ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 59   Vai giù

Autore Topic: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=  (Letto 92758 volte)

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
Re: Game Pro (ex Videogiochi)
« Risposta #165 il: Novembre 16, 2007, 09:40:05 »

Non so, forse se ne è gia discusso. Ma le riviste devono avere la "coscienza" di esprimere un parere come fanno altri, o devono "fare finta" di essere l'unica fote critica? Cio è, chi scrivere cosa deve avere in mente tra le due possibilità? No perchè chi legge ormai considera una rivista non più l'unica fonte attendibilie di informazioni, ma solo una delle tante voci da comparare tra di loro. I pubblisher (a quanto ho capito) considerano le riviste solo pubbilcità, ma i redattori?
I redattori come si pongono davanti ad un panorama così vasto di informazione?

Altra domanda, non è che questa mania di dare top score, sia legata anche ad un'esigenza di avere dei capisaldi o punti di riferimento?
Condivido il fatto che questa tendenza sia negativa, ma mi viene da pensare che il top score possa funzionare anche come uno strumento per ideintificare quali sono i canoni di "bellezza" per un videogioco. 

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #166 il: Novembre 16, 2007, 10:03:06 »

Quello che posso dirti è che ormai, piaccia o meno, il confronto è sempre incombente. Se dai 20 a un gioco che ha preso 90 ovunque devi essere veramente bravo a motivare, altrimenti subisci un linciaggio (vale anche se dai 90 a un gioco che ha preso 20).

Mando

• Old Member
  • nope dope
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: Novembre 16, 2007, 10:25:34 »

Ma a pensarci bene a me non è che mi perpliga un gran che il fatto che affibbino 10 a destra e a manca, piuttosto mi infastidisce di più il fatto che l'abbiano affibbiato proprio ad Halo 3 :asd:

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #168 il: Novembre 16, 2007, 10:43:43 »

Ma a pensarci bene a me non è che mi perpliga un gran che il fatto che affibbino 10 a destra e a manca, piuttosto mi infastidisce di più il fatto che l'abbiano affibbiato proprio ad Halo 3 :asd:

In effetti, leggere su quel numero il 10 di Halo e l'8 di Bioshock ha risvegliato in me il mio profondo sdegno infantile! :asd:

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: Dicembre 03, 2007, 19:19:23 »

Uscito il nuovo numero, che non è di gennaio ma natalizio (così si rimettono in pari! Che dritti!), preso e sfogliato.

Indovinate? L'epidemia di 10 continua e stavolta contagia due titoli, Super Mario Galaxy e Mass Effect; per tacere del 9 a Crysis al massimo dettaglio. C'è da chiedersi come sarà preso il 7 ad Assassin's Creed...

Vabbe', è il numero di Natale e... vi risparmio la battuta più scontata concepibile.
Di opinioni e bubbole varie non so nulla, ancora devo leggerlo come si deve.

LNS

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: Dicembre 03, 2007, 19:26:56 »

Metalmark ha specificato che il 10 a Mass Effect è un refuso di stampa: il voto reale è 7.
Stesso dicasi per Call of Duty 4: il voto reale è 9.

Shaka

• Hero Member
  • Ludo, Ergo Sum
    • Mostra profilo
    • The Magic Circle
« Risposta #171 il: Dicembre 03, 2007, 19:52:18 »

A quanto ho capito leggendo la recensione di Crysis, non gli hanno messo 10 perché l'ultimo quarto di gioco fa cagare come nel suo predecessore. :look:

Lasciando perdere le recensioni, ho trovato davvero interessanti gli speciali sul darkissimo (e un pò emo) The Path e le interviste a Quel Solaar (Love) e a Denis Dyack [Silicon Knights - Too Human (lo vedremo anche su pc?)] . Per quanto concerne i columnist a quelli nuovi continuo a preferire i vecchi della defunta Videogiochi
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2007, 19:58:50 da Shaka »

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: Dicembre 03, 2007, 19:58:05 »

L'unica assenza che mi spiace proprio è quella di Stephen Poole o come si chiama quello che ha scritto Trigger Happy.
Per il resto ci sono un paio di presenze di cui farei pure a meno  ;D

Inizio a pensare che sia proprio il sistema dei voti ad essere cambiato; 10 si dà al titolo migliore del mese, quello che si guadagna la rece di quattro pagine, e poi si va a scalare rispetto a quello. Di conseguenza è da considerarsi generalmente più alla larga.
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2007, 20:00:30 da lamb-O »

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: Dicembre 03, 2007, 21:14:34 »

Preso anche io l'ultimo numero.
Review interessanti, dando per assodato il cambio di scala di valutazione, tanti giochi di cui leggere tra anteprime, speciali e recensioni, un time extend parecchio discutibile (non per il titolo in sè ma per come è stato trattato...praticamente tutto l'articolo speso a parlare di un incontro all'Evolution del 2004, un pò esagerato, chi non conosce il titolo continuerà a non conoscerlo magari senza sapere che passa il tempo ma SFIII è come se fosse uscito ieri) ed argomento di copertina un pò troppo poco critico, IMHO.
Il resto devo leggerlo, sia le interviste (a parte uno stralcio a Denis Dyack che lascia intravedere uno spiraglio per un seguito a Eternal Darkness...) che i columnist, che diversi speciali.
In generale mi sembra sui soliti buonissimi livelli.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: Dicembre 03, 2007, 21:46:15 »

Metalmark ha specificato che il 10 a Mass Effect è un refuso di stampa: il voto reale è 7.

In effetti il 10 a mass effect, dopo la recensione, era senza senso :D

Comunque a me mass effect piace molto, per quanto mi riguarda mi piace almeno quanto KOTOR ed io ho adorato KOTOR :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

MarcoC

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: Dicembre 04, 2007, 11:05:56 »

Per me, Mass effect è da 9, non ho letto la recensione.....ma per me è un giocone

JacoPOP

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: Dicembre 04, 2007, 11:51:41 »

Certo che di errori di stampa del genere non se ne dovrebbero fare.. anche il numero precedente ne era zeppo..
Bel numero, ho appena letto la rece di Mario Galaxy e non capisco perché non ho ancora un wii.

Ma cosa ci fa Dave Perry ogni 2 numeri? Tanto lo sanno tutti che il suo progetto sfocerà in un gioco orripilante..
Cosa stai facendo?
Ascolto un po di sano silenzio..
Bello, l'hai scaricato da Emule?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: Dicembre 04, 2007, 11:58:06 »

Ma cosa ci fa Dave Perry ogni 2 numeri? Tanto lo sanno tutti che il suo progetto sfocerà in un gioco orripilante..

Cheppalle questi profeti.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #178 il: Dicembre 04, 2007, 12:18:07 »

Cheppalle questi profeti.

Beh, diciamo che dopo le ultime vicissitudini, anche io dò questo progetto per spacciato.

Poi mai dire mai eh, a me Dave sta molto simpatico e mi fa piacere se gli va bene.

Mando

• Old Member
  • nope dope
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: Dicembre 05, 2007, 19:08:40 »

In effetti il 10 a mass effect, dopo la recensione, era senza senso :D
Comunque a me mass effect piace molto, per quanto mi riguarda mi piace almeno quanto KOTOR ed io ho adorato KOTOR :D

Un refuso certamente comodo, considerando che la terza di copertina è tutta sua :asd:
Scherzi a parte, questa cosa dimostra come la recensione in realtà possa dire molto di più del bollino numerico ingannapimpani, effettivamente ME è cazziato ad oltranza. Un bel numero più per le recensioni (quella di Mario Galaxy è una goduria) che per le preview e lo speciale PS3, ma d'altronde l'effetto drool dopo natale è duro da mantenere. Un po' futile la parentesi su Third Strike, con anche un bel refuso che ai filologi stritfaiteriani :alzalamano: lascia un poco di disappunto.

Anche se a me KOTOR ha fatto abbastanza schifo, ma ho poca stima per la BioWare in generale.
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2007, 19:10:50 da Mando »
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 59   Vai su

Pagina creata in 0.014 secondi con 15 interrogazioni al database.