Più che altro provi avversione per tutto ciò che porti una firma italiana, a prescindere dai contenuti. 
Non e' vero, ad esempio secondo me SBK2001 e' incredibile e cosi' screamer e screamer 2
ah e quello shoot'em up del C64: Catalyst o qualcosa del genere.
Il mio gruppo preferito in assoluto sono i Novembre, una band metal di Roma.
Sui fumetti ultimamente siamo un po' sordidi, pero' in passato mi leggevo un sacco di roba italiana.
E poi il cibo italiano spacca tutti i deretani e le nostre ragazze sono piu' fighe di quelle che vedo qui in UK 
Pero' quando leggi gamepro becchi al volo la roba italiana:
- le foto fanno SCHIFO. Ma SCHIFO! Almeno levare il rumore e gli occhi rossi. Almeno. Poi sistemare il constrasto. Ma ste cose le devo dire io?
- i contenuti scritti: articoli che trasudano una strana eccitazione. Oppure semplicemente sembrano scritti da Jovanotti degli anni '80.
Mi riferivo soltanto alle riviste videoludiche.
Vabbe' quelle fanno davvero schifo

A parte TGM che e' abismale, le altre sono orride. GamePRO la salvo perche' e' EDGE (non fosse per i contenuti italiani), pero' le altre...
Vediamo:
- rivista ufficiale Nintendo: I giochi nintendo si beccano 10 (o 11

). Gli altri dipende da quanto erano attesi. L'articolo sulla musica di Mario Galaxy con errori grossolani mi ha convinto a non comprarla piu'.
- X360: come sopra, ma con una patina insopportabile di "L'x360 ce l'ha davvero duro gli altri fanno schifo". Segnalo anche la recensione di SBK08, con le foto non dal gioco, ma dal sito e vecchie di mesi e mesi. Se hanno fatto cosi' con noi, non
vedo perche' non dovrebbero farlo anche con altri. Quindi nel cesso pure lei.
- Giochi per il mio computer: la carta, le recensioni senza senso con votazzi che non si sa da dove vengano fuori e la niubbaggine generale. Il numero di Doom3 mi e' bastato.
Ce ne sono altre che meritano di essere lette? Qui ho preso GamesTM e mi e' sembrata decisamente meglio di Gamepro, battendo Edge con le recensioni (il boxino "e' meglio di, e' peggio di" e' grandioso). Peccato il voto a Spore: 9 e' troppo alto per me, ma dopotutto posso semplicemente non comrparlo e sono a posto.
In Italia noto questo: tutti gli articoli sono scritti per decelebrati (o "per famiglie", che ad oggi sono sinonimi) ma ogni tanto i redattori (di TGM in primis) per darsi un tono iniziano a dare giudizi di carattere tecnologico, sparando di colpo gigantesche cazzate.
Non lo tollero. Non tollero le cazzate, cosi' come non tollero le foto schifose con gli occhi rossi, il rumore, sfocate e fatte di sfuggita in un corridoio mal illuminato.
Non tollero le frasi dette dai produttori italiani: "In Italia va tutto male MA NOI SI CHE SIAMO FIGHI!!" per poi trattare i loro dipendenti come schifosi schiavi, pagandoli due lire e pretendendo sabati e domeniche, nottate gratis e magari qualche gentile insulto.
I giornalisti dovrebbero spezzare in due questi signori ed invece cosa fanno? Li sostengono! Mettono votoni ai loro giochi DI MERDA cosi' che i PR possano farsi le seghe di fronte alle loro copertine ed i loro voti, che tanto sono tutti amici ed uno fa un favore ad un altro per avere qualcosa in cambio dopo.
Troppe amicizie, troppi favori, nulla di fatto. Questa e' l'Italia dei videogiochi e i giornali dovrebbero scrivere questo.