ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 39 40 [41] 42 43 ... 59   Vai giù

Autore Topic: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=  (Letto 93329 volte)

rulla

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=
« Risposta #600 il: Settembre 15, 2009, 11:25:04 »

c'era anche uno sketch/intervista molto figo didel Daily Show  di un tizio che andava nella redazione del new york times e chiedeva se il loro business delle "notizie del giorno prima" andava forte o meno. è un po' l'ora di arrendersi, le riviste escono con le notizie "prima" solo grazie al protezionismo e agli accordi, ma se le notizie girassero in maniera naturale, come inevitabilmente fanno, alla lunga, le riviste d'"attualità" sparirebbero in un lampo.

eccolo qui
http://www.thedailyshow.com/watch/wed-june-10-2009/end-times

mattia difendeva il suo orticello metaforico o forse è solo stato frainteso.

Zave

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #601 il: Settembre 15, 2009, 12:06:38 »

comunque questa è la fine che faranno le riviste, chi prima, chi dopo. la maggior parte delle riviste oggi vive d'"attualità", ma pagare un fascicolo di notizie vecchie non ha più molto significato.
Strano, quando avevo detto così a Zave aveva risposto che non era vero che le notizie uscivano sulle riviste in ritardo :asd:
Dubito di averti detto esattamente queste parole.

rulla

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #602 il: Settembre 15, 2009, 12:23:37 »

comunque questa è la fine che faranno le riviste, chi prima, chi dopo. la maggior parte delle riviste oggi vive d'"attualità", ma pagare un fascicolo di notizie vecchie non ha più molto significato.
Strano, quando avevo detto così a Zave aveva risposto che non era vero che le notizie uscivano sulle riviste in ritardo :asd:

fool! non provare mai a contraddire chi riporta le tue parole a caso, soprattutto su internet!

Zave

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #603 il: Settembre 15, 2009, 12:27:56 »

fool! non provare mai a contraddire chi riporta le tue parole a caso, soprattutto su internet!
Sono pieno di ingenuità fino a qui. Vedrai quando sale di prezzo che soldi che mi faccio! Ahhh, sì!

raz3r

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • My Blog
« Risposta #604 il: Settembre 15, 2009, 16:59:24 »

Parlo da assiduo lettore di GamePro e delle sue ottime columns. Che dire per me non è affatto una sorpresa, ne avevo parlato in altre sedi e in altri forum, non è certo la prima rivista che ci lascia, in America e in Europa altre realtà hanno già affrontato la stessa fine (un nome a caso, EGM). E' un peccato perchè chi ci lascia è forse il miglior prodotto mai realizzato in Italia per quanto riguarda l'informazione videoludica, l'unico ad aver abbandonato i soliti standard e ad aver appreso un approccio ai videogiochi tanto serio e ragionato quanto comunque molto comprensibile. Ed è un peccato anche perchè ci lascia alla migliore alba dei videogiochi che ci sia mai capitata di vedere.
Detto questo però non posso che volgere una critica ad una editoria che non è stata capace di reggere il confronto con i nuovi mezzi di informazione. Per carità penso non ci sarebbe riuscito nessuno, non è una critica a GamePro ma al mondo della carta stampata. Per quanto riguarda Sprea mi spiace solo che il progetto sia stato completamente abbandonato, non so quanti lettori fa(ceva) GamePro, so solo che era l'unico prodotto che si distingueva nell'ormai massa di riviste vendute con il solo scopo di attirare l'utente occasionale con il gioco allegato. Mi ricordo le mie chiacchierate all'epoca con Simone Trimarchi e Paolo Cupola (parlo ormai di un anno e passa fa), è triste sapere che gran parte dell'utenza che acquista una rivista poi molto spesso la rivista non la legge neanche. Ecco spiegato il motivo per cui la sola rivista senza gioco allegato non ha mai sfondato in passato, e figuriamoci oggi in un mondo dove l'informazione è praticamente sotto il nostro naso aggiornata ogni nanosecondo. A che prezzo però? A prezzo di una qualità indecente, ormai scrive praticamente chiunque, specialmente per quanto riguarda i videogiochi spesso capita di leggere cose online che fanno rabbrividire. Ovviamente non mi permetto di criticare le politiche marketing di nessuno, tutti dobbiamo portare a casa uno stipendio a fine mese e se il progetto GamePro non ha funzionato tutto sommato non è colpa di nessuno. Reinventarlo non è servito a quanto pare, ma forse il taglio con EDGE doveva essere più netto e doveva introdurre qualcosa di veramente innovativo. Che dire, saluti a GamePro, mi piacerebbe dire che se ne va con onore ma così non è, se il consumismo nella sua più peggiore accezione distrugge la filosofia e la vera informazione c'è poco da stare allegri. Fortuna che Internet oltre a una accozzaglia di stronzate ogni tanto regala anche qualcosa di buono.

Scusate se ho copiaincollato il mio messaggio su GV ma sostanzialmente il pensiero è lo stesso, l'unica cosa che vorrei aggiungere è una domanda sul perchè l'editore ha deciso di buttare giù GamePro, dubito che una risposta vera possa arrivare sul forum Sprea...
My Blog ?

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #605 il: Settembre 15, 2009, 17:17:12 »

Molto probabilmente gli investimenti non hanno portato i guadagni sperati.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #606 il: Settembre 15, 2009, 18:03:04 »

Scusate se ho copiaincollato il mio messaggio su GV ma sostanzialmente il pensiero è lo stesso, l'unica cosa che vorrei aggiungere è una domanda sul perchè l'editore ha deciso di buttare giù GamePro, dubito che una risposta vera possa arrivare sul forum Sprea...

Una rivista che vende non si chiude, quindi trai le tue conclusioni :)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

raz3r

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • My Blog
« Risposta #607 il: Settembre 15, 2009, 18:32:06 »

Quindi siamo condannati a un mondo di riviste con in allegato il porta cellullare USB by Sprea?
My Blog ?

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #608 il: Settembre 15, 2009, 18:45:33 »

Quindi siamo condannati a un mondo di riviste con in allegato il porta cellullare USB by Sprea?

è il numero di lettori che decide.

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #609 il: Settembre 15, 2009, 18:53:03 »

Sì. Ma ci hanno condannato loro.
Non sono stati in grado di creare una base culturale nei lettori più mainstream che permettesse ad un'iniziativa come Videogiochi o Game Pro di attecchire.
Dopo numerosi numeri, si sono accorti che il lettore tipo della rivista, non esisteva nei numeri che serviva loro a tirare avanti.
Un fallimento portato da decenni di recensioni approssimative, preview dettate dai pr e un linguaggio ben al di sotto di una stampa che vorrebbe essere critica ma che spesso è improvvisata.
Non c'è da stupirsi se qualcosa di un attimo più profondo di TGM e GMC non ha prodotto numeri a sufficienza.
E l'idea di rilancio era adeguare Game Pro al pubblico di TGM e GMC, o quasi.
In tutti questi anni, l'editoria videoludica non ha capito niente.
Il seme va gettato ora sulle riviste che la gente compra per l'allegato. E andrà raccolto fra 10-15 anni, quando quei lettori saranno cresciuti.
Van gettati i semi. Ora.
Oppure che si estinguano.
Ci sono realtà estere di critica ben più significative e i lettori maturi non staranno certo ad aspettare che Sprea o Play press si sveglino.

raz3r

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • My Blog
« Risposta #610 il: Settembre 15, 2009, 19:22:55 »

Sì. Ma ci hanno condannato loro.
Non sono stati in grado di creare una base culturale nei lettori più mainstream che permettesse ad un'iniziativa come Videogiochi o Game Pro di attecchire.
Dopo numerosi numeri, si sono accorti che il lettore tipo della rivista, non esisteva nei numeri che serviva loro a tirare avanti.
Un fallimento portato da decenni di recensioni approssimative, preview dettate dai pr e un linguaggio ben al di sotto di una stampa che vorrebbe essere critica ma che spesso è improvvisata.
Non c'è da stupirsi se qualcosa di un attimo più profondo di TGM e GMC non ha prodotto numeri a sufficienza.
E l'idea di rilancio era adeguare Game Pro al pubblico di TGM e GMC, o quasi.
In tutti questi anni, l'editoria videoludica non ha capito niente.
Il seme va gettato ora sulle riviste che la gente compra per l'allegato. E andrà raccolto fra 10-15 anni, quando quei lettori saranno cresciuti.
Van gettati i semi. Ora.
Oppure che si estinguano.
Ci sono realtà estere di critica ben più significative e i lettori maturi non staranno certo ad aspettare che Sprea o Play press si sveglino.

Pienamente d'accordo, tra l'altro non capisco il flame tra Pape e MetalMark...
My Blog ?

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #611 il: Settembre 15, 2009, 21:35:09 »

Pienamente d'accordo, tra l'altro non capisco il flame tra Pape e MetalMark...

Non lo sta capendo nessuno ed è un peccato... e poi si parla di consapevolezza videoludica...
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #612 il: Settembre 15, 2009, 21:41:44 »

dove?
Emanuele Colucci.

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #613 il: Settembre 15, 2009, 21:42:27 »

dove?

Non qui. Mi riferivo alla discussione su GamesRadar.
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #614 il: Settembre 15, 2009, 23:22:45 »

Discussione sul forum di retrogaming.it, interveniste tu ed un compare/collega. Nella discussione vi obiettai esattamente ciò che ha detto MA, e tu rispondesti(più volte, ribiadendo la tua posizione) che non è vero, e che per esempio Nintendo Power(o come si chiamava la rivista di cui eri caporedattore) aveva sempre le anteprime e bla bla bla. Poi capisco che certe prese di posizione assurde si neghino.
Che poi il caro Auletta, nella sua onniscenza possa stabilire che siano parole riportate a caso, buon per lui, lo invidio.
« Ultima modifica: Settembre 15, 2009, 23:25:10 da TKA »
Pagine: 1 ... 39 40 [41] 42 43 ... 59   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.