ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 45 46 [47] 48 49 ... 53   Vai giù

Autore Topic: The Games Machine  (Letto 107126 volte)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
Re:The Games Machine
« Risposta #690 il: Maggio 03, 2012, 17:08:34 »

Mi sembra una tautologia.

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #691 il: Maggio 06, 2012, 10:57:51 »

ho preso il numero e ci sono articoli scritto con i piedi, altri meglio.
Il tono mi sembra molto più colloquiale, anche troppo. Devo finire di leggerla però.

Quale chiuderanno prima tgm o gmc? (mi dispiace per entrambe ma preferivo gmc)
Speriamo che dalle ceneri nasca qualcosa di buono. Non ho mai capito una cosa, ma che bisogna fare per pubblicare su amazon kindle, o ipad o google books?
Mi piacerebbe che una rivista come players fosse disponibile lì direttamente, in attesa di un e ink a colori.
...

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #692 il: Maggio 06, 2012, 13:16:29 »

Molto più colloquiale rispetto a quando? Perché - se proprio devo essere sincero - la TGM peggiore secondo me è stata quella che ha abbandonato questa formula nell'ultimo decennio. Ma poi perché dovrebbe chiudere? Mi sembra uno spettro che si sta agitando da troppi anni, ormai.
Emanuele Colucci.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #693 il: Maggio 06, 2012, 15:21:30 »

Si che poi anche questa cosa del "colloquiale" "rinascita dalle ceneri" ecc ecc

Sinceramente il periodo cazzone e quindi divertente di TGM quanto è durato e quanto tempo fa è stato abbandonato? Fà un po' riflettere vivere di ricordi dopo vent'anni, no?

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #694 il: Maggio 06, 2012, 19:47:50 »

E' stato definitivamente abbandonato sotto la guida di Stefano Silvestri, perché secondo lui aveva fatto il suo tempo e poi non era neanche più tanto originale visto che era stato copiato da più parti. Dal 2002-2003 penso si sia cominciato a dismettere il tono cazzone, peculiarità della rivista fin dai primi anni Novanta (epoca amighista), ma poiché prima non la leggevo (ero ancora analfabeta), può anche darsi che fosse così sin dagli Ottanta.
Emanuele Colucci.

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
The Games Machine
« Risposta #695 il: Maggio 07, 2012, 01:11:38 »

Rispetto al 2002-2005 poi ho smesso di seguirla diciamo che ampre prima era scazzone però da quel che ricordo lo era con stile.

Ora mi sembra un blog di terza lega, c'é l'anteprima di assassins creed 3 da mani nei capelli per certi passaggi.
...

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #696 il: Maggio 07, 2012, 09:05:13 »

Bisogna anche dire che il tono cazzone funziona se c'è gente con carisma (o chiamatelo "simpatia naturale") a sostenerlo. Questa gente adesso c'è?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #697 il: Maggio 07, 2012, 09:07:04 »

Cazzone lo intendevo nell'accezione bonaria del termine.

Comunque, per rispondere ad Stm, c'è da dire che se la linea editoriale cambia, è ovvio che le persone che arrivano non debbano necessariamente saper scrivere in quel modo

il Cinese

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #698 il: Maggio 07, 2012, 15:36:02 »

Nel caso avessi curiosità specifiche, parliamone!  ;D

ToSo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Bloggate
« Risposta #699 il: Maggio 07, 2012, 15:39:48 »

Restyling grafico per TGM. Vi piace?

http://apps.facebook.com/thegamesmachine/

L'Editoriale del ToSo mi dà l'impressione di essere uno di quelli scritti proprio senza anima, però...
Ciao Emack, in che senso "è senza anima"? Considerando il lavoro che c'è stato dietro al processo di restyling, da parte di tutte le persone citate, mi sembrava corretto e onesto dedicarlo a loro.
Ma è vero che assomiglia a GMC ora come impostazione grafica? Primo passo verso una fusione? :D
No, non credo che TGM assomigli a GMC. O meglio, sono entrambe riviste "bianche", punto. :)
Il tono mi sembra molto più colloquiale, anche troppo. Devo finire di leggerla però.
Lefantome, puoi indicarmi quali sono, a tuo modo di vedere, gli articoli scritti meglio, e quali quelli scritti peggio? Grazie mille.
Ora mi sembra un blog di terza lega, c'é l'anteprima di assassins creed 3 da mani nei capelli per certi passaggi.
Posso chiederti di dirmi quali sono i passaggi che, a tuo modo di vedere, sono da mani nei capelli?

Grazie. :)
Davide "ToSo" Tosini
-----------------------------
www.iltoso.com

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #700 il: Maggio 07, 2012, 17:37:43 »

Ciao ToSo, fa piacere saperti da queste parti, così possiamo toglierci qualche sfizio di farti domande direttamente vedendoti qui.
Ciao Emack, in che senso "è senza anima"? Considerando il lavoro che c'è stato dietro al processo di restyling, da parte di tutte le persone citate, mi sembrava corretto e onesto dedicarlo a loro.
Mi è sembrato asciutto, stringato, non carico di quella emotività che ci si aspetta da un cambiamento così massiccio (non critico i ringraziamenti, anzi). Questa è la mia impressione, se è sbagliata ne faccio ammenda ma così l'ho letta :boh2:

Fermo restando che devo leggere tutto il numero (letto solo l'editoriale e sfogliato qualche pagina), come mai questo ritorno alle origini?
Emanuele Colucci.

ToSo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Bloggate
« Risposta #701 il: Maggio 07, 2012, 17:44:27 »

Ciao ToSo, fa piacere saperti da queste parti, così possiamo toglierci qualche sfizio di farti domande direttamente vedendoti qui.
Mi è sembrato asciutto, stringato, non carico di quella emotività che ci si aspetta da un cambiamento così massiccio (non critico i ringraziamenti, anzi). Questa è la mia impressione, se è sbagliata ne faccio ammenda ma così l'ho letta :boh2:

Fermo restando che devo leggere tutto il numero (letto solo l'editoriale e sfogliato qualche pagina), come mai questo ritorno alle origini?
Io non l'ho trovato più o meno asciutto di altre volte, ma probabilmente non riesco a vederlo con il giusto distacco o con i tuoi occhi. :)
Per come ho inteso io il cambiamento, credo che quello che abbiamo attuato in TGM sia, in realtà, un qualcosa che coinvolge la forma, più che la sostanza.
Non abbiamo mutato il modo di scrivere (se questo è un bene o un male dipende dal proprio gusto personale), non abbiamo cambiato le persone che sono coinvolte nel progetto.
Piuttosto, mi sembra che stiamo dando il giusto spazio a diversi titoli/personaggi (mi vengono in mente l'intervista a Paolo, di indies4indies, o il pezzo che uscirà il mese prossimo su Anna) che
magari altre realtà non considerano. Ma capisco che non sia facile né smuovere delle convinzioni (in un senso e nell'altro), né far capire alcuni punti di vista.
Son qui :)

D.
Davide "ToSo" Tosini
www.iltoso.com

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
The Games Machine
« Risposta #702 il: Maggio 09, 2012, 00:29:08 »

Nel caso avessi curiosità specifiche, parliamone!  ;D

Un attimo devo finire di leggerla sono arrivato all'anteprima di dirt o quello che é.
Cambiate piattaforma per la versione digitale perché quella che usate é pessima, l'avevo gia provata per un quotidiano, non ci siamo é scomoda e lenta oltre ad essere scarna di funzioni e non al passo con i tempi.
...

IIvariety

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #703 il: Maggio 22, 2012, 14:45:27 »

Un attimo devo finire di leggerla sono arrivato all'anteprima di dirt o quello che é.
Cambiate piattaforma per la versione digitale perché quella che usate é pessima, l'avevo gia provata per un quotidiano, non ci siamo é scomoda e lenta oltre ad essere scarna di funzioni e non al passo con i tempi.

Si però, ecco, anche a me piacerebbe sapere i punti in cui l'anteprima di Assassin Creed 3 non ti ha convinto. Un'indicazione del genere aiuta a migliorare. Intendi la forma o i contenuti?

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
The Games Machine
« Risposta #704 il: Maggio 22, 2012, 16:26:37 »

La forma.

Non l'ho ancora finito di leggere perché l'ho preso su ipad per provare e faccio una fatica bestia a leggerci e poi sono i,pegnato

datemi altro tempo suvvia
...
Pagine: 1 ... 45 46 [47] 48 49 ... 53   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.