (Letto 107304 volte)

Gendo Ikari

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
Re: The Games Machine
« Risposta #555 il: Gennaio 25, 2010, 12:56:52 »

Ora anche quelli di GamesVillage capiranno come si sentono su TGMO in caso di down.

Sempre che, in realtà, al contraro di altri non si facciano problemi di vita/morte a riguardo :P

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #556 il: Gennaio 25, 2010, 13:05:51 »

Qualcuno di voi ha preso l'ultimo numero?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #557 il: Gennaio 25, 2010, 13:16:19 »

Io: mia madre me lo compra sempre :D Pero' non me lo spedisce e quindi vabbe' :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #558 il: Gennaio 25, 2010, 14:49:28 »

Vabbé, avrai di che rifarti ogni volta che scendi in Italia. :D

Sono deluso per l'editoriale di questo numero e soprattutto per il numero di pagine dedicate alla recensione di Mass Effect 2, soltanto quattro pagine per un'esclusiva e poi mi ritrovo giochi di quarta categoria recensiti sullo stesso numero. Qualcosa non mi convince.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #559 il: Gennaio 25, 2010, 15:06:18 »

Vabbé, avrai di che rifarti ogni volta che scendi in Italia. :D

Sono deluso per l'editoriale di questo numero e soprattutto per il numero di pagine dedicate alla recensione di Mass Effect 2, soltanto quattro pagine per un'esclusiva e poi mi ritrovo giochi di quarta categoria recensiti sullo stesso numero. Qualcosa non mi convince.

Sul forum di TGM ci sono un po' di persone che si lamentano della recensione di ME2, ma mi sembra che la recensione sia considerata bella dalla redazione.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #560 il: Gennaio 25, 2010, 15:16:30 »

Beh, nessuna redazione si esprimerebbe negativamente in pubblico nei confronti di un proprio lavoro.  ;)

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #561 il: Gennaio 25, 2010, 16:52:39 »

Per una volta che recensivano un gioco prima che questo uscisse, potevano anche dire qualcosa di più, sinceramente.

Invece l'impressione è che lo spazio ormai sia utilizzato per degli ampi preamboli e poi il solito commentino. Ormai pare più un compitino per raggiungere quel tot di caratteri richiesto.
Storia compagnia + storia dei prequel + riassunto trama iniziale del gioco (senza alcun giudizio sulla stessa) fanno più di metà delle recensioni ormai.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #562 il: Gennaio 25, 2010, 17:08:19 »

Magari è perché non hanno avuto vero accesso all'anteprima?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #563 il: Gennaio 25, 2010, 17:18:12 »

Intendi dire che hanno inventato?
A mio modo di vedere, TGM è peggiorata negli ultimi anni, ma fino a questo punto non credo, dai.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #564 il: Gennaio 26, 2010, 18:12:17 »

io l'ho preso, lo sto leggendo. Non sono ancora arrivato alle recensioni.
L'editoriale è brutto. La preview di Dead Space2 è carina, ma secondo me troppo lunga. Quella di Mortal Online è fantastica, mi ha fatto venire voglia di giocarci subito!

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #565 il: Gennaio 26, 2010, 20:18:46 »

Intendi dire che hanno inventato?
A mio modo di vedere, TGM è peggiorata negli ultimi anni, ma fino a questo punto non credo, dai.

Che ci vuole ad inventare un'anteprima? In giro è pieno di blog o podcast che si inventano le recensioni avendo letto qualche opinione in giro per la rete.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

ToSo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Bloggate
« Risposta #566 il: Gennaio 28, 2010, 20:58:20 »

Io: mia madre me lo compra sempre :D Pero' non me lo spedisce e quindi vabbe' :D
Lo eri già prima, ora ne ho avuto la conferma. Premio Programmatore/Compositore dell'anno ad Alex. :)

Detto questo, perdonate l'intrusione, e il multiquotedellamorte.
@Joe Slap
Citazione
Dell'editoriale non ti piace la forma o il concetto? Se non ricordo male, il succo di quell'editoriale è "prendetemi per matto, ma sono pronto a sacrificare tutto per avere una bella storia". Non sei d'accordo con l'idea o con la forma?

Per ciò che concerne Mass Effect 2, sono convinto che quattro pagine possano bastare, per raccontarlo. 4 pagine, su TGM, sono 16.000 battute, spazi compresi (all inclusive). Per darti un termine di paragone, la recensione del Belli è 8.000 battute, quella di Luca Forte (sg.it) è di 12.042, quella di Pierpaolo Greco/Antonio Jodice (m.it) di 10.500. Ovviamente stiamo paragonando due medium differenti, ma era giusto per darti un termine di paragone per ciò che concerne gli spazi.
Poi possiamo parlare del fatto che la recensione sia piaciuta o meno, ma quello credo sia un altro discorso. Io l'ho trovata davvero piacevole e mi ha trasmesso la stessa voglia che aveva il Nikazzi di giocarlo. Per come l'ho letta io, è riuscita a informarmi senza spoilerare, divertendomi. Però, questo è il mio giudizio personale. Sotto il punto di vista professionale, posso dirti che se l'avessi consegnata tu, come pezzo di prova, per me sarebbe stata più che buona per farti saltare a bordo.

@z.e.r.o.
Citazione
Magari è perché non hanno avuto vero accesso all'anteprima?
Quello che dici è vero. Non abbiamo avuto accesso all'anteprima, ma al codice review e alla lunga e pallosa review guide, in cui erano contenute le cose di cui non potevamo parlare della trama (come è giusto che sia, visto che se qualcuno prova a rovinarmi ME2 lo appendo per i testicoli fino a quando non diventa una donna formosa). L'anteprima l'avevo giocata io a Colonia, poi negli uffici di EA, e Ivan prima di me all'E3, sempre che la memoria non mi giochi brutti scherzi.

@shuren
Citazione
L'editoriale è brutto. La preview di Dead Space2 è carina, ma secondo me troppo lunga. Quella di Mortal Online è fantastica, mi ha fatto venire voglia di giocarci subito!
L'editoriale è brutto non mi aiuta molto a migliorare. Perdona se rifaccio la stessa domanda: non ti è piaciuta la sostanza o la forma?
Son contento, invece, che abbia apprezzato quella di MO. Masca è riuscito a convincermi a fare un giro di prova, tanto è sfizioso il pezzo che mi ha consegnato.

@z.e.r.o.
Citazione
Che ci vuole ad inventare un'anteprima? In giro è pieno di blog o podcast che si inventano le recensioni avendo letto qualche opinione in giro per la rete.
Ci vuole non essere professionali, che è poi quello che fa la differenza, almeno a mio modo di vedere, quando ti guardi allo specchio la mattina.

@alex
Citazione
Intanto di là sono arrivati alla parte in cui i redattori si sorprendono che i lettori in questi ultimi anni si siano disaffezionati e di conseguenza, cito eh, non fanno partire la campagna "compra 3 tgm da regalare agli amici
Questa da dove salta fuori? Reality check needed! :)

@ilcinese
Citazione
Se mi permetti, Paolone, durante il VGH di Monza, l'ipotesi che Future abbia imposto alla Sprea di chiudere non era poi così campata per aria. Non che nessuno si sia esposto ad una ipotesi così allargata... ma il dubbio c'è. Poi, se tu mi dici che sei sicuro che Game Pro abbia chiuso "solo" perchè non vendeva io posso anche crederti.
Roberto, quello che ti ha detto MA è semplicemente vero. A Future fottedavverosega, fino a quando prende i soldi della licenza.

@Joe
Citazione
Beh, nessuna redazione si esprimerebbe negativamente in pubblico nei confronti di un proprio lavoro.
No, non è vero. Se faccio/amo una sciocchezza, sono il primo a chiedere scusa. Il caso di Serious Sam ne è la prova, giusto per citare il più recente. Poi, che io non mi sogni nemmeno di criticare il lavoro di un membro qualsiasi del team di TGM in pubblico, è un altro discorso. La colpa degli errori è mia, il merito della buona riuscita della rivista è di tutti. Una squadra funziona così, il resto son puttanate. :)
Davide "ToSo" Tosini
-----------------------------
www.iltoso.com

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #567 il: Gennaio 28, 2010, 23:20:10 »

@alex
Citazione
Intanto di là sono arrivati alla parte in cui i redattori si sorprendono che i lettori in questi ultimi anni si siano disaffezionati e di conseguenza, cito eh, non fanno partire la campagna "compra 3 tgm da regalare agli amici
Questa da dove salta fuori? Reality check needed! :)

http://forumtgmonline.futuregamer.it/showpost.php?p=8438440&postcount=587

Citazione
mi ritiro in buon ordine, visto che quello che noto è un atteggiamento molto egoista da parte del lettore medio.. si pensa al proprio abbonamento, al proprio allegato e non a come si sentiranno 'sti poveri ragazzi in quesi tre mesi.

mi aspettavo che su internet partisse una campagna del tipo "compra 3 copie di TGM a gennaio e regalale ad un amico" o cose del genere...

mi sa che per certe cose 'sto diventando un vecchio romanticone... bon...

---

Per ciò che concerne Mass Effect 2, sono convinto che quattro pagine possano bastare, per raccontarlo. 4 pagine, su TGM, sono 16.000 battute, spazi compresi (all inclusive). Per darti un termine di paragone, la recensione del Belli è 8.000 battute, quella di Luca Forte (sg.it) è di 12.042, quella di Pierpaolo Greco/Antonio Jodice (m.it) di 10.500. Ovviamente stiamo paragonando due medium differenti, ma era giusto per darti un termine di paragone per ciò che concerne gli spazi.
Poi possiamo parlare del fatto che la recensione sia piaciuta o meno, ma quello credo sia un altro discorso. Io l'ho trovata davvero piacevole e mi ha trasmesso la stessa voglia che aveva il Nikazzi di giocarlo. Per come l'ho letta io, è riuscita a informarmi senza spoilerare, divertendomi. Però, questo è il mio giudizio personale. Sotto il punto di vista professionale, posso dirti che se l'avessi consegnata tu, come pezzo di prova, per me sarebbe stata più che buona per farti saltare a bordo.

Ma io non voglio che una recensione mi faccia salire l'entusiasmo, voglio che mi informi sugli aspetti rilevanti del gioco. A farmi venire voglia di giocare questo o quello dovrebbero bastare i bombardamenti pubblicitari, le recensioni non devono diventare la mano destra del PR.
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2010, 23:23:34 da Alex »

ToSo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Bloggate
« Risposta #568 il: Gennaio 28, 2010, 23:29:18 »

Alex, come Adso ribadisce "n" volte durante lo stesso topic, non passa in redazione da 4 anni e non è in nessun modo "legato" a Sprea Editori. Il fatto che io lo consideri importante/fondamentale è un'altra questione.

Per ME2, invece, io ti ho semplicemente detto quello che ha suscitato in me, quella recensione: e mi ha fatto venire la stessa voglia di giocarlo che aveva il redattore per quello che mi ha detto, per quello che mi ha trasmesso. A mio modo di vedere, è esaustiva.
Però, davvero, non fare il discorso della "mano destra del PR" a chi fa questo lavoro da un po' di tempo, che altrimenti è un disastro.
Davide "ToSo" Tosini
www.iltoso.com

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #569 il: Gennaio 28, 2010, 23:45:55 »

Ah la mia intenzione non era certo quella di dare degli sprovveduti ai redattori ovviamente. Molto più semplicemente, hai un concetto di recensione(o di lettura piacevole) che è molto lontano dal mio, perché io da professionisti che firmano la rivista "cult" del panorama italiano da parecchi anni mi aspetto prima di tutto di essere informato a dovere. Secondo me, se non si parla di sistema di coperture, delle abilità, dell'esplorazione, delle romance e cose del genere, semplicemente non è esaustiva, per quanto il tempo passato a leggere quelle quattro pagine sia stato appagante e mi abbia fatto salire la scimmia.
Di sicuro non mi aspetto recensioni alla Vault Dweller in cui si fa a fette il pelo di cazzo, perché nemmeno in times new roman 8 ci starebbero in 4 pagine, ma che comunque ci sia una certa profondità. Dettagli, dettagli, altrimenti è come farmi raccontare il gioco da un amico(ed a quel punto preferisco farmelo raccontare gratis).
Pagine: 1 ... 36 37 [38] 39 40 ... 53   Vai su

Pagina creata in 0.02 secondi con 15 interrogazioni al database.