ne fate uso?
Certo, come la maggiorparte di persone che si connettono a internet. Anche se la connessione ADSL è a casa dei miei, quindi il responsabile è mio fratello.

Il peer 2 peer al momento è al confine del legale, ma è essenziale perché si modifichi l'approccio alla cultura multimediale e perché il mercato dell'intrattenimento si decida a cambiare al più presto.
pensate che siano importanti nell'affermazione di una console o di un OS, p.e.?
Sì.
E' a parte ciò, dimostrato che il peer 2 peer è un'ottima pubblicità gratuita.
Nel caso dei serial televisivi l'hype viene pompata proprio nel peer 2 peer, e gli autori possono sondare agilmente l'indice di gradimento. I prodotti multimediali che non si possono trasmettere (vedi videogames) perdono però i loro guadagni.
e se siete contrari, come vi regolate per esempio con gli emulatori e l'abadonware ?
comprate il gioco uscito nel 95 e ora introvabile a prezzi folli su ebay?
No.
Se un videogioco o un film ha meno di 5 anni non voglio scaricarlo.
Lo vorrei comprare nuovo perché il mio gusto incida sul mercato.
Il problema è che magari lo piglio usato: questo purtroppo non incide sul mercato.
I prezzi folli sono quelli dei nuovi videogames: 60 sacchi, magarii per esperienze che ho visto e stravisto? No grazie.
Ho preso nuovo invece Darwinia (20 euro), sintetizzando la mia filosofia in materia.
Per il discorso emulatori ribadisco la possibilità di provare, spero che presto lo si possa fare in piena legalità.
Quanto ci vuole a rendere disponibili dei demo per qualunque opera multimediale?
possedete tutte le schede dei cabinati,per essere in regola?
Macché.
Però vedi, sull'ultimo Gamers si parlava di una nuova supergun economica e mi sono illuminato.
Magari comprerei una decina di titoli, e ne sarei contento.
Filtri o non filtri, tubo catodico televisivo rulez. E lo preferisco.
Di recente ho ricomprato un SNES e l'ho rivenduto: mi son divertito.
che male c'è a possedere un mp3 a 128kbps e poi,se piace, comprare l' originale?!??
Niente, ma l'originale non si compra.
Deve proprio cambiare l'offerta, capite.
Io un brano posso registrarmelo dalla radio come ho sempre fatto, e mi va bene così se non mi va di spendere soldi.
Checcefrega di avere un album di Tiziano Ferro se ci piace solo un brano?
Distributori di mp3 a 50 cent l'uno, non è mica difficile.
Poi se uno vuole comprare un disco compra un prodotto, ma la musica in sè è fruibile in molti altri modi.
Chiudo dicendo che se potessi:
- comprare brani musicali a 1 euro / 50 cent l'uno
- Film a 10 euro (quelli ci sono e infatti mi capita di comprarmene)
- Videogiochi nuovi a MASSIMO 30 euro
Io comprerei tutto. Perché comprando solo quello che mi piace non faccio certo grandi spese.
Qua ce n'è da parlare poi, specie sulla musica, sulla tv, sui film.
Presto un sacco di gente sarà in grado di proporre le proprie creazioni multimediali indipendentemente.
E dovrebbe essere anche in grado di ricavarci qualcosa.
Non è possibile che l'ultima truzzata su MTV abbia un giro di miliardi quando un musicista sconosciuto può proporre musica molto più piacevole GRATIS, a prezzo ZERO.
E' chiaro che il truzzo deve guadagnare molto meno, mentre l'altro deve guadagnare perlomeno QUALCOSA.
In un mondo civile, ci sarebbe la responsabilità della donazione, o il versamento appunto di una cifra molto bassa: 1 euro a brano.
E' ora che la gente si svegli, e in fretta anche.